COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

3-4 Luglio "ANIMA SELVA" Marzabotto

Messaggio da sergino » 29/05/2021, 12:57

L'A.N.ITA. sta preparando una bella sorpresa per tutti i naturisti… ma che vi sveleremo un po' alla volta!

animaselva 1.jpg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
mabis

Messaggio da mabis » 02/06/2021, 20:52

Ed eccoci alla seconda puntata della nostra telenovelas dell'estate.
Anima selva sarà un grande evento di A.N.ITA.
iniziate a prendere nota
Allegati
WhatsApp Image 2021-06-02 at 17.27.38.jpeg
mabis

Messaggio da mabis » 02/06/2021, 20:55

Per chi volesse sapere cosa sono l'AI CHI, il Tantzu, il bagno di Foresta ... quale migliore occasione di questa?
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/06/2021, 17:34

Chiedo se questo bellissimo evento programmato per il 3/4 luglio è anch'esso nell'ambito della giornata mondiale del Naturismo che, quest'anno, causa Covid, la FNI/INF ha indicato nella domenica 4 luglio.
So che la Federazione e altre Associazioni federate stanno già "lavorando" per fare di questa data un momento di visibilità (anche mediatica) del Naturismo italiano.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 04/06/2021, 20:12

Ottima iniziativa. Ritengo molto importante organizzare sempre più eventi possibili dai dibattiti online ad eventi dal vivo quando possibile e nei modi possibili. La creatività delle iniziative e la loro pubblicizzazione può avvicinare neofiti ed aumentare il nostro livello culturale e capacità di rispondere nel modo migliore possibile quando veniamo intervistati.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
Comunicazione_ANITA
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/05/2021, 19:00

Messaggio da Comunicazione_ANITA » 05/06/2021, 20:58

A breve aggiorneremo come essere presenti ad ANIMA SELVA 🧘🧘‍♂️🧘‍♀️🎨☀️🌲, dovete avere ancora un pochino di pazienza 😉, sarà l'evento dell'estate A.N.ITA. 🙂
Comunicazione A.N.ITA.
mabis

Messaggio da mabis » 05/06/2021, 21:04

Anima Selva è stato organizzato proprio in occasione della giornata mondiale del Naturismo. Quale modo migliore per festeggiare se non organizzare un we olistico ? Tra le tante date disponibili abbiamo pensato di muoverci proprio come segno di appartenenza al movimento mondiale naturista. Se volete fare opera di pubblicizzazione esportando i nostri manifesti a puntate fatelo, a breve ci sarà il manifesto onnicomprensivo e anche una serata A.N.ITAweb con Italo per lanciare il nostro programma. Quindi passate parola.
mabis

Messaggio da mabis » 05/06/2021, 21:10

intanto vi dico qualcosa sull'Ai chi:Acquatic Tai Chi - è stato creato agli inizi degli anni '90 da Jun Konno, ex trainer della nazionale olimpionica di nuoto giapponese, che oggi dirige l' "Aqua dinamics Institute" di Yokohama. L'Ai Chi è un'arte che ci propone i movimenti calmi del Tai Chi "danzati" in acqua tiepida a 35° e "bassa" 1.20 m.
Col prossimo post scopriremo cos'è il Tantzu
mabis

Messaggio da mabis » 05/06/2021, 21:16

Inventato dal californiano Harold Dull, il Tantsu unisce i benefici di due terapie orientali, il Tantra e lo shiatsu, con tecniche di respirazione e con un 'lavoro' di profondo ascolto del corpo e dei suoi bisogni vitali.

Il risultato è un massaggio totale, dolce, senza controindicazioni, che stira i muscoli, massaggia gli organi e fortifica la circolazione dell'energia vitale, restituendo benessere, quiete e gioia vera.

Il cuore del lavoro del Tantsu è il contenimento del corpo di chi riceve il massaggio nella 'culla' formata dal corpo di chi lo pratica; si instaurano così una vicinanza rispettosa e una fiducia che consentono il rilassamento profondo e l'abbandono di schemi ripetitivi per aprirsi alla creatività e alla crescita interiore.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/06/2021, 14:03

mabis ha scritto: 05/06/2021, 21:10 intanto vi dico qualcosa sull'Ai chi:Acquatic Tai Chi - è stato creato agli inizi degli anni '90 da Jun Konno, ex trainer della nazionale olimpionica di nuoto giapponese, che oggi dirige l' "Aqua dinamics Institute" di Yokohama. L'Ai Chi è un'arte che ci propone i movimenti calmi del Tai Chi "danzati" in acqua tiepida a 35° e "bassa" 1.20 m.
Col prossimo post scopriremo cos'è il Tantzu
Io avevo già fatto con Italo delle sessioni di whatsu ma mai l'ai chi; ma come si supererà il problema dell'acqua a 35°? La piscina del Ca' le Scope è all'aperto e l'acqua "freddina".
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi