COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

19beppe87mi

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
19beppe87mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2019, 9:11
Contatta:

19beppe87mi

Messaggio da 19beppe87mi » 15/09/2019, 17:43

Ciao a tutti
Sono Giuseppe e sono di Pioltello.
Ho incominciato ad essere naturista 7 anni fa ma vivendo con i miei genitori mia sorella e mio fratello. Non volevano che io stavo nudo o dormivo nudo. Da quando sono per i fatti miei nonostante ho la moglie che non gli piace che sto nudo io lo faccio ugualmente l, ma spiegandogli che non faccio nulla di male.(penso che lo faccia per nostra figlia che crede che si faccia tante domande e poi lo dice in giro).Quindi la maggior parte delle volte dormo completamente nudo.
Però da maggio/giugno io e mia moglie siamo andati a Merano e ho portato mia moglie nella zona dove puoi stare completamente nudi la prima volta lo ha fatto ma era troppo imbarazzata. La seconda volt che siamo andati è stata la maggior parte del tempo nella zona nudista e dicendogli che se lo fai per una questione di fisico non devi farlo perché nessuno ti giudica anzi nessuno ti guarda.
In agosto sono stato stato all'isola d'Elba e sono stato spesso nel spiaggia degli acquirilli.
Sto molto a mio agio nudo ma soprattutto vorrei scoprire più luoghi dove camminare e stare in mezzo alla natura nudo.da due anni faccio parte dell'associazione a.n.ita.
Spero di scoprire posti nuovi con voi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 15/09/2019, 20:33

Ciao Giuseppe, benvenuto nel forum :)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
19beppe87mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2019, 9:11
Contatta:

Messaggio da 19beppe87mi » 15/09/2019, 21:12

:) :) :) grazie a voi ad avermi accettato :) :) :)
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 16/09/2019, 10:00

Benvenuto Beppe. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
19beppe87mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2019, 9:11
Contatta:

Messaggio da 19beppe87mi » 16/09/2019, 10:44

Grazie magnum54
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/09/2019, 14:58

Ciao Giuseppe, benvenuto nel forum.
Essendo di Pioltello non avrai difficoltà a venire alle serate al Nuvola Village di Cavenago ( magari sei già venuto l'anno scorso) e non dimenticare di portare anche tua moglie e, perché no, anche tua figlia; non c'è niente di più bello che condividere il naturismo con i propri cari; pensa che oltre a me e mia moglie sono naturisti i nostri figli, le loro compagne e mio nipotino di 5 anni ( che ti assicuro non ha nessun problema a stare nudo o a vedere adulti nudi).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
19beppe87mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2019, 9:11
Contatta:

Messaggio da 19beppe87mi » 16/09/2019, 15:45

Il problema che mia moglie si fa mille paranoie a stare nuda davanti ad altre persone.
A maggio l'ho portata due volte a merano la prima volta è entrata ed cresciuta la seconda volta si rilasciata più andare.
Ma si fa mille problemi.
Ho provato a dirgli di stare tranquilla ma mi dice che è una cosa sua
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 16/09/2019, 22:29

Ciao Giuseppe,
benvenuto sul forum anche da parte nostra.
Ti capisco benissimo: anche mia moglie all'inizio aveva problemi nel condividere la nudità con altre persone,
mentre riusciva a stare piuttosto rilassata quando andavamo in spiagge tranquille ed isolate.
Ti consiglio di non assillarla o obbligarla, ma asseconda i suoi tempi a mana a mano che si sente più sicura di sè-
Arriverà il giorno che, trovandosi rilassata e completamente a suo agio, scoprirà che la condivisione della nudità
non sarà più un peso e sarete felici di ritrovarvi insieme tra un gruppo di amici
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Avatar utente
19beppe87mi
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/09/2019, 9:11
Contatta:

Messaggio da 19beppe87mi » 17/09/2019, 6:04

No marco io non obbligo nessuno l'importante che quando vado in spiagge nudiste o in spa dove si può stare nudi mi lascia andare senza problemi perché io problemi non e ho.
ma sembrerebbe di aver capito che non c'è nulla di male.
Magari se solo incontrasse una femmina che gli parli e la mette a suo agio forse allora la prenderebbe bene.
Yoyo68
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/10/2019, 20:41

Messaggio da Yoyo68 » 13/11/2019, 17:40

Ciao Giuseppe, anch'io sono nuovo e mia moglie la pensava come la tua ,però da quando abbiamo provato la spiaggia di Alberese si è ricreduta. Ancora non è convintissima ma si è già messa a suo agio
Rispondi