COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturismo con famiglia in Italia

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Domme
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2020, 18:04

Naturismo con famiglia in Italia

Messaggio da Domme » 22/05/2020, 19:33

Ciao..
probabilmente, spero presto, come famiglia andremo in una struttura naturista per un fine settimana. Come prima esperienza, quale sceglierete? ?
Ho pensato alle betulle, costaunga, il villaggio del sole....
Grazie in anticipo per i Vostri consigli.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 22/05/2020, 20:44

Costalunga fra quelle citate però considererei anche Sassocorbo
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 22/05/2020, 22:47

Costalunga senza ombra di dubbio. Poi in Toscana BNaturalGlamping a Venturina.
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/05/2020, 19:20

Confermo quanto scritto da Andrea ed il "Presidente", aggiungendo un'altra possibilità.

Sassocorbo, non ci sono mai stato, ma è un posto serio e ben frequentato, come il Costalunga del resto, entrambi all'interno, uno ai piedi del monte Amiata, una zona stupenda dal punto di vista paesaggistico con la possibilità di spingersi fino al mare nelle spiagge storicamente naturiste del parco dell'Uccellina o dell'Osai del lago di Burano, l'altro situato in provincia di Savona sugli appennini al confine fra Il Piemonte e la Liguria.

Invece per il BNatural, il mare con la spiaggia naturista del Nido dell'aquila, è a portata di bicicletta, anche questo è un piccolo agricampeggio, fra i tre di più recente realizzazione...

Non ti dico di spingerti fino a Vico del Gargano, dove vi è il Naturist Club Parco del Gargano, anch'esso all'interno con una piscina vista mare che è uno spettacolo, il posto è di per se bello e riserva molta attenzione ai bambini piccoli con il suo bellissimo parchetto giochi, sconsigliato il mare dove è quasi impossibile fare naturismo sopratutto in agosto.

A te la scelta... e se vuoi altre info chiedi pure...

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
davern
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/03/2020, 23:04

Messaggio da davern » 23/05/2020, 19:48

Il Naturist Club Parco del Gargano mi sembra che quest'anno rimanga chiuso.
Perché non consigliate Le Betulle?
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 23/05/2020, 20:29

Il comunicato sulla pagina del
Naturist Club Parco del Gargano
8 maggio alle ore 14:38 ·
Con enorme tristezza , per la salute di tutti , causa Covid 19 che ha colpito il mondo, ci troviamo costretti a rinviare la stagione al 2021 . Vi ringraziamo per il vostro supporto in questo momento .
Rimaniamo chiusi . Distanti . Ma uniti .

Peccato perché il Gargano è tutto da visitare con centri storici medioevali come quello di Vico del Gargano (poco distante dal parco) ove c'è anche una gelateria artigianale favolosa.

La loro pagina su Facebook:
https://www.facebook.com/Naturist-Club- ... 082241153/
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/05/2020, 21:07

Enrico Amoroso ha scritto: 23/05/2020, 20:29 Il comunicato sulla pagina del
Naturist Club Parco del Gargano
8 maggio alle ore 14:38 ·
Con enorme tristezza , per la salute di tutti , causa Covid 19 che ha colpito il mondo, ci troviamo costretti a rinviare la stagione al 2021 . Vi ringraziamo per il vostro supporto in questo momento .
Rimaniamo chiusi . Distanti . Ma uniti .

Peccato perché il Gargano è tutto da visitare con centri storici medioevali come quello di Vico del Gargano (poco distante dal parco) ove c'è anche una gelateria artigianale favolosa.

La loro pagina su Facebook:
https://www.facebook.com/Naturist-Club- ... 082241153/
Caspita mi era sfuggito... un vero peccato se non altro per il clima e la simpatia di Maria e dei suoi dipendenti. Sono almeno 5 anni che non passo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Domme
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2020, 18:04

Messaggio da Domme » 23/05/2020, 22:15

Grazie mille per le informazioni. Trovo questo forum una grande risorsa. Grazie.
Ultima modifica di Domme il 24/05/2020, 8:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/05/2020, 22:32

davern ha scritto: 23/05/2020, 19:48 Il Naturist Club Parco del Gargano mi sembra che quest'anno rimanga chiuso.
Perché non consigliate Le Betulle?
non ci sono mai stato alle Betulle. Consigliacelo tu se ci sei stato. I riscontri che ho avuto negli ultimi anni, non mi invogliano ad andarci.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
davern
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/03/2020, 23:04

Messaggio da davern » 23/05/2020, 23:58

sergino ha scritto: 23/05/2020, 22:32
davern ha scritto: 23/05/2020, 19:48 Il Naturist Club Parco del Gargano mi sembra che quest'anno rimanga chiuso.
Perché non consigliate Le Betulle?
non ci sono mai stato alle Betulle. Consigliacelo tu se ci sei stato. I riscontri che ho avuto negli ultimi anni, non mi invogliano ad andarci.
Non ci sono ancora andato, sto aspettando che riaprano, poi vi farò sapere.
Rispondi