COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

SABATO 1° GIUGNO 2019 BALLA COI NUDI - 2a EDIZIONE

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 02/06/2019, 9:43

David555 ha scritto:Grazie dell'ottima serata! Buonanotte
Grazie a te Davide e della tua partecipazione e sopratutto d'averti conosciuto. Ci incontreremo senz'altri in qualche altra occasione.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 02/06/2019, 9:58

Tranquilla e bella la serata svoltasi al Macao.

Balla coi nudi ha, come lo scorso anno, confermato quanto si posso riuscire a ricreare dei bei momenti di normale nudità vivendoli anche all'interno di una metropoli e certamente dei momenti intensi di puro e sano divertimento.

Qualche partecipante in più dello scorso anno. In aumento le persone "naturiste" ma sempre un buon numero di "ragazzi" che avevano già vissuto questa nuova esperienza (per loro), di fatto trasformatasi in un momento di naturale e liberatorio ballo, liberi da vestiti e preconcetti!

Mi sento di ringraziare "Inudisti" per averci supportato, ed il Macao che senza problema alcuno ci ha di nuovo accolto portando alcuni di loro ad adeguarsi alla serata mettendosi a nudo, oltre che riconoscere l'indispensabile aiuto della ventina di soci A.N.ITA. che ne hanno garantito il funzionamento!

Qualche immagine del momento di pausa cena prima dell'inizio della serata
Macao-2019-3.jpeg
Macao-2019-2.jpeg
Macao-2019-1.jpeg
Macao-2019-1.jpeg (61.33 KiB) Visto 2817 volte
Alle prossime iniziative naturiste, dunque, dove con l'arrivo del bel tempo inizieremo a frequentare luoghi un po' più consoni per vivere nella natura il nostro piccolo modo d'essere!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 02/06/2019, 21:09

Anche questa seconda edizione di Balla coi Nudi ha visto la partecipazione di tante persone, più dell'anno scorso. Molti sono stati i giovani che avevano partecipato l'anno scorso, molte altre persone nuove e tanti amici di A.N.ITA. Abbiamo anche avuto nuove adesioni all'associazione.
Abbiamo trascorso una bellissima serata all'insegna del divertimento, ballando con la musica anni 70-80 del DJ Meteore Bubble Soap- Roberto.
Abbiamo avuto anche l'angolo del Body Art con Tania, i suoi trucchi hanno avuto molto successo.
Ringrazio tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità e permesso che la serata si potesse svolgere in tranquillità.
Ringrazio Macao che ci ha ospitati ed in particolare Diego che si è occupato insieme a me dell'organizzazione.

Arrivederci alla prossima.
Franca
Ultima modifica di francaiamele il 02/06/2019, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 02/06/2019, 21:39

Come ho appena scritto anche su facebook, la serata di ieri ha dimostrato ancora una volta la bontà di questo evento.
Riusciamo in questo modo a entrare in contatto con tanti giovani che difficilmente riusciremmo a raggiungere in altro modo.
Ancora una volta riusciamo a dimostrare che siamo un'associazione inclusiva, capace di organizzare eventi diversi tra loro e per questo a parlare di Naturismo con persone diverse tra di loro e lavorare per la crescita del nostro Movimento.
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti di Franca perchè dietro l'evento di ieri c'è stato un grande lavoro di squadra

e giugno è appena iniziato, non dimenticatevi gli altri eventi di questo mese pieno di appuntamenti (naked yoga, domenica 9 giugno a Valmadrera (LC), l'assemblea dei soci, il 15 a Marsaglia (PC), l'apertura della stagione del trebbia, il 16, il pride di Milano dal 27 al 29 con la parata del 29 dove sfileremo con il nostro striscione "NUDI SIAMO TUTTI UGUALI"... e poi ci sarà luglio...
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 03/06/2019, 12:52

Nel ringraziare tutti coloro che hanno organizzato e partecipato come volontari permettendo anche quest'anno la bella serata a Macao, volevo sottolineare, essendo stato quasi sempre alla cassa in ingresso, che la "qualità" dei partecipanti era, se possibile, più alta dell'anno scorso; molti meno "curiosi",molti più naturisti associati, molti giovani seriamente interessati al naturismo tanto che alcuni si sono associati la sera stessa.
Questo, anche se so bene che c'è chi pensa diversamente, dimostra come bisogna sempre più diversificare le iniziative: quelle per i soli naturisti associati, quelle per tutti come promozione del naturismo ma fatte in nudità, quelle aperte a tutti ma non in nudità come la partecipazione al Pride o le conferenze come il "nudo nell'arte" o presentazione del naturismo in situazioni a noi vicine.
Detto tutto ciò se nella serata di Macao ci sono state alcune imperfezioni sicuramente saranno corrette in una prossima occasione.
Buona estate a tutt* e appuntamento a le tante iniziative in programma.
Francesco
P.S. Alle iniziative già indicate dal Presidente mi permetto di aggiungere:
1) la manifestazione internazionale denominata Alpe Adria in Croazia dal 8 al 16 giugno al Solaris, a cui partecipano tutte le federazioni naturiste che si affacciano sul mediterraneo,
2) il raduno nazionale promosso dal sito INudisti a Padova dal 28 al 30 giugno.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 03/06/2019, 13:26

Anche se non faccio più parte dell'associazione riconosco l'impegno e la dedizione per lo svolgimento della serata da parte dei volontari e del direttivo! CHAPEAU!
Avatar utente
Roby75
Messaggi: 67
Iscritto il: 06/03/2013, 18:27
Località: Cernusco sul naviglio

Messaggio da Roby75 » 03/06/2019, 17:58

Vi siete dimenticati di censurare le facce nella stessa foto postata su Facebook… cosa molto importante rispetto a questa del sito. Io purtroppo non c'ero ma è solo per farvi notare questa distrazione.

Ciao!
Roby ;)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 03/06/2019, 18:58

Roby75 ha scritto:Vi siete dimenticati di censurare le facce nella stessa foto postata su Facebook… cosa molto importante rispetto a questa del sito. Io purtroppo non c'ero ma è solo per farvi notare questa distrazione.

Ciao!
Si ma sono tutti volontari che hanno partecipato alla preparazione della serata, sono tutti vestiti e stanno mangiando e bevendo... e poi il gruppo A.N.ITA. è un gruppo chiuso, visibile solo se si è iscritti e poi le foto li pubblicate non si possono riprodurre senza il permesso.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi