COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

gigliocaldo

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Avatar utente
gigliocaldo
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2020, 12:04

gigliocaldo

Messaggio da gigliocaldo » 05/10/2020, 11:38

Buongiorno a tutti i naturisti, sono 59enne toscano naturista da sempre e lavoro nel settore tecnico, pratico naturismo talvolta con la signora che frequento talvolta con amici quando disponibili, amo luoghi all'aperto, spiagge, torrenti, campagna ma anche eventi e cene naturiste, sono un discreto cuoco e suono la chitarra... sono innamorato della spiaggia del Nido dell'Acquila a San Vincenzo (ma anche Piscinas in Sardegna e Villata in Corsica sono posti tranquilli, allegri e molto belli)... un sogno? trovare un appartamentino economico da comprare vicino al Nido dell'Acquila per poterci andare in bicicletta che belli i Naked Bike ride a potere in Italia.. se qualcuno sa qualcosa e concludo siete mie graditi ospiti
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 06/10/2020, 8:01

Benvenuto nel forum, con tutta la tua irruenza e la voglia di naturismo...
Noi reduci dal Nido, ieri abbiamo fatto l'ultimo bagno, ma poi nel primo pomeriggio siamo dovuti rientrare per tornarcene nella nostra fredda regione, così lontana dal mare...
Per l'appartamento anche noi avremmo questo sogno, ma ahimè i costi sono troppo alti, a meno di ripiegaree su Piombino dove sembra vi siano ancora dei prezzi accessibili anche a noi comuni mortali...
Segio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 06/10/2020, 10:17

Benvenuto nel forum 😊👍🏼
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/10/2020, 14:27

Ciao gigliocaldo (se ci dici il tuo nome è meglio 😉), benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda l'appartamento in zona San Vincenzo potrebbero aiutarti i toscani che abitano in zona (Maria, Alessandro, Saverio, Filippo, Massimo, ecc.), che, purtroppo, non frequentano molto il forum.
Se riprendessero gli incontri in centro benessere (sospesi causa Covid) a San Vincenzo potresti incontrarli e chiedere a loro.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
gigliocaldo
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/10/2020, 12:04

Messaggio da gigliocaldo » 06/10/2020, 21:03

grazie a tutti siete carini, mi chiamo paolo ma non penso di essere irruento cerco di stare bene con la natura e con le persone in allegria... avendo lavorato nel sud della francia per alcuni anni ho frequentato posti naturisti li, a cap d'agde ero tra i piu' tranquilli che ambientino talvolta, ma anche alla bellissima spiaggia di piscinas ho visto comportamenti un po' al limite, preferisco il nido dell'acquila
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 06/10/2020, 21:20

Benvenuto.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/10/2020, 15:31

gigliocaldo ha scritto: 06/10/2020, 21:03 grazie a tutti siete carini, mi chiamo paolo ma non penso di essere irruento cerco di stare bene con la natura e con le persone in allegria... avendo lavorato nel sud della francia per alcuni anni ho frequentato posti naturisti li, a cap d'agde ero tra i piu' tranquilli che ambientino talvolta, ma anche alla bellissima spiaggia di piscinas ho visto comportamenti un po' al limite, preferisco il nido dell'acquila
Su Cap d'Adge non posso che essere d'accordo, per me quello non è un posto naturista (anche dal solo punto ambientale) ma al massimo un posto nudista in cui c'è di tutto.
Chi va a Cap sa cosa trova per cui non può certo meravigliarsi se trova persone e situazioni che niente hanno a che vedere con il naturismo 🤨.
Per quanto riguarda Piscinas il discorso è diverso; io ci sono stati circa un mese fa e la situazione era più che tranquilla e normale, una bella spiaggia naturista autorizzata con tante coppie e alcune/i single chiaramente naturisti.
All'inizio della spiaggia un bel cartello spiegava brevemente cos'è il naturismo e a quali sanzioni si incorre se non si rispettano le regole.
Ripeto che non ho minimamente visto situazioni che potessero essere "sanzionate" ma, se le avessi viste, non avrei esitato ad intervenire e se necessario chiamare le autorità preposte.
Sta a noi impedire che spiagge, autorizzate o abitualmente frequentate, naturiste, vengano "sporcate" da individui, sebbene nudi, che niente hanno a che fare con il naturismo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi