COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

natur_ale

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
natur_ale
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2020, 18:32

natur_ale

Messaggio da natur_ale » 08/01/2020, 8:42

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e ho inviato richiesta di iscrizione ad Anita per cui pernso che a breve sarò anche un nuovo socio.
Sono di Como e da qualche anno -prima io, poi anche mia moglie- pratichiamo nudismo/naturismo sopratutto al mare.
Ho cominciato alle Canarie e poi ho avuto la possibilità di andare a Cuba e anche li ci siamo messi a ...... nudo!!!
La nudità mi conferisce un senso di libertà, mi sento appagato a stare nudo in mezzo d altri nudisti/naturisti.
Mi piacerebbe fare trekking nudo o anche solo passeggiare nudo su un bel prto o in mezzo ai boschi.
Non sono amante della sauna. preferirei una bella piscina, solo che dalle mie parti non c'è molta scelta per l'inverno.
Attendo con ansia l'estate.
Ciao a tutti e buon nudo.



Nota di moderazione:

Non si usa il maiuscolo nello scrivere messaggi.
Per questa volta sono intervenuto riproponendo il testo in maniera corretta, tienilo presente per i prossimi messaggi.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/01/2020, 13:13

Benvenuto nel forum ed in A.N.ITA., Natur_ale.
Se ci fosse il tuo nome risulterebbe più facile comunicare.

Peccato non ami frequentare saune, ma d'inverno la vedo dura fare altrimenti, visto che di spazi disponibili in piscina non ve ne sono molti...e d'inverno, soprattutto alle nostre latitudini, non vi è la possibilità di utilizzare spazi all'aperto.

Se saprai aspettare la bella stagione vi saranno sicuramente momenti per incontrare e conoscere altri naturisti. A.N.ITA.con l'arrivo della primavera, organizza parecchi momenti pubblici all'aperto, fra cui in ordine di tempo, l'apertura di stagione, con FetsAnita il 15, 16, 17 maggio a San Vincenzo LI, dove esiste anche una grande spiaggia autorizza al naturismo ed un campeggio naturista nei pressi.

Segui il forum, e comunque una volta associato ti verranno inviate tutte le comunicazioni delle numerose iniziative che faremo.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 08/01/2020, 15:16

ciao, da Lariano ti faccio presente che a Como i naturisti sono veramente tanti !!!
ne ho conosciuti di Monte Olimpino, di Lora, di Borgo Vico, di Prestino ... per non parlare degli immediati dintorni .... se guardi anche solo i messaggi di benvenuto ti renderai conto di quanti siete ... benvenuto ..... io faccio naturismo sul fiume Ticino dove si possono fare anche camminate nudi

PS sergino a occhio penso si chiami Alessandro
Ciurma del Ticino
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 08/01/2020, 17:39

Ciao Ale..ssandro?, Ale..ssio? benvenuto nel forum :-)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 09/01/2020, 11:42

Ciao Ale, benvenuto nel forum.
Anch'io ho praticato naturismo a Cuba anche se ufficialmente è vietato 😉 ma è sufficiente stare alla larga dei posti più turistici e si possono trovare spiagge fantastiche dove non c'è nessuno e si può stare tranquillamente nudi 🙂.
Come ti è stato detto nel comasco (ma anche nel lecchese e nel varesino) ci sono molti naturisti; molti di questi frequentano il Ticino e si ritrovano nella "Ciurma" (li puoi contattare sul forum o su facebook).
Per quanto riguarda il trekking naturista vi sono alcuni gruppi di naturisti che lo propongono e lo praticano; un gruppo fa capo ad Alberto (puoi leggere un suo articolo sull'ultimo numero della nostra rivista "Italianaturista") un altro ad Elo e pratica nel Monferrato.
Se continui a seguire il forum, ora che sei anche socio riceverai anche le comunicazioni alla tua mail, non mancherai di trovare occasioni per praticare naturismo con altri naturisti e fare nuove amicizie.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
natur_ale
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2020, 18:32

Messaggio da natur_ale » 09/01/2020, 13:45

Ciao, si, sono Alessandro ed ho 48 anni.

Scusate se non sono stato molto preciso.

Non sono un habituè dei forum.

Sono molto contento di sapere che anche a Como ci sono tanti naturisti.

Spero che quelli della mia zona e dintorni organizzino qualcosa anche in inverno, magari sempre in zona, senza dover spostarsi troppo.

Grazie a Cescoballa per le informazioni sul trekking e attendo le vostre comunicazioni.

Ciao a tutti
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/01/2020, 8:01

Ciao Alessandro,
Per agevolarti nella ricerca ti incollo il link della rivista, a P. 16 troverai l'intervento del nostro socio Alberto Grenni, che parla appunto di escursione naturista nelle Alpi:
https://ita.calameo.com/read/0058706945ca037f7efe2
Buona lettura
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
natur_ale
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2020, 18:32

Messaggio da natur_ale » 14/01/2020, 18:46

Grazie Sergino,

articolo molto simpatico ma mi piacerebbe poter essere avvisato se ci fossero delle iniziative di quel tipo.

Ciao
Alessandro
Rispondi