COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Saltainbarca

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
saltainbarca
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2019, 8:49

Saltainbarca

Messaggio da saltainbarca » 18/08/2019, 10:55

Sono Alberto, 54 anni, toscano, ho scoperto il naturismo circa 20 anni fa, dando spazio ad un bisogno di libertà che ho sempre provato.
Ho unito la passione per la barca a vela, gli spazi aperti ed il contatto con la natura e tutto si è materializzato in una piccola barca a vela con la quale giro spesso da solo in tutto l'arcipelago toscano, dimenticando gli abiti per intere settimane. Ho frequentato spiagge e laghi, spesso con la delusione di non essere capace a fare amicizia facilmente e di essere invece avvicinato da "persone di ogni tipo". Insomma eccomi qua. Se volete fare un giro in barca a vela, sapete dove trovarmi. Ciao ;)
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/08/2019, 11:33

Ciao Alberto, benvenuto nel forum.
Hai detto di essere toscano; di dove?
In Toscana c'è un bel gruppo di naturisti e non ti dovrebbe essere difficile fare amicizia con alcuni di loro.
Dall'anno scorso poi si è iniziato ad organizzare delle serate in centro benessere a San Vincenzo.
Molti so che hanno anche delle barche per cui si potrebbe fare una piccola flotta "naturista" ;) .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 18/08/2019, 11:45

cescoballa ha scritto: ...Molti so che hanno anche delle barche per cui si potrebbe fare una piccola flotta "naturista" ;) .
Francesco
Splendida idea! :) 8-)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
saltainbarca
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2019, 8:49

Messaggio da saltainbarca » 18/08/2019, 12:02

Orbito tra Livorno e Piombino, secondo le stagioni. Quella della flotta sarebbe una grande idea.
La mia barca porta 4 persone, ma posso disporre, se occorre di un 16 mt da 10 posti... che anche in inverno, per cene e serate potrebbe andare bene
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/08/2019, 13:00

Benvenuto Alberto, non devi provocare con certe proposte, qualcuno potrebbe anche prenderle sul serio... a parte la mia talvolta incomprensibile ironia, la tua proposta potrebbe anche essere presa ben in considerazione essendo alcuni nostri soci possessori di barche e più che le spiagge preferiscono il mare aperto ed essendo personalmente interessato a tornare su una barca a vela dopo più di trent'anni che ho abbandonato il mio vecchio e piccolo legno a vela da 5,90 con cabina e due posti in cuccetta, che avevo ed usavo sul Lario.
Lo stare in barca a vela stimola molto alla nudità, nei momenti di pausa e di bel tempo. Sul lago trovavo spessissimo altre barche con ospiti nudi a bordo che in tutta tranquillità vivevano questa loro condizione.
Ora purtroppo se dovessi salire su di una barca, dovrei farlo da solo, Teresa è rimasta scioccata quando incappammo in uno stratempo e sul lago (ti assicuro, è molto pericoloso), e da alloro non parlarle di barche.
Anche la tua proposta della barca da 10 posti meriterebbe d'essere tenuta in considerazione, teniamoci in contatto e con calma, molta calma, si potrebbe anche in futuro vedere di concretizzarla.
Per il momento rimaniamo in contatto, sviluppiamo una reciproca conoscenza, magari entra in contatto direttamente con qualche socio frequentatore del Nido dell'Aquila, frequenta se lo desideri le iniziative che faremo nella stagione invernale a San Vincenzo al Cavalleggeri (troverai li anche coloro a cui ci riferiamo possessori di barca), e poi in seguito cerchiamo di sviluppare qualcosa in comune!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
saltainbarca
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/08/2019, 8:49

Messaggio da saltainbarca » 19/08/2019, 7:24

cescoballa ha scritto:Ciao Alberto, benvenuto nel forum.
Hai detto di essere toscano; di dove?
In Toscana c'è un bel gruppo di naturisti e non ti dovrebbe essere difficile fare amicizia con alcuni di loro.
Dall'anno scorso poi si è iniziato ad organizzare delle serate in centro benessere a San Vincenzo.
Molti so che hanno anche delle barche per cui si potrebbe fare una piccola flotta "naturista" ;) .
Francesco
elba
Rispondi