COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

simone90

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
simone90
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/07/2014, 20:34
Località: Imola

simone90

Messaggio da simone90 » 17/07/2014, 11:22

Ciao a tutti! Sono Simone, 24 anni, e abito in Provincia di Bologna. Mi sono laureato da poco in Scienze dell'educazione e adesso sto cercando di districarmi fra un contratto di lavoro e l'altro. Ho una fervente passione per la politica: è da anni che seguo le questioni politiche del nostro Paese e ora sono Consigliere comunale di maggioranza nel mio Comune di residenza.
Non mi considero un vero e proprio naturista, semplicemente ho iniziato, per un caso fortuito, a frequentare la spiaggia naturista di Lido di Dante, vicino a Ravenna, ci sono già stato qualche volta nelle ultime settimane e devo dire che, nonostante all'inizio fossi restio, mi trovo molto bene, lo considero un diverso modo di vivere la spiaggia rispetto a quello che ho sempre fatto e un diverso modo di stare fra persone, se posso permettermi molto più naturale, anche se abbastanza di impatto vista la società in cui viviamo. Ad ogni modo mi piace andare in spiaggia naturista essenzialmente per l'incredibile senso di libertà che si prova e per l'armonia che si può ottenere con il proprio corpo.
Mi sono iscritto a questo forum per discutere di questo argomento con altri e per creare qualche conoscenza per condividere questo interesse.
E direi che questa è un po' la sostanza :)
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 17/07/2014, 12:42

Ciao Simone e benvenuto tra noi. :-)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 17/07/2014, 14:22

Benvenuto Simone! :D
Ci fa molto piacere che giovani si avvicinino al naturismo. E grazie per il contributo che già stai dando al forum A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 17/07/2014, 22:24

nudomark ha scritto:Benvenuto Simone! :D
Ci fa molto piacere che giovani si avvicinino al naturismo. E grazie per il contributo che già stai dando al forum A.N.ITA.
La qualità del forum è determinata dalla qualità dei suoi partecipanti ... non posso che ripetere e aggiungermi al benvenuto e ringraziamenti di Marco. :D

Da ciò che scrivi, mi sembra chi tu abbia colto l'essenza dell'essere naturisti. ;)

Nel forum ci sono alcuni frequentatori del Lido di Dante, magari riuscirete a incrociarvi ... ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
simone90
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/07/2014, 20:34
Località: Imola

Messaggio da simone90 » 19/07/2014, 19:10

Grazie a tutti! Tra l'altro oggi ho parlato con un mio collega della spiaggia nudista a Lido di Dante e ho saputo che anche lui e sua moglie praticano naturismo, però loro lo fanno da 4 anni, giusto appena un po' più di me... :D
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 19/08/2014, 23:26

Benvenuto nel forum anche da parte mia.
Dici di essere appassionato per la politica (io lo sono stato per anni, adesso ho un pò lasciato il testimone a mio figlio) che poi è l'occuparsi della "polis" e in sostanza di tutto ciò che succede nella nostra società per cui anche di naturismo.
Qualunque sia la tua "appartenenza" politica non ti dimenticare di far sentire anche la voce per i diritti dei naturisti.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi