COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

18-20 Marzo A.N.ITA. partecipa a "Fa' La Cosa Giusta!" 2016

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

18-20 Marzo A.N.ITA. partecipa a "Fa' La Cosa Giusta!" 2016

Messaggio da nudomark » 20/01/2016, 2:12

Immagine Per il sesto anno consecutivo A.N.ITA. parteciperà a Fa' la cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2016 in Fieramilanocity.

Considerando le affinità dei temi trattati con i valori alla base della scelta naturista, quali per esempio il rispetto dell'ambiente, la ricerca di una relazione autentica con la natura e con il prossimo, la ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso uno stile di vita moderato, A.N.ITA. ha scelto di partecipare all'importante evento all'interno della sezione Turismo Consapevolecon l'obiettivo di promuovere il naturismo come scelta per il proprio benessere, relax e tempo libero tra i visitatori e gli espositori della fiera.

Anche quest'anno la presenza naturista in fiera raddoppia! FENAIT e INF/FNI hanno infatti deciso di affiancarci.

Nato come progetto editoriale nel 2001 con lo scopo di mappare le realtà produttive impegnate nella sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, 'Fa' la cosa giusta!' dal 2004 è connotata come evento fieristico con l'obiettivo di promuovere un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo ed equità, occupazione e solidarietà, risparmio e qualità, trattando il tema dal punto di vista sia del produttore di beni e servizi sia del il cittadino-consumatore, sempre più consapevole dell’importanza e della forza che risiede nella sua capacità di partecipazione diretta e nelle sue scelte di acquisto.

Dove e quando:

18-19-20 marzo 2016 in Fieramilanocity, padiglioni 3 e 4, viale Colleoni, GATE 4 PAD 3 "TURISMO CONSAPEVOLE" Stand TC 16 .Venerdì 18: 9-20
Sabato 19: 9-21
Domenica 20: 10-20

Come raggiungerci:

Tutti i visitatori di “Fa’ la cosa giusta!” sono invitati a venire in fiera con qualsiasi mezzo non inquinante.
•Con la bici: il modo più “giusto” per arrivare in Fiera è… pedalando!
•Con i mezzi pubblici: la Fiera è perfettamente servita dai mezzi pubblici dell’ATM.

La fermata della metropolitana più vicina è Portello, sulla Linea Lilla (M5). Si può raggiungere Fieramilanocity anche con i mezzi di superficie:
•tram 27 (capolinea di piazza VI Febbraio)
•autobus 78 (fermata via Colleoni)
•tram 1 e autobus 57 e 94 (fermata all’angolo tra Corso Sempione e via Domodossola)
•autobus 68 (fermata viale Berengario)

• In treno:

Treni F.S. Stazione Centrale – Stazione Garibaldi:

Metropolitana Verde (M2) :direzione Famagosta fino alla fermata Garibaldi. Passare sulla Linea Lilla (M5) direzione San Siro e scendere alla fermata Portello.

• In auto:

Dalle Tangenziali:

Seguire la segnaletica che indirizza agli ampi parcheggi di interscambio Cascina Gobba, Famagosta, Bisceglie, Lampugnano, San Donato e Molino Dorino, che corrispondono alle omonime stazioni della metropolitana. Da qui si raggiunge agevolmente il quartiere con la Metropolitana Linea Lilla (M5) fermata Portello, oppure Linea Rossa (M1) – fermata Lotto – Fieramilanocity.

Come tutti gli anni, A.N.ITA. chiede ai propri soci che abitano a Milano e dintorni di cooperare per garantire il presenziamento della fiera.
E' una bella occasione per diventare testimonial del nostro modo di vivere la natura fornendo indicazioni e informazioni a tutti coloro, e son sempre tanti, che visiteranno il nostro stand.

:arrow: I soci che decideranno di prestare la propria opera riceveranno un pass di ingresso per accedere alla fiera. Prima e dopo il proprio turno potranno quindi visitare la fiera che presenta molte affinità con il nostro pensiero.
:arrow: Chiediamo la cortesia di evitare capannelli e chiacchiere tra i soci che coopereranno presso lo stand e coloro che sicuramente ci verranno a trovare per non rendere difficoltoso l'accesso e la visibilità ai visitatori che non ci conoscono e desiderano avere informazioni (fermo restando che un rapido saluto fa sempre piacere).

Di seguito i turni per il presenziamento dello stand, che sarà compilato man mano che le candidature arriveranno.

:arrow: Inviare le candidature rispondendo a questa discussione (meglio), oppure inviando email a capitan1cino@gmail.com (peggio).

AGGIORNAMENTO AL 16/03/2016 0RE 14,30

Giovedì 17 marzo - montaggio stand:
Francesco B., Giampietro T., Beppe I., Franca I., Alberto B.

