COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

28-30 marzo - A.N.ITA. partecipa a Fa' la Cosa Giusta! 2014

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

28-30 marzo - A.N.ITA. partecipa a Fa' la Cosa Giusta! 2014

Messaggio da capitan1cino » 12/02/2014, 21:51

Immagine
Per il quarto anno consecutivo A.N.ITA. parteciperà a Fa' la cosa Giusta!, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2014 in Fieramilanocity.

Considerando le affinità dei temi trattati con i valori alla base della scelta naturista, quali per esempio il rispetto dell'ambiente, la ricerca di una relazione autentica con la natura e con il prossimo, la ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso uno stile di vita moderato, l'A.N.ITA., che rappresenterà in questa occasione anche la FENAIT, ha scelto di partecipare all'importante evento all'interno della sezione Turismo Consapevole con l'obiettivo di promuovere il natursmo come scelta per il proprio benessere, relax e tempo libero tra i visitatori e gli espositori della fiera.

:arrow: Quest'anno la presenza naturista in fiera raddoppia! FENAIT e INF/FNI hanno infatti deciso di affiancarci nella sezione Turismo Consapevole e organizzare il seguene dibattito che verterà sullo sviluppo del naturismo in Italia e in Europa.

Sabato 29 marzo dalle ore 12,30 alle 14,30 in SALA ABBADO
"Diffusione e legislazione del naturismo in Europa e nel mondo. Il naturismo in Italia e suo sviluppo anche come risorsa economica per il turismo."

Interverranno:
- Sieglinde Ivo (Presidente Federazione Naturista Internazionale, INF/FNI)
- Gianfranco Ribolzi (Presidente FENAIT)
- On. Luigi Lacquaniti (Deputato di SEL).

Moderatore: Francesco Ballardini (Presidente A.N.ITA)
Convegno dibattito a cura di FENAIT, Federazione Naturista italiana

:!: Il 10 marzo 2014 l'on. Luigi Lacquaniti e altri 21 onorevoli hanno presentato alla Camera dei Deputati una proposta di legge dal titolo "Disposizioni per il riconoscimento della pratica del naturismo e lo sviluppo della capacità turistico-ricettiva in Italia"
:arrow: Per ulterirori dettagli visitare: anita/viewtopic.php?f=19&t=1134


Nato come progetto editoriale nel 2001 con lo scopo di mappare le realtà produttive impegnate nella sostenibilità ambientale e responsabilità sociale, 'Fa' la cosa giusta!' dal 2004 è connotata come evento fieristico con l'obiettivo di promuovere un sistema di relazioni economiche e sociali che pone l’uomo e l’ambiente al centro, cercando di coniugare sviluppo ed equità, occupazione e solidarietà, risparmio e qualità, trattando il tema dal punto di vista sia del produttore di beni e servizi sia del il cittadino-consumatore, sempre più consapevole dell’importanza e della forza che risiede nella sua capacità di partecipazione diretta e nelle sue scelte di acquisto.

La decima edizione lo scorso anno si è conclusa con 72.000 visitatori, 700 realtà espositive, 3300 studenti del progetto scuole, 750 giornalisti accreditati che hanno assicurato un'ampia copertura stampa e un ricco programma culturale con laboratori, incontri, convegni, spettacoli.
Lo stand A.N.ITA. era collocato all'interno della sezione riservata al Turismo Consapevole contattando centinaia di persone informandole sulla bontà della scelta naturista. Abbiamo distribuito centinaia di volantini informativo sul naturismo in generale e sui gruppi spontanei da noi sostenuti, oltre un centinaio di riviste INFO-Naturista, più altro materiale vario.

:arrow: Quest'anno lo stand dedicato al naturismo raddoppia! La FENAIT - Federazione Naturista Italiana - e la INF/FNI - Federazione Naturista Internazionale - hanno infatti deciso di affiancarci nella sezione Turismo Consapevole sostenendo così la nostra presenza.

Orari di apertura al pubblico:
- venerdì 28 marzo: 9-21
- sabato 29 marzo: 9-22
- domenica 30 marzo: 10-20
Ulteriori info in questa pagina.

:arrow: Amiche e amici naturisti, vi aspettiamo!
Padiglione 2, area Turismo Consapevole, stand TC53 e TC54.

Scarica il catalogo della sezione Turismo Consapevole.

