COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Intervista a Radio due sul naturismo.

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Intervista a Radio due sul naturismo.

Messaggio da cescoballa » 12/12/2019, 19:32

Oggi alle 15,30 circa a Radio due è andata in onda un intervista a Francesco De Gennaro sul naturismo. Francesco è stato bravo, ha spiegato la differenza tra naturismo e nudismo e ha parlato dell'aggressione subita alcuni anni fa a Marina di Camerota.
Penso che l'intervista si possa recuperare sul podcast di Radio due (io non ne sono capace).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 12/12/2019, 20:28

Alessandro e Lidia
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 12/12/2019, 20:32

https://www.raiplayradio.it/audio/2019/ ... 65d57.html da 01: 05:30

Francesco, ti stai comunque confondendo, De Gennaro era stato aggredito Gaeta ai 300 scalini

Sono le stesse conduttrici che intervistarono Giampi e parlarono di Balla coi Nudi, ne fanno un accenno all'inizio dell'argomento...

La trasmissione continua con l'intervista di Rosita dal Liechtenstein (momentaneamente a Torino) e con un interessante chiacchierata di Giampi....

C'è stato un accenno ad italianaturista.it, dopo che le chiacchierate sul naturismo si sono concluse
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 12/12/2019, 23:40

Si tratta di un'intervista che mi è stata fatta una ventina di giorni fa. Non so se anche Francesco Di Gennaro e Rosita siano stati chiamati lo stesso giorno.
La cosa interessante è il dato che mi ha appena mandato emmeicsics degli accessi ad italiaNaturista subito dopo l'intervista. Alle 16 abbiamo avuto un picco di oltre 10 volte gli accessi abituali, per essere un pomeriggio feriale credo sia un gran bel segnale. Speriamo che dopo la curiosità si concretizzino dei contatti
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 16/12/2019, 12:17

giampi ha scritto: 12/12/2019, 23:40 La cosa interessante è il dato che mi ha appena mandato emmeicsics degli accessi ad italiaNaturista subito dopo l'intervista. Alle 16 abbiamo avuto un picco di oltre 10 volte gli accessi abituali, per essere un pomeriggio feriale credo sia un gran bel segnale. Speriamo che dopo la curiosità si concretizzino dei contatti
giampi
È un feedback molto significativo. Personalmente non avrei immaginato che un passaggio alla radio spingesse tanti a vedere immediatamente il sito. C'è stato un maggiore afflusso anche in seguito?
Alessandro e Lidia
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 16/12/2019, 17:17

Alelid ha scritto: 16/12/2019, 12:17 È un feedback molto significativo. Personalmente non avrei immaginato che un passaggio alla radio spingesse tanti a vedere immediatamente il sito. C'è stato un maggiore afflusso anche in seguito?
Ormai tutti stanno col cellulare perennemente in mano, è un attimo sentire un sito e cercarlo.

Non direi che ci sia stato un maggiore afflusso in seguito, nulla di statisticamente significativo.
Per avere questo tipo di risultato il balzo nel numero di visitatori deve essere di centinaia o migliaia di volte superiore alla media. In questo caso gli indirizzi dei 2 siti sono stati buttati lì in maniera estemporanea, non nel contesto di una qualche "campagna pubblicitaria" o di una trasmissione preparata per parlare di quei siti.

ciao
Massimo
Rispondi