-
Indice
-
Cerca
-
- Oggi è 18/06/2025, 22:58
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM
Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.
Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.
Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.
Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.
Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.
Ti invitiamo a visitare le
“Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista:
https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
-
Massimo87
Messaggio
da Massimo87 » 16/03/2014, 12:38
Salve a tutti,
Mi chiamo Massimo, 26 anni dalla provincia di Catania...quindi dalla bellissima e meravigliosa Sicilia.
Amo viaggiare, esplorare nuovi posti, vivere culture diverse...Il viaggio più bello è stato senz altro l'Egitto due estati fa. Inoltre pratico molti sport dal nuoto al calcio, dalla pallavolo alla corsa, insomma mi piace tenermi in movimento.
Ho iniziato a frequentare il mondo naturista circa 3 anni fa durante in Francia e poi in Spagna. Qui in Sicilia ho trovato pochi spazi in cui poterlo praticare realmente e pochi incontri, pertanto ho deciso di organizzare una serata che si svolgerà il 5 Aprile (leggete la sezione eventi)... e spero che sia la prima di tantissime altre.
Spero di conoscervi in tanti
Un abbraccio
-
khrenek
-
Contatta:
Messaggio
da khrenek » 17/03/2014, 17:31
Ciao Massimo, benventuo tra noi

--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
-
itaindo
Messaggio
da itaindo » 18/03/2014, 13:39
Massimo,benvenuto ma scusami...resto un po' perplessa dall'annuncio della serata dove i maschi verranno ammessi solo se in coppia e dal fatto di ritrovare il tuo contatto su siti che con il nudonaturismo hanno ben poco a che fare(senza nessun giudizio in merito,per carita'). I nostri incontri sono,al massimo e solo in alcuni casi, riservati agli iscritti all'associazione ma senza paletti sulla partecipazione in coppia o meno,quello a cui stare attenti e' la correttezza di comportamento e non accettare maschi singoli mi sembra una cosa un po' "balenga". Forse non e' una serata nudista come la intendiamo noi ma se e' cosi' il tuo annuncio qui e' fuori luogo. Come donna impegnata in un'associazione naturista sono sempre un po' sospettosa,se lo sono stata troppo ti chiedo scusa ma credo che queste cose vadano messe in chiaro per evitare fraintendimenti, a tutela di tutti.
Rossella
-
capitan1cino
-
Contatta:
Messaggio
da capitan1cino » 18/03/2014, 22:18
Ciao Massimo, benvenuto.
Visto che sei siciliano, per conoscere altri naturisti penso potresti fare riferimento all'Unione Naturisti Siciliani.
Riguardo alle questioni, che mi sembrano legittime, poste da Rossella, ripropongo il post di Rossella nella discussione dell'evento, in modo che si capisca di cosa si sta parlando ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.