Pagina 1 di 1

Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchiello

Inviato: 06/09/2014, 0:20
da sirio
Quest’anno l’estate è stata spesso latitante ma l’ottima comagnia :mrgreen: con tante belle presenze, conferme e nuovi arrivi ci hanno fatto vivere una stagione largamente positiva :lol: al secchiello… purtroppo le giornate si accorciano sempre di più per cui domenica 14 settembre tutti gli amici del secchiello e gli amici naturisti di altri lidi ;) sono invitati alla tradizionale Festa di Metà Settembre o se preferite di chiusura dell’estate.
Speriamo nel sole con temperature gradevoli ma in caso contrario ci riserviamo la possibilità di rimandare a domenica 21. Come per l’apertura ci potrebbe essere la gradita visita di una porchetta :D e la possibile novità formaggio alla piastra!!
A chi desidera partecipare al pranzo sarà richiesto un CONTRIBUTO di 5 € per risarcimento spese e come al solito ricordiamo che ognuno di noi deve essere AUTONOMO con l'acqua da bere!!
A metà settimana, con le previsioni più attendibili, verrà data conferma o smentita; restate sintonizzati su questo canale e naturalmente vi aspettiamo al secchiello.

Claudio e Patrizia gruppo TrebbiaNat-amici del secchiello e soci Anita

Re: Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchi

Inviato: 11/09/2014, 19:33
da sirio
Dopo aver sentito ieri sera gli amici Mario e Alfredo :D è CONFERMATA la porchetta :mrgreen: e il formaggio alla piastra... a chi desidera partecipare al pranzo sarà richiesto un CONTRIBUTO di 5 € per risarcimento spese e come al solito ricordiamo che ognuno di noi deve essere AUTONOMO con l'acqua da bere!!
Vi aspettiamo al secchiello per una grande chiusura di stagione :lol: e in pratica sarà il battesimo ufficiale del nuovo gruppo TrebbiaNat!!

Claudio e Patrizia gruppo TrebbiaNat e soci Anita

Re: Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchi

Inviato: 15/09/2014, 18:07
da cescoballa
Giornata bellisima con quasi un centinaio di partecipanti; cosa dire di più che gli amici del secchiello ora TrebbiaNat sono fantastici e fanno sentire a loro agio vecchi e nuovi amici.
Se esistesse un premio o un riconoscimento al miglior "gruppo spontaneo" naturista spetterebbe di diritto agli amici ex PcNat ora TrebbiaNat.
Grazie
Francesco Ballardini

Re: Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchi

Inviato: 16/09/2014, 12:46
da nudomark
Prima o poi sarò con voi amici del secchiello!
Approfitto per ringraziarvi della presenza alla cena di Dalmine, un presenza graditissima che ha arricchito la splendida serata. :D

