COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Abbronzatura e tumori

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Abbronzatura e tumori

Messaggio da emmeicsics » 08/05/2014, 8:43

Buona notizia per chi frequenta solo saune e terme al coperto ed evita accuratamente il sole.
Uno studio su 30000 donne ha evidenziato che ci sono vantaggi nel prendere il sole, legati al fatto che la vitamina D prodotta con l'esposizione aiuta nella lotta ad alcune forme di cancro, al seno, alla postata ed alla pelle.

http://www.telegraph.co.uk/science/scie ... l-you.html

(l'articolo è in inglese, se verrà ripreso anche in italiano, aggiornerò il post)

ciao
Massimo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/05/2014, 9:51

é dura il tumore alla prostata per le donne. Rimango del parere che questi studi lascino il tempo che trovano, si è vero che l'esposizione ai raggi UVA è dannosa e andrebbe evitata, ma vui mettere sole aria pura, piacere nel trascorrere il tempo, sopratutto piacere!!! se non ci godiamo la vita. Piuttosto stiamo attenti ad altri fattori, cibo, elementi chimici (fra cui i farmaci), lavoro, consumi (i nostri influenzano anche le produzioni), viaggi....
Ma godiamoci i momenti all'aria aperta, alla faccia di scenziati più o meno finanziati dalle varie industri che se devono vendere un prodotto piuttosto che altro indirizzono le ricerche in base ai flussi di denaro.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi