COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Rieccoci con Vizzola

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Rieccoci con Vizzola

Messaggio da nudomark » 03/04/2014, 14:27

Arriva la primavera e come ogni anno si ripropone il tema Vizzola...
Ma questi non ci ascoltano e poi la storia va avanti...! Atteggiamento assurdo e incomprensibile!

:arrow: La Prealpina del 31 marzo 2014 - Nudisti? No grazie.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 03/04/2014, 14:55

Gia'...ho giusto risposto in un blog su INudisti a proposito,almeno ho rinfrescato un po' l'attenzione,per quel che puo' servire.
Rossella
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 03/04/2014, 15:09

nudomark ha scritto:Arriva la primavera e come ogni anno si ripropone il tema Vizzola...
Ma questi non ci ascoltano e poi la storia va avanti...! Atteggiamento assurdo e incomprensibile!
L'articolo pero' e' ben fatto, nel senso che distingue tra nudisti ed esibizionisti e specifica che e' stata chiesta una zona per i naturisti.
E altresi' chiaro come il sindaco metta invece tutti sullo stesso piano: prostitute, nudisti, esibizionisti, rifiuti.

Io farei una dichiarazione ufficiale in cui si ribadisce al sindaco che nudisti e rifiuti non sono la stessa cosa.

ciao
Massimo
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 03/04/2014, 15:13

Non ha nulla contro i nudisti....ma attirano la gentaglia! Io i sassi (che tengo sempre a portata di mano in certe situazioni) invece che ai sessuomani li tirerei a lui! :lol: questo la dice lunga sulla malafede sua e di chi rappresenta,con tutta la disponibilita' a collaborare che e' stata offerta e che e' sempre stata rifiutata.
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 03/04/2014, 16:17

emmeicsics ha scritto:
nudomark ha scritto:Arriva la primavera e come ogni anno si ripropone il tema Vizzola...
Ma questi non ci ascoltano e poi la storia va avanti...! Atteggiamento assurdo e incomprensibile!
L'articolo pero' e' ben fatto, nel senso che distingue tra nudisti ed esibizionisti e specifica che e' stata chiesta una zona per i naturisti.
E altresi' chiaro come il sindaco metta invece tutti sullo stesso piano: prostitute, nudisti, esibizionisti, rifiuti.

Io farei una dichiarazione ufficiale in cui si ribadisce al sindaco che nudisti e rifiuti non sono la stessa cosa.

ciao
Massimo
Ciao Massimo, già ai tempi dell'ordinanza avevamo scritto sia chiedendo un incontro che spiegando chiaramente al sindaco il naturismo e specificando a chiare lettere che nulla aveva a che fare con gli esibizionisti.
L'anno scorso, abbiamo riprovato a contattarlo chiedendo di incontrarlo per ottenere un tratto di spiagga per i naturisti, ovviamente non ha avuto nemmeno l'accortezza di rispondere anche per un no!
E' stato fatto anche un servizio su Telelombardia sia sul posto con interviste al presidente Anita a me e a frequentatori naturisti a cui è seguito un dibattito in studio...bene, anche ai giornalisti della tv il sindaco si è negato, tanto che in trasmissione per questo è stato strapazzato dal conduttore!
Evidentemente non capisce che il problema potrebbe essere risolto in modo semplice e preferisce che si crei confusione.
Credo comunque che a maggio ci siano le elezioni...
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 03/04/2014, 16:58

nudomark ha scritto:L'anno scorso, abbiamo riprovato a contattarlo chiedendo di incontrarlo per ottenere un tratto di spiagga per i naturisti, ovviamente non ha avuto nemmeno l'accortezza di rispondere anche per un no!
Evidentemente non capisce che il problema potrebbe essere risolto in modo semplice e preferisce che si crei confusione.
Credo comunque che a maggio ci siano le elezioni...
Ho seguito la vicenda, avevo anche contribuito con qualche modifica alla stesura iniziale di Alessandro dell'ultima lettera aperta.
Con dichiarazione ufficiale non intendevo scrivere al sindaco ma ai media o a quel giornale, per informare il pubblico non per cercare di convincere Miotti.
A maggior ragione per il fatto che ci saranno a breve le elezioni.

ciao
Massimo
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 03/04/2014, 17:23

Non sarebbe una cattiva idea, credo sia gia' stato fatto qualcosa del genere ma perche' non insistere? Abbiamo tutti i numeri per difenderci da certe accuse piu' o meno velate e dimostrare che e' sempre stata nostra intenzione collaborare.
Rossella
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 03/04/2014, 18:29

sì anche per sbugiardalro un po':bisogna spiegare alla gente che lui comunque l'ordinanza non la può fare perché è incostituzionale e che le sue dichiarazioni sul fatto che sia tradizione e che quei posti siano isolati anche se non sono un'autorizzazione bastano e avanzano per vincere qualsiasi eventuale processo
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 03/04/2014, 18:53

Andrebbe chiarito che la linea seguita dall'Amministrazione di Vizzola Ticino pur essendo elettoralmente molto comoda è sbagliata e inacettabile per i seguenti motivi:
1. se si conosce la presenza di un problema, non lo si ignora attendendo che peggiori per poi emettere ordinanze 'di emergenza'; ma si cerca una soluzione DIALOGANDO con tutti gli interlocutori interessati a risolverlo o quantomeno arginarlo
2. il far incancrenire il problema, a questo punto secondo un disegno DICHIARATO (disegno presente anche la prima volta, vsto che gli avevamo scritto un anno prima dell'ordinanza!), ha richiesto l'intervento di ben 5 forze di polizia sul territorio con un aggravio di spesa per le casse pubbliche (non solo quelle di VIzzola) e distrazione delle FdO ai loro normali compiti istiuzionali
3. con noi dialogano Parlamentari della Repubblica, ma non il Sindaco di un paese di 4000 abitanti ... posizione alquanto singolare, ai limiti del puerile
4. l'ordinanza che ha emesso è decaduta perchè basata su legge giudicata incostituzionale, quindi andrebbe emesssa con altre motivazioni ... Se fosse il grave pericolo di ordine pubblico ... vorrebbe dire che il Sindaco non svolgerebbe affatto il suo preciso DOVERE in modo del tutto CONSAPEVOLE.
5. pure i cittadini di Vizzola andrebbero avvertiti che di fatto sono presi in giro ... vsto che il Sindaco pare avvallare l'ipotesi che certe cose non si possono fare ... ma se si fanno senza dare scalpore allora si è disposti a chiudere un occhio, anzi due!
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 06/04/2014, 9:40

Alessandro, mi sa che praticamente, il testo lo hai appena scritto! :-)
Basta linarlo un po' e metterlo in bella forma.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Rispondi