COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Raffa

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rafla
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2020, 20:08
Località: Lipari

Raffa

Messaggio da Rafla » 10/10/2020, 10:28

Salve, mi sono appena iscritto a questo forum per avere dei contatti con i naturisti d'Italia. Non ho mai fatto naturismo perché mia moglie non è d'accordo in quanto molto riservata. Quindi ho pensato di invitarvi nella mia bellissima isola. (Lipari, isole Eolie) ho due appartamenti che possono ospitare più di 10 persone e mi piacerebbe organizzare insieme a voi un programma giornaliero di cose da farvi visitare. Siccome a Lipari non ci sono spiagge naturiste ( però qualcuno lo pratica nei luoghi poco frequentati) ho pensato di organizzare delle escursioni in barca o in gommone solo per voi (magari anch'io senza mia moglie) portandovi in delle baie poco frequentate di Lipari, Vulcano, Salina ecc. e poterci mettere in totale libertà. Cosa ne pensate? Se ho scritto qualcosa che non dovevo ditemelo pure. Buona giornata
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/10/2020, 8:00

Ciao Raffaele (corretto?), benvenuto nel forum.
Difficile che una decina di persone decidano di fare una vacanza insieme di questi tempi, comunque non si sa mai :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 11/10/2020, 11:29

Ovvero visto che non puoi recarti in luoghi naturisti hai avuto una idea affinché siano i naturisti a venire da te ma come dice capitan1cino sin quando ci sarà il problema del covid19 la cosa è un po' complicata ma sino alla prossima estate ci potrebbero essere cambiamenti chissà.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Rafla
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2020, 20:08
Località: Lipari

Messaggio da Rafla » 11/10/2020, 12:08

Intanto VI ringrazio per avermi risposto. Io sono ottimista e spero che in primavera rientriamo nella normalità. Per quanto riguarda il numero delle persone Non pretendo di ospitare per forza dieci persone ma anche gruppetti di tre o quattro anche una coppia tanto poi si va avanti col passa parola e tutti quelli che hanno visitato le isole Eolie se ne sono innamorati. Fatevi sentire in tanti.
Allegati
IMG-20201010-WA0011.jpg
Ultima modifica di Rafla il 14/10/2020, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/10/2020, 20:00

Benvenuto anche da parte mia.
non sono mai stato sulle bellissime Eolie. Questa estate un mio amico mi chiedeva info su di queste, ma non sono stato in grado di essergli d'aiuto se non fornendogli questo contatto, ma non ne ha fatto purtroppo nulla: http://www.naturismoanita.it/convenzion ... #puntaaria
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 13/10/2020, 9:44

Lipari. Splendida isola che non ha nulla da invidiare agli atolli caraibici. Vien voglia di prendere subito l’aereo per venire a trovarti! 🏝
Benvenuto nel forum anche da parte mia. 👍🏼😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rafla
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2020, 20:08
Località: Lipari

Messaggio da Rafla » 13/10/2020, 11:13

Grazie a voi per avermi accolto e per le belle parole usate per la mia isola. Purtroppo la temperatura si è abbassata non abbiamo più 25 gradi, purtroppo la perturbazione che avete avuto al Nord è arrivata anche qui. Comunque spero che in primavera incomiciate a pensare seriamente di trascorrere qualche giorno a Lipari. ( non ve ne pentirete) Ancora non ho capito come inserire le foto altrimenti vi avrei mandato qualche foto panoramica fatta qualche giorno fa durante l'escursione di trekking. A presto
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 13/10/2020, 18:57

Rafla ha scritto: 10/10/2020, 10:28 Salve, mi sono appena iscritto a questo forum per avere dei contatti con i naturisti d'Italia. Non ho mai fatto naturismo perché mia moglie non è d'accordo in quanto molto riservata. Quindi ho pensato di invitarvi nella mia bellissima isola. (Lipari, isole Eolie) ho due appartamenti che possono ospitare più di 10 persone e mi piacerebbe organizzare insieme a voi un programma giornaliero di cose da farvi visitare. Siccome a Lipari non ci sono spiagge naturiste ( però qualcuno lo pratica nei luoghi poco frequentati) ho pensato di organizzare delle escursioni in barca o in gommone solo per voi (magari anch'io senza mia moglie) portandovi in delle baie poco frequentate di Lipari, Vulcano, Salina ecc. e poterci mettere in totale libertà. Cosa ne pensate? Se ho scritto qualcosa che non dovevo ditemelo pure. Buona giornata
Proposta interessante :-).
Matteo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/10/2020, 22:07

Rafla ha scritto: 13/10/2020, 11:13 Grazie a voi per avermi accolto e per le belle parole usate per la mia isola. Purtroppo la temperatura si è abbassata non abbiamo più 25 gradi, purtroppo la perturbazione che avete avuto al Nord è arrivata anche qui. Comunque spero che in primavera incomiciate a pensare seriamente di trascorrere qualche giorno a Lipari. ( non ve ne pentirete) Ancora non ho capito come inserire le foto altrimenti vi avrei mandato qualche foto panoramica fatta qualche giorno fa durante l'escursione di trekking. A presto
Non per essere invidiosi, ma qui le temperature variano dai 6 ai 16 gradi e sono previste diminuzioni e neve sulle montagne.
Poi se proprio vorrai farci morire del tutto di invidia: viewtopic.php?f=21&t=101
leggi bene le istruzioni ed inondaci pure di foto.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rafla
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/10/2020, 20:08
Località: Lipari

Messaggio da Rafla » 14/10/2020, 11:01

Tramonto
Allegati
Tramonto
Tramonto
Rispondi