COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Riprese naturiste

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Riprese naturiste

Messaggio da itaindo » 24/02/2015, 12:15

Ciao a tutti,
una decina di giorni fa una delegazione A.N.ITA ( io, Francesco, Franca e Dinky) ha avuto l’occcasione di incontrare due giovani giornalisti (Stefano, fotografo e Mirko, cineoperatore, gia’ coautori dell’articolo sul naturismo pubblicato su Gioia del 14 agosto 2014) che avevano contattato la nostra Associazione per la realizzazione di uno (o piu’) servizi sul naturismo da proporre a testate interessate a un discorso serio e corretto sul mondo naturista.

E’ stata una informale e piacevolissima chiacchierata che ha permesso di gettare le basi per una costruttiva collaborazione fra il mondo naturista e un giornalismo non scandalistico, chiarendo reciprocamente tutti i dubbi e le perplessita’ che tale collaborazione potrebbe sollevare.

La loro idea e’ di documentare il naturismo vissuto nella “quotidianita’”, cioe’ in ambito casalingo e/o sociale ma slegato da situazioni prettamente vacanziere , con la possibilita’ di ritrarre le persone in toto (riguardo alle immagini apparse nell’articolo sopra citato, da molti criticato perche’ ritraeva in pratica solo persone di “spalle”, ci e’ stato spiegato che non avevano proprio trovato persone disposte a metterci anche la faccia e tutto il resto…).

In base a queste premesse:
  • Per gli eventi sociali li abbiamo invitati agli eventi organizzati da A.N.ITA o condivisi con altri Gruppi/Associazioni gia’ in calendario e a tutti quelli ancora in fase di definizione (indipendentemente dal fatto che prevedano la nudita’). Ovviamente la loro presenza, nel caso partecipino per fare riprese, sara’ comunicata ufficialmente per tempo e verranno attivate (da entrambe le parti) tutte le procedure a tutela della privacy dei partecipanti che non volessero essere ripresi .
  • Per quanto riguarda invece le situazioni prettamente casalinghe cerchiamo persone che si rendano disponibili a far documentare la quotidiana vita naturista di coppie/gruppi famigliari/comunita’: la disponibilita’ dovra’ essere comunicata a cescoballa@teletu.it indicando come oggetto Nudi a casa e fornendo Nome,Cognome,Indirizzo, telefono
P.S:: prima che si scatenino polemiche e borbottii vari preciso che quanto scritto sopra non esclude in alcun modo i/le single. Ho solo specificato cosa a loro serve di piu', evidentemente perche' sono immagini che a loro mancano.
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 24/02/2015, 14:12

Grazie per la precisa relazione Ross!
Sono a disposizione naturalmente per qualsiasi necessità.
Avatar utente
TDMSTF
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2012, 8:38
Contatta:

Messaggio da TDMSTF » 24/03/2015, 12:54

... domandina sciocca ...
le foto fatte/scattate in piscina , il 7 marzo .. :roll:
vengono fatte vedere da qualche parte , ;)
in qualche sito , :o
in qualche rivista ? :oops:
ne verremo messi a conoscenza ? :mrgreen:
grazie
ImmagineImmagine
STEFANO & MARIAGRAZIA
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 24/03/2015, 16:10

TDMSTF ha scritto:... domandina sciocca ...
le foto fatte/scattate in piscina , il 7 marzo .. :roll:
vengono fatte vedere da qualche parte , ;) No
in qualche sito , :o No, a meno che non si tratti della versione online di qualche articolo
in qualche rivista ? :oops: Se verranno utilizzate per qualche articolo
ne verremo messi a conoscenza ? :mrgreen: Sicuramente si'
grazie
Rossella
Stefano Viareggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2015, 11:53

Messaggio da Stefano Viareggio » 25/03/2015, 16:18

Ciao! Sono Stefano, colui che era dietro la macchina fotografica il 7 marzo!
L'idea che sta alla base di queste foto, e spero di tante altre, è di realizzare un progetto ben strutturato con immagini di qualità che raccontino quotidianità e naturismo. Vorrebbe essere giornalismo di approfondimento e per questo necessita di tempo da passare assieme. Fino a che il progetto non sarà concluso, e solo quando sarò soddisfatto del prodotto ( sono parecchio esigente... ;)), non apparirà da nessuna parte. Solo dopo verrà proposto ai magazine con cui lavoro ( che non hanno niente a che vedere coi settimanali scandalistici e gossip: quello non è assolutamente il giornalismo che faccio). E ovviamente avviserò tutti!!
Per ogni domanda non esitate a contattarmi ( anche in privato!).
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 25/03/2015, 19:53

Grazie Stefano. Attendiamo allora di avere qualche notizia da te in merito all'andamento del progetto. :)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 25/03/2015, 20:35

Stefano, per la cena di Dalmine siamo a quota 50...speriamo di farcela, ti tengo informato!
Stefano Viareggio
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/02/2015, 11:53

Messaggio da Stefano Viareggio » 26/03/2015, 13:26

Dai, speriamo!! Grazie Marco!
Rispondi