Venerdì 18 marzo - orario 9-21:
9.00-13.00: Franca I. + Elio V. (completo)
13.00-17.00: Andrea Z. + Roberto C. (completo)
17.00-21.00: Claudio C.+ Rossella O.(completo)
Carlo V. a disposizione

Sabato 19 marzo - orario 9-22:
9.00-13.00: Franca I. + Marco F. (completo)
13.00-16.00: Rossella O. + Sergio I. + Giuseppe M. (completo)
16.00-19.00: Fabio Z. + Chiara O. + Francesco B.(completo)
19.00-22.00: Carlo V. + Marco F. + Alfio F. (completo)

Domenica 20 marzo - orario 10-20:
10.00-13.00: Rossella O. + Ernesto P.+ Nadia M. (completo)
13.00-17.00: Massimo S. + Sergio C. + Marco A. (completo)
17.00-20.00: Francesco B. + Giampietro T. + Paola I.(completo)
Carlo V. e Alfio F. a disposizione

Domenica 20 marzo - smontaggio stand (appena dopo chiusura):
20.00-20.30: Francesco B. + Franca I + Giampietro T.+ Paola I.

Stando ai turni sopra indicati:
PASS plurigiornalieri: Franca I., Francesco B., Rossella O., Giampietro T., Carlo V.,

INVITO giornaliero per presenziamento stand a:
Andrea Z., Massimo S., Ernesto P., Nadia M., Paola I., Fabio Z., Roberto C., Sergio I., Chiara O., Sergio C.,Teresa T., Marco A., Claudio C., Marco F. , Alfio F. (se sarà disponibile un pass ad alfio verrà dato un Pass), Elio V., Giuseppe M.
Inviati inviti giornalieri per visitatori stand a:
Marco C., Francesco D., Antonio D., Paolo Maria C., Cristiana O., Mario G.;
inviti ancora disponibili 7 (sette).
IL SEGUENTE TESTO E' AGGIORNATOO SUL POST DI FRANCESCO BALLARDINI A PAGINA 6 DI QUESTO POST
Allegati
FLCG-Milano_OK.jpg
FLCG-Milano_OK.jpg (26.28 KiB) Visto 4866 volte
Ultima modifica di nudomark il 16/03/2016, 18:58, modificato 2 volte in totale.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 07/02/2016, 1:47

Io è più probabile possa esserci il sabato 19.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 07/02/2016, 7:53

disponibile quando volete,però non alle 9,mi toccherebbe fare una levataccia per prendere il treno delle 6 :D
ps neanche l'ultimo perchè l'ultimo treno è alle 20.30
Ultima modifica di Andrea vi il 09/02/2016, 7:51, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/02/2016, 14:29

Contate anche su di me vediamo poi le varie disponibilità.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/02/2016, 21:16

Ho aggiunto indicazione orari dei turni per le tre giornate, prego indicare giornate e orari di preferenza ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 08/02/2016, 23:44

Grazie Alessandro per il completamento ottimale del mio post!
E' ancora presto ma così riusciamo ad organizzarci al meglio.

La mia disponibilità più certa è il sabato pomeriggio dalle 13 alle 19. Poi spero anche in altri orari.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/02/2016, 13:24

Grazie ad Alessandro per aver messo questo post; è inutile ribadire l'importanza del coinvolgimento dei soci per presenziare lo stand a "fa' la Cosa Giusta" dove saremo presenti per il sesto anno consecutivo.
Per quel che tiguarda me e Franca la disponibilità è la seguente:
Io posso esserci sia all'allestimento (giovedì mattina e se necessrio anche la pomeriggio) che allo smontaggio (domenica sera) dello stand.
Venerdì dalle 17 alle 21
Sabato dalle 19 alle 22
Domenica dalle 17 alla fine dello smontaggio dello stand.
Franca si è data disponibile per coordinare l'intera durata della manifestazione per cui è disponibile a coprire i turni che dovessero restare scoperti, in particolare il mattino.
Francesco
P.S. ditemi quando posso mandare la mail ai soci e invitarli a scrivere sul sito la loro disponibilità al presenziamento.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 09/02/2016, 13:38

Venerdì 18 marzo
17.00-21.00

Sabato 19 marzo
Dalle 13.00 in poi

Domenica 20 marzo
Dalle 10.00 in poi

Rossella
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 12/02/2016, 15:06

Ho cercato di distribuire i turni secondo le preferenze e tenendo conto di distanze, pass, inviti ...
Il tutto e` ancora provvisorio in base alle preferenze indicate
Andrea vi ha scritto:disponibile quando volete,però non alle 9,mi toccherebbe fare una levataccia per prendere il treno delle 6 :D
ps neanche l'ultimo perchè l'ultimo treno è alle 20.30
Andrea: non hai indicato il giorno di preferenza ... per ora ho messo domenica
sergino ha scritto:Contate anche su di me vediamo poi le varie disponibilità.
Sergio: indicami un orario e giorno preferito (attendo ad inserire ...)
cescoballa ha scritto:P.S. ditemi quando posso mandare la mail ai soci e invitarli a scrivere sul sito la loro disponibilità al presenziamento.
Francesco: mancando poco piu' di un mese, credo sia ora di mandare la mail ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 12/02/2016, 15:11

non ho indicato il giorno perchè non ho preferenze,scegli pure in base alle esigenze
Rispondi