COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Prima WNBR in Francia

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Prima WNBR in Francia

Messaggio da emmeicsics » 14/09/2020, 9:05

Sabato si è svolta la prima (*) World Naked Bike Ride in Francia nella città di Rennes in Bretagna:

RFI del 13/09/2020 - Rennes welcomes naked bike rally a first in France

Per contro altri 2 eventi simili sono stati annullati all'ultimo momento a Parigi e a Lione. A Lione la scusa è stata il passaggio del Tour de France mentre a Parigi il prefetto ha bloccato tutto evocando l'articolo del codice penale che punisce l'esibizione sessuale.

Anche in Francia, nonostante siano molto più avanti dell'Italia, hanno le idee ben confuse. Come sia possibile che ci siano decine di spiagge naturiste autorizzate o tollerate e lì la nudità non costituisca esibizione sessuale mentre sfilare nudi in bici sì, mi è del tutto incomprensibile.

ciao
Massimo

(*) Che si tratti della prima WNBR in Francia è scritto nell'articolo, non ho verificato che sia effettivamente così.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 14/09/2020, 10:50

emmeicsics ha scritto: 14/09/2020, 9:05 (*) Che si tratti della prima WNBR in Francia è scritto nell'articolo, non ho verificato che sia effettivamente così.
Ho letto lo stesso su un forum naturista francese, quindi dovrebbe essere vero.
Per il resto mi pare di capire che in Francia c'è una netta distinzione tra dove il naturismo è consentito e dove no, a differenza di altri ordinamenti (Spagna e Gran Bretagna ) che distinguono tra ciò che fa uno quando è nudo e l'eventuale intenzione di danneggiare il prossimo.
Si potrebbe dire che la regolamentazione francese favorisce un naturismo turistico e commerciale ma questa è una mia interpretazione.
Alessandro e Lidia
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 14/09/2020, 11:38

Ho fatto uno screenshot da questo articolo ma col cell non riesco ad allegarlo, leggetevi l'articolo 🙂https://www.thelocal.fr/20200914/naked- ... toric-ride
Rossella
Rispondi