COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Chiusura del forum?

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 21:24

emmeicsics ha scritto: 08/03/2022, 20:42
sergino ha scritto: 08/03/2022, 20:30
Ho ricevuto delle telefonate da soci che mi dicono di messaggi ricevuti...,
A me non pare così bizzarra questa cosa, se una questione mi interessa, ne parlo con altri, mi attivo, segnalo.
Evidentemente la chiusura del forum è questione che suscita interesse...

ciao
Massimo
Si si ti do ragione, è del tutto normale... ma di contributi articolati che facciano bene alla causa della continuazione dell'esistenza di questo media, non ne vedo moltissimi e continuo purtroppo a respirare veleni e polveri tossiche... a conferma degli argomenti contrari, di chi non ne può più, di coloro che qui vedono solo un mare di negatività... e di attacchi all'associazione
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 21:27

capitan1cino ha scritto: 08/03/2022, 21:06 ... per fugare ogni dubbio...
L'account PARMIL è stato da me attivato quando ero ancora moderatore e amminstratore. È evidente che le date non tornino.

Chiaramente e ovviamente su sua richiesta. Non è certo mio stile dire a chicchesia cosa fare. Penso che ognuno sia e debba essere in grado di decidere.
A dire il vero, Stefano stava già cercando di riattivare il suo vecchio account sul forum di cui aveva perso mail, password ecc. È iscritto al forum da anni :)

Concordo che stia usando toni sbagliati... evidentemente è un po' inc..
Accusarlo di essere diretto da altri non aiuta.
Ti do ragione sull'ultimo punto, ma mi pare sia stato invitato ripetutamente a cambiare tono.. pure io potrei anche essere piuttosto adirato, dopotutto.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
marco invernizzi
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/07/2021, 13:44

Messaggio da marco invernizzi » 08/03/2022, 21:29

Beh adesso ho capito bene le cose, soprattutto dopo le risposte della moderazione ad alcuni interventi.
Non si vuole che si esprima parere contrario all'eliminazione del forum. Perchè? A questo punto sembra logico pensare che il volerlo eliminare non sia dovuto al fatto che è strumento vecchio. Ma ho guardato i componenti del CD, come mai nessuno si esprime sul forum, nemmeno in altre discussioni? Non leggono? Non sono iscritti?
E' strano comunque. Strano anche pubblicare i verbali dei CD rendendo a tutti leggibile la cosa e poi non dare notizie qui. Mah vabbè, leggerò altrove notizie sul naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 21:33

cescoballa ha scritto: 08/03/2022, 20:48 Carissimo Sergio, ... o ritiri quello che hai scritto perché potrei anche agire di conseguenza (ti lascio immaginare come).
Francesco
...
!!!???
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 21:47

marco invernizzi ha scritto: 08/03/2022, 21:29 Beh adesso ho capito bene le cose, soprattutto dopo le risposte della moderazione ad alcuni interventi.
Non si vuole che si esprima parere contrario all'eliminazione del forum. Perchè? A questo punto sembra logico pensare che il volerlo eliminare non sia dovuto al fatto che è strumento vecchio. Ma ho guardato i componenti del CD, come mai nessuno si esprime sul forum, nemmeno in altre discussioni? Non leggono? Non sono iscritti?
E' strano comunque. Strano anche pubblicare i verbali dei CD rendendo a tutti leggibile la cosa e poi non dare notizie qui. Mah vabbè, leggerò altrove notizie sul naturismo in Italia.
Scusa tanto ,ma mi pare che qui si stiano pubblicando solo interventi contrari alla chiusura del forum, per me stai prendendo un granchio e la discussione che potrebbe essere anche interessante (lasciando cadere gli interventi critici più puntuali), in parte si rileva di fatto per quella che è: un semplice attacco all'Associazione.

La moderazione è intervenuta quando si violava il regolamento, ed a dire il vero, a parer mio, sarebbe dovuta intervenire molte più volte... Nessuno qui censura le critiche, ma le critiche sono una cosa, la discussione pure, poi io del CD di anita, mi pare essere presente, se altri non lo sono avranno le loro 1000 ragioni!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
naturik
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/11/2012, 15:28

Messaggio da naturik » 08/03/2022, 22:02

Ammetto di non essere un visitatore molto assiduo del forum e di non intervenire in effetti quasi mai, ma per me è comunque una buona fonte di informazioni in genere e in particolare sulle attività dell'associazione.
Inoltre lo ritengo un'opportunità (a ciascuno la scelta di approfittarne o meno) per esprimere le proprie opinioni e condividere informazioni con gli altri soci.
Se dovesse scomparire ne sarei dispiaciuto.

Riccardo
Avatar utente
PARMIL
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2022, 19:48

Messaggio da PARMIL » 08/03/2022, 22:13

sergino ha scritto: 08/03/2022, 21:27
Ti do ragione sull'ultimo punto, ma mi pare sia stato invitato ripetutamente a cambiare tono.. pure io potrei anche essere piuttosto adirato, dopotutto.
.. non essere falso... TI ho scritto in pvt, per chiedere perché mi elimini i msg.. cosa avevo detto di sbagliato.. nessuna risposta... è qui che ti ho messo accanto al teologo Massimo anche lui CD.. è gestore di Anita in chat su Telegram.. non parlarmi Tu di toni... io sono più adirato di te.. cosa sei? un moderatore di cosa?.. essere trattato così dal vostro CD... altro ché adirato.... rientrerrei in ANITA solo per incazzarmi con voi, 1 alla volta...
Avatar utente
PARMIL
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/03/2022, 19:48

Messaggio da PARMIL » 08/03/2022, 22:18

sergino ha scritto: 08/03/2022, 21:47

La moderazione è intervenuta quando si violava il regolamento, ed a dire il vero, a parer mio, sarebbe dovuta intervenire molte più volte... Nessuno qui censura le critiche, ma le critiche sono una cosa, la discussione pure, poi io del CD di anita, mi pare essere presente, se altri non lo sono avranno le loro 1000 ragioni!
... qui dimostri di essere falso, e forse bugiarda.....
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/03/2022, 22:35

PARMIL ha scritto: 08/03/2022, 22:18
sergino ha scritto: 08/03/2022, 21:47

La moderazione è intervenuta quando si violava il regolamento, ed a dire il vero, a parer mio, sarebbe dovuta intervenire molte più volte... Nessuno qui censura le critiche, ma le critiche sono una cosa, la discussione pure, poi io del CD di anita, mi pare essere presente, se altri non lo sono avranno le loro 1000 ragioni!
... qui dimostri di essere falso, e forse bugiarda.....
Forse millanto d'essere del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Ti ricordo che l'affermazione che fai è pesante, nessuno si è mai permesso di insultarti... ma fai pure anche se nel regolamento del forum c'è scritto chiaramente in merito, nè mi offendo, nè sollecito un tuo richiamo, ma mi sento di scriverti di tornare in argomento e lasciar perdere quel tuo modo di portii che ti ha caratterizzato sin dai primi interventi..
E poi qualcuno ha la faccia di chiedere perchè si è ritenuto questo strumento sorpassato.

I detrattori alla funzionamento del forum, sono proprio questi personaggi che hanno il fegato più grosso di altri organi.

Questi personaggi e queste argomentazioni sono le uniche parole scritte da chi realmente si è mosso per la chiusura del forum.

Questo male, che non porta da nessuna parte, ha fatto affossare centinaia di strumenti di comunicazione come il "NOSTRO" forum. Da anni ormai si assiste ad un virus che penetra nei cervelli ed i due nni trascorsi non hanno che accentuato lo sviluppo di questo atteggiamento distruttivo, polemico e maleducato.

Sono contento che rimanga traccia di interventi come i tuoi e simili ai tuoi, perchè forse qualcuno in più possa comprendere le scelte anche criticabili di questo cd
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
coppiamat50
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/06/2016, 19:31
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da coppiamat50 » 08/03/2022, 22:40

PARMIL ha scritto: 08/03/2022, 22:13
sergino ha scritto: 08/03/2022, 21:27
Ti do ragione sull'ultimo punto, ma mi pare sia stato invitato ripetutamente a cambiare tono.. pure io potrei anche essere piuttosto adirato, dopotutto.
.. non essere falso... TI ho scritto in pvt, per chiedere perché mi elimini i msg.. cosa avevo detto di sbagliato.. nessuna risposta... è qui che ti ho messo accanto al ... anche lui CD.. è gestore di Anita in chat su Telegram.. non parlarmi Tu di toni... io sono più adirato di te.. cosa sei? un moderatore di cosa?.. essere trattato così dal vostro CD... altro ché adirato.... rientrerrei in ANITA solo per incazzarmi con voi, 1 alla volta...
Dovresti moderare i termini, io non ti conosco, non so chi sei e a dire il vero non me ne frega assolutamente niente, le minacce non mi piacciono, torno a ripetere modera i termini
Paolo e Laura
Rispondi