COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

16/12/2012 Pranzo di Natale PCNAT

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 15/12/2012, 21:23

News dell'ultima ora aggiungiamo nostra figlia Laura :D e Martina :D (figlia di robytab) che è ospite a casa nostra e Mario di Monza aggiunge la figlia Lucrezia ;) sollecitata da una telefonata di Viola la bambina :mrgreen: che ha reclamato compagnia, così siamo arrivati a quota 59 se non ci saranno altri ritardatari.
Arrivederci a domani ;) magari con qualche sorpresa!

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 16/12/2012, 10:28

Bhe' che dire... 59 di qua, 50 di la'...col senno di poi decidere di fare due pranzi in parallelo ANITA/PcNAT pare sia stata la scelta migliore.

BENE !! :D

Marcolino
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 17/12/2012, 22:18

Dopo 4 anni di esperienze comunitarie :D quest'anno PcNat ed Anita organizzavano nello stesso giorno due pranzi “distinti” per motivi logistici ma “gemellati” come spirito di amicizia e collaborazione e i numeri da record dei due pranzi hanno confermato come in fondo si sia rivelata una scelta felice!
Il pranzo di Natale PcNat è andato in scena domenica 16 dicembre al Ristorante La Cantinetta a Bassano di Rivergaro mentre quello Anita alla vecchia Trattoria Lampugnano a Milano.
Fortunatamente la neve ha anticipato la sua presenza di un paio di giorni per poi farsi da parte e dare un piccolo tocco di magia :lol: al nostro ritrovo di fine stagione… arrivati a Rivergaro con la nebbia che si diradava ci accoglieva il sole ;) e davvero bella e sorprendente la posizione dell’agriturismo immerso nella natura e con una bella visuale delle colline innevate della Valtrebbia.

Come tradizione è stata una grande festa :roll: per tutti, un ringraziamento particolare va a icaro e sonia che hanno scovato questo ristorante dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, all’amico genovese gianniGe che per smentire presunti detti popolari :mrgreen: ha offerto gratuitamente a tutti i presenti un nuovo adesivo PcNat, ad Anna di Lodi ormai proclamata poetessa :lol: di PcNat per averci regalato la tradizionale poesia a tema con i 10 anni di PcNat... ai numerosi amici emiliani, lombardi e genovesi arrivati in terra piacentina per gustare in compagnia la proverbiale cucina emiliana!

Grazie di cuore :D a tutti gli amici naturisti intervenuti al consueto pranzo di fine stagione, alla fine eravamo 58 ma praticamente 60 con due amici (filippopaola) in incognita al piano di sotto con il parentado che sono passati sopra a turno a trovarci, una presenza a sorpresa (antonella) e purtoppo due assenti (sonia causa lavoro e carloalberto causa memoria)... una nota di merito particolare va alle uniche due ragazzine ;) presenti Viola e Lucrezia... da segnalare anche la gradita presenza di 4 amici :mrgreen: della Val d’Enza e delle figlie maggiorenni :D di alcuni di noi Sara con Emiliano il suo ragazzo, Laura e Martina che hanno contribuito ad abbassare l’età media e l’assenza forzata :( di Ennio che rientrerà dal lavoro martedì ma era presente sua moglie Cristina.

All'esterno c’era una splendida giornata di sole mentre all'interno un clima allegro e spensierato ci ha riscaldato i cuori :D e il palato... un pensiero particolare va a chi non ha potuto essere dei nostri :( per cause di forza maggiore e si è perso un pranzo coi fiocchi! Dopo alcuni tentativi con skype ed alcune foto scambiate tra i due pranzi dal duo blatore-vittorio c’è stata una simpatica telefonata :mrgreen: con Francesco Ballardini per scambiarci reciprocamente gli auguri con gli amici Anita in quel di Milano…

Ed ora veniamo ad alcune piccole sorprese: due regalini ;) per le due bambine recuperate dalla collinetta fuori mentre scendevano con il bob che poi distribuivano una rosa a tutte le 26 donne :D presenti, la distribuzione dei nuovi adesivi PcNat ;) e delle due guide naturiste omaggio autografate consegnateci sabato 8 dicembre a Garda da Carlo Alberto Castellani per Alfredo ed Ennio, quindi dopo un breve discorso del sottoscritto la consegna di uno splendido cesto natalizio :lol: per l’amico Mario che ci fornisce le porchette al secchiello… un dono fatto grazie a tutti gli amici PcNat con i soldi raccolti alla Festa di Settembre (grazie Alf. per l’aiuto nell’acquisto dei prodotti e nell’impacchettare e confezionare il cesto) e a conclusione di una giornata magnifica l’amica Anna leggeva la sua bella poesia sui primi 10 anni di PcNat.

