COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nudità sociale casalinga

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Nudità sociale casalinga

Messaggio da emmeicsics » 27/12/2014, 17:06

Il titolo del post traduce liberamente quello di un articolo di una donna americana che racconta delle sue perplessita' nel partecipare ad eventi nudisti in case private: Social Nudity at Private Gatherings

L'articolo e' in inglese e la mia pigrizia natalizia mi impedisce di fare una traduzione integrale, spero che i pochi non inglesisti mi perdonino e si accontentino delle solite orrende traduzioni dei motori di ricerca.

Traduco pero' alcuni passaggi salienti, anche in relazione ad alcune discussioni e perplessita' che c'erano state per alcuni eventi italici delle scorse settimane.
Credo che il motivo che mi ha spinto a scrivere questo mio articolo sia il fatto che avevo molte paure irrazionali su qualcosa che percepivo in maniera errata nella mia mente. Non avevo delle reali motivazioni per i miei preconcetti, solo le mie insensate riserve. (...)
Ci divertiamo quando partecipiamo ad una festa casalinga ad un barbeque o in qualunque occasione ci permetta di stare insieme... Nelle case di persone per bene e meravigliose sufficientemente gentili da accoglierci. E' stata un esperienza che mi ha aperto gli occhi. E mi ha aperto la mente a nuove amicizie ed a nuovi modi di praticare nudismo nonostante tutte le mie remore iniziali.
ciao
Massimo
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 27/12/2014, 23:38

Forte! Grazie Massimo, g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Rispondi