Ingresso con catalogo: 6 euro.
Ingresso con il libro e pass per 2 giorni: 10€
Bambini (fino ai 14 anni): ingresso gratuito

Informazioni logistiche disponibili in questa pagina

Pubblichiamo la riproduzione dei due pannelli che renderanno facilmente riconoscibile il nostro stand.
Immagine

Immagine
flcg2013.gif
[/hide]
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 12/02/2014, 21:59

:arrow: Come ogni anno, invitiamo i nostri soci di Milano e dintorni a dare la propria disponibilità per presenziare lo stand in fiera. :)

Pensiamo infatti che il bello di far parte di un'Associazione sia anche aver la possibilità di fornire la propria opera di volontariato per lo sviluppo e la promozione del naturismo in Italia. ;)

... quest'anno inoltre avremo uno stand più grande! :D

Indicate per favore giorno/giorni preferiti e periodo (mattino/pomeriggio/sera) ... io cercherò di incastrare il tutto come al solito :roll:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/02/2014, 12:05

Colgo al volo l'invoito di Alessandro comunicando che per i giorni della fiera ho chiesto ferie per cui sono disponibile sia per il montaggio e allestimento dello stand il giovedì che per i tre giorni della fiera (naturalmente non da mattina a sera).
Già sapete che oltre ad avere un nostro stand di 6 metri quadri ne avremo uno altrettanto grande come FENAIT/INF contiguo al nostro per cui un fronte espositivo di 6 metri lineari.
Mi sono preso l'impegno con la FENAIT e INF/FNI di garantire il presenziamento ai due stand (naturalmente la FENAIT ha invitato le altre Associazioni a collaborare e ad essere presenti).
Certamente avremo la presenza della Presidente della INF/FNI Sieglinde Ivo, del Vice Presidente INF/FNI e di alcuni compoinenti del C.D. FENAIT oltre che del Presidente FENAIT Gianfranco Ribolzi.
Capite bene che la presenza di volontari non solo è auspicata ma necessaria.
Annuncio anche che ieri sono riuscito (in zona Cesarini) a prenotare una sala da 50 posti per sabato 29 dalle ore 12,30 alle 14,30 per svolgere una conferenza dibattito dal titolo:
Il naturismo in Europa e in Italia.
Seguiranno più avanti maggiori dettagli sia sui relatori che sulle modalità di partecipazione.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
TDMSTF
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2012, 8:38
Contatta:

Messaggio da TDMSTF » 13/02/2014, 14:58

.. è con piacere che STEFANO & MARIAGRAZIA
saranno presenti tutto il giorno del 29/3 (sabato)
dalla mattina alla sera ( a scanso di problemi...)
ci metteremmo in contatto con Francesco , oppure...
Francesco e Alessandro, .. contattateci tranquillamente
Ultima modifica di TDMSTF il 13/02/2014, 15:06, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
STEFANO & MARIAGRAZIA
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/02/2014, 15:00

Grazie a Stefano e Maria Grazia per la loro"velocissima" rispostanel dare la loro disponibilità.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 13/02/2014, 15:04

Io posso dare la mia disponibilita' da venerdi' dalle 16 e poi sia il sabato che la domenica. Correggete per favore le date di apetura della fiera pero' :D :D :D
Rossella
Avatar utente
TDMSTF
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2012, 8:38
Contatta:

Messaggio da TDMSTF » 13/02/2014, 15:10

le date di apertura ??

venerdì 28 marzo: 9-21
sabato 29 marzo: 9-22
domenica 30 marzo: 10-20 -
http://falacosagiusta.terre.it/sezione04/

queste sono quelle che ho trovato nel loro sito ...
ImmagineImmagine
STEFANO & MARIAGRAZIA
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 13/02/2014, 15:37

Orari fiera:
Venerdì 15 marzo: 9 - 21
Sabato 16 marzo: 9 - 22
Domenica 17 marzo: 10- 20

sono indicate piu' sotto nel post iniziale
Rossella
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 13/02/2014, 16:40

Hai ragione Ita, ho scritto ad Alessandro per correggere, io non posso farlo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 13/02/2014, 16:52

Io sicuramente ci sarò il sabato tutto il giorno, poi il venerdì e la domenica vedo come posso fare per mia mamma.

P.s.ho corretto gli orari sugli altri forum (INudisti-XV-Clubnaturismo)
Rispondi