Una giornata intensa e spettacolare che si chiudeva con gli abbracci, i saluti di rito e una foto di gruppo all’esterno :D preceduta da un importante momento di solidarietà :!: con la raccolta di 140 euro da inviare a cordom da destinare alla raccolta fondi per l’acquisto di un sollevatore per anziani a un comune del modenese colpito dal terremoto.
Grazie ancora a tutti gli amici vicini e lontani che hanno voluto condividere con noi la festa di chiusura del gruppo PcNat a conclusione di uno stupendo 2012 per gli amici del Trebbia e del secchiello.

PS Molto apprezzate le guide naturiste che avevamo acquistato a Gardacqua con due belle pagine ed alcune foto dedicate al secchiello :D e al gruppo PcNat… viste le numerose richieste un peccato :oops: non aver avuto a disposizione delle copie da vendere... chi fosse interessato e volesse acquistarle on-line può consultare il sito http://www.guidanaturista.it oppure si può chiedere ad Anita se ne avrà disponibilità per la prima piscina del 2013.
Altri particolari sul forum del sito PcNat nel topic http://www.migliorforum.com/pcnat/pranz ... t2212.html dove sono visibili anche numerose foto!

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Allegati
IMG_0396.JPG
IMG_0365.JPG
IMG_0393.JPG
Ultima modifica di sirio il 18/12/2012, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/12/2012, 11:34

Grazie Claudio e Patrizia per il bellissimo resoconto del pranzo di Rivergaro.
Non ho naturalmente niente da aggiungere a quanto avete scritto se non rimarcare l'amicizia che ci lega da anni (e non potrebbe essere diversamente visto anche che molti soci A.N.ITA. fanno parte anche di PcNat).
Insieme abbiamo raggiunto numeri da raduno (ben oltre i cento partecipanti).
Per quanto riguarda la nuova Guida Naturista Italiana confermo che può essere acquistata alle prossime serate in piscina a Milano.
Grazie a tutti e... Tanti auguri di Buon Natale e Felice e Sereno 2013.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sirio
Messaggi: 360
Iscritto il: 26/01/2012, 23:40
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da sirio » 27/12/2012, 13:36

Grazie anche a te Francesco :D e a tutti i partecipanti :lol: ai due pranzi… anche se la telefonata era disturbata :oops: è stata ugualmente apprezzata, positiva anche la raccolta fondi :mrgreen: nei due pranzi per quanto si è potuto raccogliere!
Ecco il regalo di Natale ;) di Gaetano ed Anna che ci hanno inviato il testo della poesia composta e letta da Anna :D al Pranzo di Natale con tema i 10 anni di PcNat!

PcNat 2002/2012

Forza, amici, andiamo in frotta!
Piano, ho una caviglia rotta!
Raggiungiamo senza fretta
l’agriristo “Cantinetta”.
Qui faremo una gran festa
e celebrerem le gesta
di dieci anni naturisti,
a partir dal repulisti
della spiaggia lungo il fiume,
dove un PCnat implume
cominciava il grande volo.
Per esploder nel lo stuolo
di sostenitori e amici,
che dividono felici
pranzo, chiacchiere, risate,
d’acqua gelide secchiate
e la gioia di sei ore
nudi all’acqua, al vento, al sole.
E son tutti solidali
nel difender tre ideali:
il rispetto per l’ambiente,
cibo sano a corpo e mente,
e dal Bianco ad Alicudi
girar sempre gratis nudi.

Un altr’anno è già passato,
ma pochissimo è cambiato:
la gran casta batte cassa,
su ogni cosa c’è una tassa,
Irpef, Iva, accise, Imu,
per dar loro ostriche e suv.
Aspettiamo ormai allibiti
che ci tassino i vestiti!
Ma, nel caso, chiaro appare
che potremo risparmiare!!

Or pensiamo un po’ al Natale,
ch’è la cosa che più vale!
Ci auguriamo seriamente
più attenzione ad ogni gente:
al lavoro priorità,
a noi salute e serenità!


ANNA Dicembre 2012

Claudio e Patrizia gruppo PcNat e soci Anita
Claudio e Patrizia
TrebbiaNat Gruppo amici del secchiello - Direttivo Anita
Rispondi