COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nasce Ass.Na.It. in Campania

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 04/02/2016, 0:03

Non immagini quanto vorrei riuscire ad esserci!!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/02/2016, 18:28

matteone ha scritto:Mi ero perso questo post dedicato alla neonata associazione e per prima cosa vorrei ringraziare dello spazio concesso e soprattutto degli auguri formulati.
Quanto al nome e alla scarsa fantasia, riconosco anche io che vada oltre l'assonanza ma purtroppo le parole le possiamo combinare come vogliamo ma sempre quelle restano, d'altronde anche UNI se vai a leggerci è Unione Naturisti Italiani, come pure ANAP e ANAB rischiano di sovrapporsi facilmente. Il gioco lo possiamo fare solo sugli acronimi e spero concordiate che assnait suona diversamente da anita.
Nomi a parte, l'importante credo non sia tanto differenziarsi quanto unirsi per una causa comune e da una sorella maggiore qual è ANITA speriamo vengano sostegno e buoni consigli.
A proposito... preparatevi per il raduno di Marina di Camerota.... maggio si avvicina!
:)
Ciao Matteone,
bravo per aver messo anche sul nostro forum l'evento che farete al centro benessere ;) .
In secondo luogo hai ragione che l'importante è unirsi per una causa comune (lo sviluppo del naturismo) :) ma lasciaci fare un po' d'ironia sul nome che avete liberamente scelto :lol: ; visto che vi volevate caraterrizzare come Associazione locale (almeno così mi era parso di capire, infatti eravate UNI Campania) magari la scelta di chiamarsi Ass. Na.It. (che penso stia per Associazione Naturista Italiana e non per associazione Napoletana Italiana) non è delle più "regionali" che si poteva trovare ;) (ed è innegabile che è molto assonante ad una Associazione già esistente (Associazione Naturista Italiana - A.N.ITA.) ;) .
Detto ciò siamo certi che la collaborazione tra noi e voi sarà ottima :) e così come spero di essere nuovamente a Marina di Camerota a maggio (le date! le date! :roll: ) mi auguro che una vostra rappresentanza sia ad Andalo ad Aprile all'incontro di primavera della FENAIT.
Un abbraccio Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
matteone
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/04/2013, 23:12
Contatta:

Messaggio da matteone » 15/02/2016, 20:03

Ciao Francesco,
grazie a voi per l'ospitalità.
Ricordo un tempo in cui alle elezioni politiche si sfidavano due raggruppamenti politici: PD vs PDL, direi quasi uguali.
Nel nostro caso invece, la differenza la fanno le finali, Associazione Naturisti Italiani (Ass.Na.It.) vs Associazione Naturista Italiana (A.N.ITA.) ma per fortuna gli acronimi son diversi e son quelli che poi usiamo per definirci di solito.
A parte le battute, lo sai che il nostro presidente pensa in grande (siete tutti così', voi Franceschi) e forse una identificazione regionale così marcata dell'associazione cominciava a stargli stretta.
Per le date stiamo ragionando per evitare sovrapposizioni che condurrebbero a delle esclusioni o a delle rinunce, ho letto pure di un vostro evento a S. Vincenzo, ma stai certo che ne avrete subito notizia.
Un abbraccio a te, Franca e tutti voi di ANITA!
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 15/02/2016, 20:35

Ciao, Matteone!
Ti posso già anticipare che saremo a S. Vincenzo nel weekend 14/15 maggio per la nostra assemblea annuale, stiamo proprio in questi giorni programmando la location e le modalità.
Naturalmente contiamo di esserci a Marina di Camerota! Un abbraccio!
Rispondi