COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

deriva

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

deriva

Messaggio da deriva » 06/04/2015, 18:46

Ciao a tutti.
Paola, 48 anni tra poco, zona Ivrea (provincia di Torino... ma... esistono ancora le province?).
Quasi sette anni fa ho iniziato a praticare yoga, e anche se sono consapevole che mai riuscirò ad avvicinarmi neanche lontanamente alla meditazione, il mio subconscio deve aver mosso altre leve che mi hanno portato a diventare vegetariana per motivi etici cinque anni fa, dopo essere stata folgorata dalla lettura di un libro che definire “sugli allevamenti intensivi” è troppo riduttivo. Non sono una intransigente, in casa sono vegana (solo alimentare), fuori casa mi limito a essere vegetariana per non creare problemi ai ristoratori poco sensibili al tema, e se chi mi sta davanti ha nel piatto un pezzo di mucca o di pescespada non ho niente da ridire perché penso che ognuno sia libero di mangiare come meglio crede. Il passo successivo di questa mia istintiva evoluzione è stato il desiderio di provare a prendere il sole nuda.
Mi sono imbattuta nel vostro sito mentre cercavo in internet posti di mare non troppo lontani dove poter praticare il naturismo, visto che le mie uniche due esperienze risalenti a un paio di anni fa, entrambe a Guvano (solo due gite in giornata), mi avevano lasciato nell’anima un buon sapore.
Ho letto del Nido dell’Aquila e vorrei andarci in esplorazione, magari già a maggio, appena sia possibile avere certezza di qualche giornata di sole stabile e relativamente caldo. Vista la distanza l’idea sarebbe fermarmi a dormire lì nei dintorni anche solo una notte, e non conoscendo minimamente la zona approfitto per chiedere se qualcuno di voi potrebbe magari consigliarmi qualche hotel (tendente all’economico, e via messaggio privato se più opportuno) con probabile disponibilità anche senza prenotare prima o prenotando al massimo solo pochi giorni prima (vista la bassa stagione).
A maggio se fa bello però trovo già qualche naturista in spiaggia voi che sapete? Magari nel week end si ma in settimana sarà ancora deserta?
Ultima cosa (se tutte queste domande sono inopportune nella sezione presentazione utenti ditemi in che altra sezione del forum trasferirle o fatelo pure voi, grazie, non ho ancora avuto tempo di leggere quanto già pubblicato per rendermi conto da sola se sto andando off topic alla grande...): dal momento che il Nido dell’Aquila è una spiaggia naturista autorizzata, è in qualche modo riservata a tale pratica? Cioè mi chiedevo, l’accesso ai tessili è proibito, malvisto, tollerato, o sono benvenuti se accompagnano dei naturisti, o sono benvenuti in ogni caso? Ho una amica tessile che probabilmente si potrebbe decidere a venire con me, ma al momento non presenta la minima propensione al naturismo...
Per il nickname scelto... ci cono momenti (tanti) in cui mi sento come alla deriva... meglio sarebbe sentirmi così ma nuda in un bel mare :D
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 07/04/2015, 16:37

Ciao Paola e benvenuta tra noi.
Non preocuparti di essere andata fuori tema, anzi, complimenti per la tua presentazione che denota volontà di scoprire e fare nuove esperienze :-)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/04/2015, 21:18

Noi quando siamo stati alla spiaggia del nido dell'aquila siamo stati a dormire nel podere Tuscania che si trova prima di arrivare alla spiaggia, ti assicuro che si mangiava bene e fuori stagione non era carissimo (ma quardando velocemente in internet mi pare sia chiuso).
Nei paesi dell'interno trovi sicuramente delle stanze o appartamenti in affitto a prezzi ragionevoli o a san Vincenzo delle pensioncine.
Se poi in spiaggia se vai accompagnata da una perdsona che rimane in costume nessuno avrà nulla da ridire, la spiaggia è libera ed il passaggio non è precluso a nessuno.
Per le frequentazioni sono ormai qualche anno che non ci vado e non so dirti se durante la settimana in bassa stagione questa sia ben frequentata, di certo da quando è autorizzata la situazione è di molto migliorata.
Comunque benvenuta sul sito
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 07/04/2015, 21:38

Il podere Tuscania ha cambiato gestione, ora si chiama Locanda Oceano Mare, ed ha appena riaperto dopo la chiusura invernale. Da li' parte uno dei sentieri che portano alla spiaggia naturista: durante la settimana, se non in alta stagione, non credo sia molto frequentata, mentre nel fine settimana c'e' gia' piu' gente anche a maggio. Ti consiglio comunque di fermarti nella zona nord della spiaggia (quella piu' vicina alla Locanda), e' la parte meglio frequentata dove si fermano molte persone che conosciamo direttamente e dove si ferma anche la maggior parte di noi, non c'e' nessun problema se la tua amica preferisce rimanere in costume.
Rossella
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 07/04/2015, 23:08

Grazie mille per l'accoglienza e per le risposte.
A questo punto vedo di organizzare con la mia amica, ma lei non potrà prima di giugno.
Se però proprio non riesco a trattenermi faccio un salto giù un week end a maggio anche da sola :)
Paola
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/04/2015, 18:33

Ciao Paola, benvenuta sul forum.
Complimenti per la ricca presentazione e per il tuo interessante percorso di avvicinamento al naturismo.
Credo che qui avrai l'opportunità di trovare le informazioni che cerchi (vedo già molte risposte) e perché no, spero avrai il tempo di condividere impressioni, dubbi, esperienze e punti di vista. La sensibilità femminile è sempre preziosa su tutti i temi, anche sul naturismo. ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 08/04/2015, 23:09

Grazie capitano, vedremo nel prossimo futuro dove mi porterà la corrente :)
Volevo farvi intanto i complimenti per il forum sia per il layout e la grafica "sobri" e "riposanti", che per i contenuti (non ho ancora letto molto, ma quel poco che ho letto mi ha dato un'ottima impressione della vostra serietà).
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 14/04/2015, 1:19

Ciao Deriva, grazie per la tua presentazione, un piacere averti fra noi!
Rispondi