COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

ConNudist

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
ConNudist
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2020, 5:10

ConNudist

Messaggio da ConNudist » 14/01/2020, 15:41

Salve a tutti, Luca, 24 anni, pugliese.

Appassionato da anni di nudismo, le occasioni per praticarlo però non sono state tantissime, per questioni di tempo e varie vicissitudini.

Ho deciso di iscrivermi qui per condividere con altri “colleghi” questa passione e parlarne senza barriere di sorta.

Grazie a tutti per l’accoglienza.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 14/01/2020, 16:24

Ciao Luca, benvenuto nel forum.
Sei pugliese di dove? Anche mia moglie è pugliese e abbiamo fatto varie vacanze naturiste in Puglia; in particolare al Naturist Park del Gargano, al resort Grotta Miranda a Carovigno e alla spiaggia di Torre Guaceto, al B&B Lune Saracene a Campomarino di Maruggio.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/01/2020, 18:31

Benvenuto Luca, negli anni mi è capitato parecchie volte di andare nella tua affascinate regione. Terra di forti contraddizioni, ma di bellezza unica e che offre anche molte possibilità per coloro che volessero vivere dei momenti da naturista.
Purtroppo spiagge autorizzate al naturismo non ve ne sono, ma si riesce in molti posti a spogliarsi, magari non in alta stagione, come nella bellissima spiaggia di Vignaotica, o a Porto Selvaggio (che so frequentata anche da amici pugliesi, ma che non ho mai avuto la fortuna di vedere).
Per quanto riguarda la spiaggia del Conte a Campomarino starei un po' più attento ad andarci. Per anni è stata utilizzata con una certa tranquillità dai naturisti, però negli ultimi anni vi sono stati due bilz mirati con relative sanzioni ai naturisti presenti, in merito si stanno attendendo i risultati di alcuni ricorsi fatti dai sanzionanti, ma tardano ad arrivare. La mia impressione a più di mille chilometri di distanza, è che da parte del giudice di pace , vi sia la volontà a non esprimersi, perchè un parere (che non può che non essere assolutorio), di fatto autorizzerebbe il naturismo in quel luogo storicamente frequentato dai naturisti.
Di spiagge, mare, sole e possibilità nella tua regione ve ne sono molte per vivere dei bei momenti in nudità, spero troverai anche il tempo.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
ConNudist
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/01/2020, 5:10

Messaggio da ConNudist » 14/01/2020, 19:33

Grazie ragazzi. Precisamente la mia città natia è Monopoli, provincia di Bari.

Ringrazio sergino per la dettagliata analisi delle location.
Avatar utente
Ale1993
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/12/2019, 9:41
Località: Provincia di Bergamo
Contatta:

Messaggio da Ale1993 » 17/01/2020, 18:50

Ciao Luca, benvenuto!
Alessandro
In A.N.ITA. dal 30/12/2019
Rispondi