COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Il trenino

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Il trenino

Messaggio da emmeicsics » 26/03/2020, 16:57

Queste giornate sono lunghe e quindi qualche notizia che normalmente lascerei correre e non condividerei con voi, la pubblico così non vi annoiate. :-)

Qui l'età media non è proprio bassa, sono sicuro che molti hanno avuto, o hanno ancora, una passione per i trenini Lima o Rivarossi. Io ho sempre guardato con ammirazione i plastici in cui venivano ricostruiti i paesaggi intorno alle rotaie. E nei plastici i dettagli sono tutto.
Un'azienda inglese oltre ai trenini vende anche tutti quegli elementi che servono a rendere più realistico il paesaggio. Nel catalogo troviamo:
  • Nudisti
  • Nudisti che giocano a pallavolo
  • Modelle di nudo artistico
  • Coppie libertine :-)
  • kit con guardone
https://www.buffersmodelrailways.com/Fi ... O-HO-Gauge
I pezzi sono di produzione tedesca, ditta Noch, dove il nudismo è di casa.

E ovviamente la fantasia di chi costruisce i plastici si scatena.
Potete vedere qualche esempio in questo articolo:
Daily Express del 11/05/2015 - Model railway fans buying up miniature doggers
C'è il guardone che sbircia attraverso la recinzione per vedere le nudiste che prendono il sole, un idromassaggio e le ragazze che giocano a volley.

Per chi è appassionato c'è finalmente modo di aggiungere quel tocco di naturismo che serve in ogni cosa!

ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 26/03/2020, 21:23

Io fino a qualche mese fa avevo a che fare con i treni veri 😁; tra i miei ex colleghi c'erano degli appassionati di modellismo ma non ho mai sentito che nei loro "diorami" avessero inserito dei naturisti 🙂.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi