COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nuova spiaggia comune di Fiumicino

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Nuova spiaggia comune di Fiumicino

Messaggio da nudomark » 22/04/2015, 14:58

Ricevo e pubblico:

Buongiorno,
le segnaliamo che l'Amministrazione Comunale di Fiumicino ha ufficialmente riconosciuto e regolamentato una spiaggia per naturisti.
Vi inviamo l'articolo uscito oggi su la Repubblica e l'ordinanza firmata dal sindaco Esterino Montino.

Articolo Repubblica su Fiumicino

Cordiali saluti

Roberta Menegazzi
Ufficio Stampa Comune di Fiumicino
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 22/04/2015, 22:14

Ottima notizia :) A breve alcuni amici di UNI Lazio faranno un sopralluogo e darci le loro impressioni.
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 23/04/2015, 0:51

La delibera è molto lunga e complessa perché regolarizza tutto l'utilizzo delle spiagge del comune, non solo il naturismo...Il Comune me ne ha mandata copia completa. Da sottolineare la precisione dell'addetto stampa che ne da comunicazione alle associazioni e alla lungimiranza di un sindaco che autorizza la pratica naturista senza alcuna richiesta specifica e sottolineando :"Una scelta di rispetto per la sensibilità di tutti, anche di chi sceglie di vivere serenamente la propria nudità in spiaggia".

Comunicato stampa comune di Fiumicino
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 27/04/2015, 18:44

A tale proposito ho inviato una lettera di ringraziamenti per la lungimiranza e apertura al Sindaco e all'Amministrazione Comunale da parte di A.N.ITA.
Chi desiderasse farlo anche a titolo personale può scrivere a: segreteria.sindaco@fiumicino.net.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 11/05/2015, 17:51

Ho notato solo oggi l'articolo del Corriere su questa nuova spiaggia: Corriere della Sera - Roma del 22 aprile 2015 - Nudisti

Sfortunatamente all'interno dell'articolo c'è il seguente passaggio:
Sempre nel Lazio però non mancano le altre spiagge in teoria non autorizzate ma da anni frequentate dai bagnanti libertini.
Credo sia il caso che anche ANITA intervenga ufficialmente segnalando alla giornalista Valeria Costantini la differenza tra nudismo e libertinaggio.

ciao
Massimo
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 14/05/2015, 12:45

anche io a favore di vibrata protesta
Ciurma del Ticino
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 14/05/2015, 12:58

emmeicsics ha scritto: Credo sia il caso che anche ANITA intervenga ufficialmente segnalando alla giornalista Valeria Costantini la differenza tra nudismo e libertinaggio.

ciao
Massimo
più che altro la differenza fra informazione (cioè quello che dovrebbe fare un giornale)e quello che fa il corriere
Rispondi