COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Manuel

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Manuel
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2019, 21:47

Manuel

Messaggio da Manuel » 22/02/2019, 22:04

Buona sera , grazie per avermi inserito nel sito.
Ho 53anni sono sempre stato attratto dal nudismo già dalla giovane età di venti anni ma sono sempre stato additato come esibizionista .. Ora sono un po più libero ma nonostante ciò sono sempre circondato da persone che non amano mostrarsi per cui sono sempre un po castrato. Un po d'insoddisfazione quindi!!!! Mi attira molto il nude hiking ed essendo appassionato di montagna (frequento le orobie) e mi attira molto fare alcuni tratti in completa libertà ma ho timore quindi penso che avrò qualcosa sempre pronto per coprirmi al volo ... Non si tratta di vergogna , ma si sa in che paese si vive , quindi preferirei evitare denunce . Penso di aver detto un po di me !!! Ma mi sorge sempre questo dubbio questa domanda se posso !!! Ovvero :" Il nudismo é uno stile di vita e quindi personalmente lo pratico a casa senza problemi , ma quando si é insieme con uomini e donne , può capitare che ci siano situazione ambigue trasgressive oppure il fatto di essere nudi non é da associare per forza di cose al sesso libero !! Grazie per la risposta .
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 22/02/2019, 22:35

Non ho capito la domanda, puoi riformularla? Grazie
Ciurma del Ticino
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 23/02/2019, 8:38

Manuel ha scritto:Buona sera , grazie per avermi inserito nel sito.
Ho 53anni sono sempre stato attratto dal nudismo già dalla giovane età di venti anni ma sono sempre stato additato come esibizionista .. Ora sono un po più libero ma nonostante ciò sono sempre circondato da persone che non amano mostrarsi per cui sono sempre un po castrato. Un po d'insoddisfazione quindi!!!! Mi attira molto il nude hiking ed essendo appassionato di montagna (frequento le orobie) e mi attira molto fare alcuni tratti in completa libertà ma ho timore quindi penso che avrò qualcosa sempre pronto per coprirmi al volo ... Non si tratta di vergogna , ma si sa in che paese si vive , quindi preferirei evitare denunce . Penso di aver detto un po di me !!! Ma mi sorge sempre questo dubbio questa domanda se posso !!! Ovvero :" Il nudismo é uno stile di vita e quindi personalmente lo pratico a casa senza problemi , ma quando si é insieme con uomini e donne , può capitare che ci siano situazione ambigue trasgressive oppure il fatto di essere nudi non é da associare per forza di cose al sesso libero !! Grazie per la risposta .
Benvenuto Manuel,
mi sa che stai facendo un po' di confusione, è lecito del resto visto il retroterra culturale che con ogni probabilità ti lasci alle spalle, ma basta scorrere le pagine del forum per fugare ogni dubbio alla tua domanda: star nudi con le altre persone nelle situazioni in cui normalmente noi stiamo nudi è vissuto ne più ne meno come lo star vestiti in situazioni analoghe, con la differenza che si vive questo momento senza la costrizione di un abito e quindi si dovrebbe riuscire a viver meglio, più leggeri e più liberi, il resto sono solo forzature interpretative...

Continua a seguirci e vedrai con che piacere viviamo la nudità sociale, con che senso di libertà riusciamo a porci ed a liberarci delle costrizioni mentali di questa società sessuofoba...per non parlare del benessere e del giovamento fisico e mentale che se ne trae.

Pure io risiedo ai piedi delle Orobie, anche se da anni ho rinunciato ad incamminarmi per i bellissimi sentieri che si erpicano fra le nostre montagne.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 23/02/2019, 9:51

Ciao Manuel,
benvenuto. La risposta è: no, il nostro essere naturisti non contempla situazioni ambigue trasgressive e non è associato al sesso libero. :)
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 23/02/2019, 19:08

Ciao Manuel, benvenuto nel forum :-)
Hai già ricevuto risposte al tuo dubbio...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi