COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Messaggio da itaindo » 15/07/2013, 14:36

Rossella
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 15/07/2013, 17:32

ma quanto e' bello il nostro Presidente alla Tivvvvu' :mrgreen:
Ciurma del Ticino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/07/2013, 10:12

A me si blocca sempre il video all'inizio dell'intervista ad Alfredo di PC-NAT, per cui non sono ancora riuscito a vedermi e sentirmi.
Altri hanno avuto questi problemi?
Francesco

Fate più pubblicità possibile a questo video e chi può lasci i commenti; se sarà "cliccato" molto è possibile che facciano altri servizi.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/07/2013, 16:23

Sono finalmente riuscito a vederlo; posto anche qui (dato che sono aperti due post sullo stesso argomento almeno fino a quando qualcuno , Alessandro?, non riesce ad unirli) quanto ho scritto sull'altro post.
Mi fa piacere che il video realizzato dai due giornalisti di repubblica.it sia stato aprezzato e che ottemga consensi unanimi nel forum :) .
Ieri è stato il video più "cliccato" con oltre centomila visite :) .
Vorrei però far notare che questo video non nasce dal nulla ;) ; è nato dalla capacità di due giornalisti "seri" di affrontare seriamente un tema (il naturismo in Italia) i quali mi hanno contattato e dopo oltre un'ora di colloquio e dopo essermi accertato della loro "serietà" ho messo in contatto con gli amici di PcNat (segnatamente Claudio alias Sirio) e con Paolo Chiapino (gestore del campeggio naturista Costalunga). I giornalisti sono andati sia al Trebbia (con tanto di guado telediretti da me al telefono) che al Costalunga (in accordo con loro) e alla sede della regione Liguria a fare i loro reportage ed interviste terminando con un'intervista al sottoscritto fatta alle 23,30 di venerdì scorso a casa mia (lo si capiva forse dall'occhio lesso :( ).
Insomma le cose non capitano mai a caso ma perchè dietro c'è un lavoro, spesso non conosciuto, di singole persone, Associazioni, gruppi che ci mettono impegno, tempo e anche la faccia (nel vero senso della parola) ;) .
Personalmente sono contento che quest'anno i media abbiano dedicato vari servizi (Raduno di Zello, articoli su spiagge, trasmissione su Vizzola di Telelombardia, ecc.) in genere seri e ben fatti e mi auguro che ve ne siano ancora.
Francesco (uno dei giornalisti che ha fatto il servizio su repubblica.it) mi ha espresso la volontà di farne un altro, sulla situazione all'estero e in Italia e sull'andamento del progetto di legge in Abruzzo, se l'attuale video fosse "andato bene".
Infine chiedo a chi ha visto il video di lasciare possibilmente un commento sul sito di repubblica o rispondere ai "pochi" che hanno scritto contro il naturismo.
Grazie
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/07/2013, 9:53

Il video in due giorni ha avuto oltre 132.000 visualizzazioni; è il secondo video più visto della settimana e l'ottavo più visto del mese.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Spino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/02/2013, 20:25
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Spino » 17/07/2013, 15:54

Io ho il timore che il numero così alto di visualizzazioni sia dovuto al "solito" fatto che molti cercano immagini pruriginose. Devo invece dire che il valore del video di Repubblica sia sicuramente quello di dare un'immagine vera del naturismo e per questo credo debbano essere ringraziati sia gli autori del servizio che gli intervistati. Forse è stato un tassello che aiuterà le menti più "morbose" a riflettere un po' di più.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 17/07/2013, 19:09

Spino ha scritto:Io ho il timore che il numero così alto di visualizzazioni sia dovuto al "solito" fatto che molti cercano immagini pruriginose.
Forse.
In casa mia il video è stato visto almeno 4-5 volte. Sia perche' eravamo presenti sul Trebbia durante le riprese ( ma non ci siamo trovati pruriginosi :D ) sia perche' le immagini sono molto belle, il fiume ed il Secchiello hanno il loro fascino.

Quella sezione del sito di Repubblica ha comunque spesso contenuti pruriginosi, le varie veline o attrici mezze nude in vacanza o le incursioni delle Femen ad esempio. Il fatto che un video dal titolo probabilmente non cosi' accattivante riesca comunque a superare o stare alla pari con altri argomenti che vanno per la maggiore su internet (le tette), mi sembra un buon risultato.

Credo infine che se il Presidente fosse stato intervistato da sveglio, il numero di visualizzazioni sarebbe stato molto piu' alto! :lol:

ciao
Massimo
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 18/07/2013, 13:13

emmeicsics ha scritto: Credo infine che se il Presidente fosse stato intervistato da sveglio, il numero di visualizzazioni sarebbe stato molto piu' alto! :lol:
Kattivone!!! :lol:
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 19/07/2013, 12:27

khrenek ha scritto:
emmeicsics ha scritto: Credo infine che se il Presidente fosse stato intervistato da sveglio, il numero di visualizzazioni sarebbe stato molto piu' alto! :lol:
Kattivone!!! :lol:
Si scherzava, ovviamente. Gli interventi del Presidente sono stati incisivi come sempre.

ciao
Massimo
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 22/07/2013, 15:20

Un bellissimo video con un giusto taglio sul naturismo :D visto direttamente da Pizzo Greco con gli amici nudistiBG e i nostri amici genovesi e qualche problema di connessione... eravamo presenti sabato 6 luglio in Trebbia quando sono state fatte le riprese, bravi i giornalisti prontamente battezzati :mrgreen: dopo il servizio, Francesco :D che li ha teleguidati visto che il nostro cellulare non prendeva e onorati che abbia pensato al secchiello e bravi gli amici che hanno parlato... eravamo un pò titubanti prima delle riprese ma il servizio ci sembra ben fatto e le tante visualizzazioni sembrano indicare una gran voglia di naturismo anche in Italia, speriamo sia di buon auspicio.

Claudio e Patrizia di PcNat e soci Anita
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Rispondi