COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

5 ottobre prima serata a Cavenago

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

5 ottobre prima serata a Cavenago

Messaggio da sergino » 22/09/2019, 19:33

Con il 5 di ottobre, iniziano le serate benessere organizzate da A.N.ITA. per i soci ed i naturisti. Le iscrizioni sono aperte fin da ora inviando una mail ad: eventi@naturismoanita.it

L'evento si svolgerà al Nuvola Sport Village - Via Pier de Coubertin, 1 - 20873 Cavenago di Brianza (MB), con Ingresso dalle 19,30 alle 20,30 l'uscita e prevista per le ore 23,30. Il costo della serata: €.15,00 per tutti; €.10,00 per i minori dagli 11 ai 18 anni; gratuito per i minori fino ai 10 anni.

Per iscriversi bisogna prenotarsi mandando una mail ad eventi@naturismoanita.it fornendo i propri dati oltre al numero di telefono.
I posti a disposizione sono limitati a 60 ingressi. Coloro che dovrebbero iscriversi in ritardo, trovando il tutto esaurito, verranno messi in lista d'attesa con la possibilità di avere riservato l'ingresso per la serata successiva.

Per coloro che fossero interessati a partecipare alla serata e volessero avere maggiori informazioni, si consiglia di andare sul sito di A.N.ITA. http://www.naturismoanita.it

Nel corso della serata, saranno a disposizione di tutti i partecipanti:
una grande vasca con idromassaggi e getti d’acqua,
percorso Kneipp
percorso emozionale
Sauna Finlandese e Biosauna
Bagno Turco e Talassoterapia
Sala relax

Sarà possibile partecipare ad aufguss, scrub e sessioni di campane tibetane, con la presenza dei nostri maestri di sauna e chi lo desiderasse, dietro prenotazione, saranno disponibili dei massaggiatori.

A tutti i partecipanti verranno offerti degli spuntini con frutta e verdura, oltre a tisane ed acqua disponibili per tutta la serata.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 23/09/2019, 17:02

Paola ed io presenti!
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 23/09/2019, 18:31

Abbiamo ancora una manciata di posti disponibili, fatevi avanti.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
Gabriele 87
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/08/2019, 12:59

Messaggio da Gabriele 87 » 27/09/2019, 22:15

Io mi sono iscritto! Ci vediamo lì!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/09/2019, 6:13

Ciao Gabriele,
Non aspettarti Cavenago, come una super sauna tedesca, il posto è carino, ma abbastanza modesto e sopratutto, noi la viviamo come un momento di convivialità, per cui se cerchi il religioso silenzio di altri luoghi, be, ne rimarrai un po' deluso. Ma le serate che organizziamo sono belle così...
Non so ancor se sarò presente, rinvierò ad altre volte la nostra conoscenza.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 28/09/2019, 7:55

Bhe, fare paragoni con centri tedeschi, austriaci e alto adesini, è come stare in quella pubblicità che dice "ti piace vincere facile". In ogni caso la struttura è ben tenuta, con due saune e due bagni turchi, una grande piscina con getti idromassaggio. Non mancano buone tisane offerte dal Nuvola Village e pezzetti di frutta e verdura offerti da A.N.ITA. dopo ogni aufguss. Spesso alcuni soci portano dei dolcetti o altre stuzzicherie. L'unica cosa che forse manca è il silenzio che regna in quelle strutture dell'alto adige, ma le nostre serate sono soprattutto un incontro tra amici Naturisti. La serata poi finisce con una pizzata in compagnia. Queste serate in sauna di Cavenago, quelle di San Vincenzo (LI), così come quelle che propone un nostro socio a Borgaro (TO), sono un occasione per conoscersi e conoscere il mondo Naturista.
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 03/10/2019, 15:27

Purtroppo noi iniziamo molto male la stagione autunno-inverno 2019 di A.N.Ita. :roll:
Causa impegni lavorativi non saremo presenti all'apertura a Cavenago di sabato :?, ma cercheremo di farci perdonare già dalla prossima serata.
Comunque anche se non vige il completo silenzio di una rispettosa biblioteca, il ritrovarsi tra nuovi e vecchi amici e poter dialogare in armonia non ha prezzo (tanto per rimanere in tema pubblicitario ;) :D )
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 05/10/2019, 13:34

Causa malattie varie, si sono liberati alcuni posti per stasera. Un occasione per gli indecisi dell'ultimo momento per non perdersi la prima serate benessere di Cavenago. Mandate una mail a eventi@naturismoanita.it, ci vediamo stasera
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Rispondi