COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emilia Romagna- Lido di dante (RA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
danieledbd
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/08/2019, 19:50
Località: Milano/Brianza

Messaggio da danieledbd » 22/08/2019, 7:34

Qui al Lido Dante ci sono questi giorni e descrivo la situazione ora. La spiaggia è mista, topless e due pezzi assieme a nudi, anche perché ci vanno dalla parte del campeggio che è tessile. Sulla battigia passano in costume come dappertutto. Qualcuno mi ha detto che stare senza costume è solo tollerato e che la spiaggia non è più riservata. Cmq fino al tramonto non ho visto falegnami e la situazione è ok. In generale si sta bene senza problemi, anche chi non è nudo è consapevole di chi lo è e lo accetta di buon grado. Nel campeggio FKK il nudo non sembra obbligatorio: le persone sono integrali quasi tutti ma ho visto anche qualcuno in costume o che si copre quando si sposta.
Consiglio cmq il soggiorno nella parte FKK soprattutto ai veri naturisti, anche perché si incontrano persone, coppie molto socievoli che vengono da decenni e sono un po' la memoria del luogo.
ChristianVinci
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2019, 23:31
Località: Milano provincia

Messaggio da ChristianVinci » 22/08/2019, 8:33

Ciao Daniele ti ringrazio tantissimo!!!!
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 22/08/2019, 10:14

anche noi siamo in campeggio. Zona piscina in fondo, con un camper e una tendina, con due bandiere A.N.ITA. ben in vista.
Stiamo aspettando il sole per andare in spiaggia. Se ti va, vieni a trovarci che ci conosciamo
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
ChristianVinci
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2019, 23:31
Località: Milano provincia

Messaggio da ChristianVinci » 22/08/2019, 11:44

Ciao Gianpietro, sono felice di conoscervi. Io sarò con mia zia che non ha mai praticato naturismo ma è entusiasta di iniziare a conoscere questo modo meraviglioso di vivere la vita come l’origine dell’uomo e della creazione. Spero di trovare un posto per pernottare una notte altrimenti una giornata al mare e via...
ChristianVinci
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2019, 23:31
Località: Milano provincia

Messaggio da ChristianVinci » 22/08/2019, 16:05

Gianpy scusami una domanda, se porto una cagnolina pincher è accetta?
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 22/08/2019, 18:04

In campeggio i cani sono accolti. In spiaggia non credo possano andare, anche se di cartelli non ne ho visti.
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
ChristianVinci
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2019, 23:31
Località: Milano provincia

Messaggio da ChristianVinci » 22/08/2019, 18:05

Grazie!!!
Avatar utente
danieledbd
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/08/2019, 19:50
Località: Milano/Brianza

Messaggio da danieledbd » 25/08/2019, 11:57

giampi ha scritto:anche noi siamo in campeggio. Zona piscina in fondo, con un camper e una tendina, con due bandiere A.N.ITA. ben in vista.
Stiamo aspettando il sole per andare in spiaggia. Se ti va, vieni a trovarci che ci conosciamo
Purtroppo ho visto il messaggio in ritardo, io sono vicino alla recinzione lato piscina, nel cosiddetto boschetto. Non so se siete ancora qui...
ChristianVinci
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/07/2019, 23:31
Località: Milano provincia

Messaggio da ChristianVinci » 25/08/2019, 13:48

Ciao a tutti!!! Noi saremo lì domani tarda mattinata
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 25/08/2019, 17:43

No, purtroppo siamo partiti venerdì. Sarà per un'altra occasione.
Ciao
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Rispondi