Re: Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchi

Inviato: 18/09/2014, 23:37
da sirio
Quest’anno l’estate non l’abbiamo praticamente vista ma ci è stata amica nei momenti clou della stagione dal grande raduno di apertura :mrgreen: dell’8 giugno al Richiamo del Trebbia del 28 giugno passando per la festa serale con asado del 19 luglio e di luna piena con spiedini del 9 agosto per finire alla festa di Metà Settembre grande raduno di chiusura stagione del 14 settembre che per la successione degli eventi ha rappresentato il battesimo ufficiale :D del nuovo gruppo TrebbiaNat che ha saputo gestire al meglio una stagione difficile e impegnativa per il gruppo storico degli amici del secchiello con la nascita del nuovo gruppo che ha raccolto l’eredità e la continuità dell’ex gruppo PcNat la cui storia è stata intensamente vissuta da tutti noi frequentatori “storici” negli ultimi 10 anni… l’ottima compagnia con tante belle presenze conferme e nuovi arrivi hanno fatto il resto e ci hanno fatto vivere una stagione largamente positiva al secchiello.
Un weekend di metà settembre baciato dal sole con l’anteprima di sabato 13 dedicata a preparativi e bagni di sole culminata con una bella cena per 22 all’agriturismo San Martino dove abbiamo fatto gemellaggio e ballato ;) insieme a un simpatico gruppo di amanti dell’equitazione… al termine della serata ci si dava appuntamento al giorno successivo con tre camper parcheggiati in zona e vari amici che soggiornavano all’ostello di Bobbio, a Ca del Sartù e a Costa Filietto offrendo un sostegno non trascurabile all’economia della zona per di più a fine stagione.
Domenica 14 settembre la spiaggia si popolava rapidamente fin dal mattino e ci aspettava una splendida giornata di sole in gradevole compagnia passata gustando tutte le prelibatezze arrivate sui tavoli della sala pranzo per l’occorrenza portati direttamente in spiaggia e come per il raduno di apertura era difficile contarci ma abbiamo stimato almeno un centinaio di presenze… un ringraziamento particolare ai numerosi amici lombardi e liguri al vicepresidente Anita Francesco con la first lady Franca e agli amici della ciurma del Ticino e così ancora una volta le tre bandiere TrebbiaNat, Anita e Ciurma sventolavano insieme al secchiello come per Ferragosto!!
Si preparavano due tavolini dove Renato e Paola potevano tagliare la porchetta gentilmente offerta da Mario mentre Alfredo si attivava per preparare i formaggi alla piastra e dopo un gustoso antipasto a base di salami e torte salate guadava la porchetta ben accolta da tutti sempre squisita sia fredda che calda alla brace il tutto innaffiato con vini di vario tipo.
Grazie di cuore a Sergio e Chiara assenti per un triste imprevisto per la piacevolissima sorpresa :lol: della torta di battesimo del gruppo TrebbiaNat dedicata agli addetti tenuta nascosta fino all'ultimo che ci ha veramente commosso ripensando al cammino fatto insieme a tutti i frequentatori storici del secchiello sotto la vecchia bandiera PcNat prima e quella TrebbiaNat ora nell'arco degli ultimi 10 anni... ma non ci sarebbero addetti se non ci fossero tutti gli amici del secchiello a sostenerli!!
A seguire alcune squisite torte e gli assaggi di limoncello di Giacomo e lamponcino di Riccardo mentre il bar era pienamente operativo con una decina di caffettiere e le cavallette naturiste spazzolavano tutto… giornata finita? Macchè arrivava Tullia l’autrice del disegno della bandiera TrebbiaNat emozionatissima alla vista della nuova bandiera e in spiaggia musicman alla chitarra e un suo amico alle percussioni creavano una bellissima atmosfera musicale con tanti naturisti in cerchio a bordo fiume che cantavano in un clima festoso :lol: e coinvolgente. Anche sul campo volley non sono mancate le solite accese sfide insomma una di quelle giornate emozionanti che non vorresti finissero mai e infatti il giorno successivo Sergio e Chiara con altri 3 amici si godevano la natura e la pace del secchiello mentre una decina di amici Trebbianat portavano la bandiera in trasferta a Dalmine partecipando e scatenandosi alla cena di amicizia naturista organizzata da nudisti BG e Anita con canti e balli in nudità praticamente una prosecuzione della festa di chiusura simile a una festa di fine anno che è stata una piacevole sorpresa per tutti!!
Tre giornate indimenticabili viva il naturismo e viva TrebbiaNat e gli amici del secchiello!!

Claudio e Patrizia gruppo TrebbiaNat e soci Anita

Re: Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchi

Inviato: 19/09/2014, 0:47
da sirio
Ecco altre foto della festa TrebbiaNat di Metà Settembre con le tre bandiere naturiste.

Claudio e Patrizia gruppo TrebbiaNat e soci Anita

Re: Domenica 14 Festa di Metà Settembre in Trebbia al secchi

Inviato: 19/09/2014, 6:21
da jampicozzi
Grazie Claudio, con i tuoi resoconti riesci sempre ad emozionarci.
COMPLIMENTI e avanti tutta, g