COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Leggi anti-odio in difesa dei naturisti inglesi

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Leggi anti-odio in difesa dei naturisti inglesi

Messaggio da emmeicsics » 02/03/2020, 11:43

Interessante la strada intrapresa dai naturisti di British Naturism che hanno deciso di appellarsi alle leggi anti-odio per difendere i diritti dei naturisti:

Daily Mail del 1 marzo 2020 - Nudists want hate crime law to cover them: Plea for protection from 'textiles' - which is what they call people who wear clothes

(in inglese)

Riassumo:
L'associazione britannica BN sta facendo pressione sui legislatori in modo che il naturismo diventi un credo filosofico. In tal modo naturisti e nudisti verrebbero protetti dalle leggi anti-odio che servono per difendere da discriminazioni basate su motivi razziali, etici, religiosi o etnici.
In particolare si fa riferimento a quelle situazioni in cui persone nude vengono attaccate, di solito verbalmente, per il solo fatto di essere nude.

ciao
Massimo
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 02/03/2020, 16:14

Credo che lo spunto provenga dalla campagna antinaturista iniziata da sedicenti vigilantes vicini a gruppi di estrema destra che anche quest'anno cercano di ostacolare le riunioni in piscina dei naturisti inglesi
Alessandro e Lidia
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 02/03/2020, 18:02

oddio in realtà sembrano solo degli alcolizzati che evidentemente sono manovrati da qualche organizzazione ultra religiosa pseudo benefica che in cambio di aiuto vuole sottomissione totale alla setta
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... ldren.html
comunque in Canada è andata ancora peggio,l'anno scorso è saltato un evento perche un'ultra cristiana ha minacciato di mettere una bomba,arrestata e condannata ma intanto ha ottenuto lo scopo
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 02/03/2020, 19:28

altro articolo
https://www.theguardian.com/lifeandstyl ... hate-crime
Anche se da voce a un dirigente di British Naturism, il taglio dell'articolo è piuttosto ironico, come se fosse una bizzarria di poco conto
Alessandro e Lidia
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 02/03/2020, 21:53

Qui un articolo di BN dove si spiega come si è arrivati a questi articoli:

Hate Crime - BN in the news

ciao
Massimo
Rispondi