COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

QuiProQuo

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
QuiProQuo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2020, 18:44

QuiProQuo

Messaggio da QuiProQuo » 24/07/2020, 11:34

Ciao mi chiamo Giovanni, ho 37 anni e vivo in Sardegna. Mi sono iscritto in questo forum perché volevo scoprire un po come funziona questo mondo.
La mia curiosità è iniziata quando ho deciso che avrei voluto non avere il segno dell'abbronzatura. Quindi decido di andare in una spiaggia quasi deserta della mia zona dove però non si pratica il naturismo. Arrivo, tolgo il costume e mi sdraio. Mi rilasso, faccio il bagno... e noto che è bellissimo!! Provo una sensazione di libertà bellissima, che mi fa star bene!! Mi sento felice!! Il problema però è che dovevo comunque stare attento che non passasse qualcuno. La spiaggia è praticamente sempre deserta però ogni tanto qualcuno passa e quindi devo sempre stare all'erta. Questo un pò rovina la magia.
Ho cercato on line e scopro che qui in sardegna è presente la spiaggia di Porto Ferro. Dista un bel po da casa mia però posso farmi un viaggetto. Senò la spiaggia di Piscinas che risulta anche più vicina ma a quanto ho capito non è ufficialmente una spiaggia per naturismo.
Quindi mi son iscritto qui per capire se è presente un regolamento per praticare naturismo e poter intraprendere preparato questa esperienza.
Grazie. Ciao
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 24/07/2020, 12:42

Ciao e benvenuto. La spiaggia di Piscinas è ufficialmente naturista e qui nel forum troverai molte informazioni in merito. Noi ci siamo stati l'anno scorso.
Alessandro e Lidia
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 24/07/2020, 12:56

In Sardegna si stanno aprendo ottime opportunità al naturismo, grazie al lavoro dei naturisti della tua regione.
Comunque benvenuto nel forum, Giovanni, e se lo vorrai tieni ci informati dello sviluppo al tuo approccio al naturismo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 24/07/2020, 13:45

Ciao Giovanni, benvenuto nel forum :)
Piscinas è stata riconosciuta come spiaggia natutista. ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
QuiProQuo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2020, 18:44

Messaggio da QuiProQuo » 24/07/2020, 13:49

Grazie mille per le risposte. Per Piscinas, forse ho letto qualcosa di vecchio. Ottimo che sia stato reso un sito ufficiale! Dista da casa mia una 60ina di km. Porto Ferro più del doppio.
Io avrei qualche dubbio e aprirò una conversazione specifica per avere risposta alle mie domande. Ho già letto il regolamento. Prima di aprire una discussione però farò un giretto nel forum e capire se rirsco a trovare risposte ai miei dubbi.

Giovanni
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 24/07/2020, 14:05

Ciao Giovanni,
benvenuto sul forum anche da parte mia.
Monica ed io siamo appena rientrati dalle ferie dalla tua bellissima regione.
Ti posso confermare che Porto Ferro e Piscinas sono spiagge ufficiali e regolarmente autorizzate,
ma esistono tantissimi luoghi in cui il naturismo è tollerato e praticato: dalla Costa Rei a Cagliari, da Porto Pino a Scivu.
L'associazione Sarda sta lavorando con le amministrazioni di diversi comuni per ottenere nuove spiagge ed aumentare i luoghi autorizzati al mare ;)
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi