COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Rieccoci con Vizzola

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 21/04/2014, 9:10

Credo che su Vizzola fino al cambio di sindaco, sarà non fruibile. Vicino anche se mai stato però non c'è castelletto di Cuggiono o sbaglio? Lì come stanno le cose? Sarebbe anche bello anche se in territorio maggiormente antropizzato al limite valutare nuove "colonie" tipo sull' Adda . Ci saranno pure dei posti adeguati, e magari qualche sindaco maggiormente illuminato, che dite? Anche i navigli attraversano parecchie campagne, e magari qualcuno ha anche cascinali da sistemare e poter usare come base per grigliate o altro, che ne pensate?
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 21/04/2014, 11:24

no mi sembra una proposta indecente,perchè a norma di legge il sindaco può solo mettersela via e scappare tutti solo perché fa bau bau si creano brutti precedenti che farebbero impennare le persecuzioni,mentre come abbiamo visto con dante e torre salsa fare resistenza porta i suoi frutti
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 21/04/2014, 13:15

Vero, ma ci sono volute anche denunce sentenze, processe ecc. che a me e credo non solo, non va di rischiare, però.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 21/04/2014, 16:07

l'importante è che qualcuno ci sia(anche perché ne bastano pochi che magari possono essere eventualmente aiutati con una colletta in caso di denuncia),dobbiamo restare fermi sul fatto che non ci serve una loro autorizzazione per cui a loro resta la scelta fra una cosa anarchica o una cosa organizzata
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/04/2014, 21:28

Dicamo pure tra il caos delle frequentazioni ed una cosa organizzata. l'anarchia è per fortuna altra cosa. Comunque concordo con Andrea sul fatto che scappare non serva, anzi, ma forse li la questione era che i naturisti non se la sono sentita di rimanere viste le numerose e poco edificanti frequentazioni che di naturisno non avevano nulla....
Per quanto riguarda L'Adda. Vi è la spiaggetta a Porto D'adda, ma non è molto grande ed è un po' infossata ed il sole se ne va relativamente presto e poi anche lì stanno iniziando a girare i soliti personaggi e da parte dei ferequentatori abituali servirebbe maggior fermezza.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 30/05/2014, 17:16

Miotti è stato rieletto con maggioranza bulgara:
Elezioni comunali 2014 a Vizzola Ticino

E pensare che basterebbe che qualche centinaio di nudisti prendesse la residenza a Vizzola per ribaltare il risultato! ;)

ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/06/2014, 9:40

Io a Vizzola non ci vado non perchè ho paura di essere denunciato (mi sembra di averlo dimostrato in più occasioni) ma perchè non mi piace la frequentazione ed è per questo motivo che abbiamo insistito per avere una qualche forma di "autorizzazione". In ogni caso da tempo c'è un altro posto sul Ticino, bello, tranquillo, con sabbia, ombra e con la possibilità di bagnarsi facilmente ma molti naturisti o nudisti lo snobbano perchè "non c'è movimento" , "siamo solo tra noi", o latre cose del genere.
Insomma che vuole continuare ad andare a Vizzola nella situazione data vada pure io preferisco la playa.
Per quanto riguarda poi altre "location" sul Ticino o sull'Adda o su altri fiumi o torrenti va bene anche se per il Ticino non ne capisco la necessità avendone già una.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
jarod73
Messaggi: 63
Iscritto il: 02/02/2012, 20:33

Messaggio da jarod73 » 15/06/2014, 14:17

Sull' Adda bene, ma dove? Bisogna far massa critica e presidiare, se ci vai in 4 o 5..per me poi molto più vicino e comodo. se devo farmi 50+50 e passa km tra andata e ritorno per il Ticino e rischiare pure multe o rotture varie...
Rispondi