COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Milano è più bella in bici - Il nudo

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Milano è più bella in bici - Il nudo

Messaggio da emmeicsics » 02/10/2019, 8:56

Segnalo questo evento non naturista organizzato da FIAB Milano Ciclobby che si occupa di promuovere mobilità attiva e cicloturismo:

Domenica 13 ottobre

Milano è più bella in bici - Il nudo

La serie di giri Milano è più bella in bici è basata su alcuni libri con percorsi alla ricerca di opere architettoniche e d'arte lungo le strade milanesi.

In futuro si potrebbe proporre una collaborazione con Nudo nell'Arte.

ciao
Massimo
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 02/10/2019, 9:40

idea molto bella, ma esistono opere d'arte a Milano dove viene rappresentato il nudo in modo completo?

mi ricordo di aver letto dello scandalo delle case delle chiappe e non mi pare ci sia tanto in giro per la citta'
Ciurma del Ticino
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 02/10/2019, 9:50

fambros ha scritto:idea molto bella, ma esistono opere d'arte a Milano dove viene rappresentato il nudo in modo completo?

mi ricordo di aver letto dello scandalo delle case delle chiappe e non mi pare ci sia tanto in giro per la citta'
Se hanno deciso di organizzare un giro di un paio d'ore qualcosa deve esserci.

Lo scopo di questi giri è anche quello di renderci consapevoli di come ci muoviamo a testa bassa e non notiamo quel che c'è nelle vie di Milano se ci si ferma un momento ad osservare.

Qui trovate i libri su cui si basano i giri: http://www.meravigliedizioni.it/fiab-ciclobby2.html: Evviva Milano in bici e Milano è più bella in bici.

ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/10/2019, 16:51

A Milano, come in tante altre città (Bologna, Firenze, Roma , solo per citarne alcune) ci sono molte statue, affreschi, bassorilievi, ecc. con nudi integrali o semi integrali sia maschili che femminili.
Quelli "antichi" non fanno più nessun scandalo mentre per alcune statue moderne so di
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi