COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sauna Cavalleggeri San Vincenzo Livorno

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Sauna Cavalleggeri San Vincenzo Livorno

Messaggio da sergino » 07/10/2018, 9:19

Ieri sera A.N.ITA. ha proposto in via sperimentale un evento in sauna presso la SPA del centro Cavalleggeri a San Vincenzo, località già nota per accogliere la spiaggia naturista autorizzata del Nido dell'Aquila, nei cui paraggi ormai da anni si svolge anche, nel mese di maggio La "nostra" FestAnita.

L'iniziativa era stata proposta solo ai soci Locali e comunque ha visto la prtecipazione di 33 persone (il numero massimo che ci eravamo prefissati era di 30/35), ed ha avuto un meritato successo, tanto che A.N.ITA. riuscirà a riporporre l'iniziativa, con scadenza mensile, grazie all'impegno che alcuni soci locali si sono presi l'impegno per gestire la cosa!

Infatti il prossimo 10 novembre, senza più bisogno del supporto organizzativo dei menbri del Consiglio Direttivo (che erano presenti alla serata), senza scomodare Francesco Dorozo, che ci ha proposto i suoi graditissimi aufguss ed i suoi scrub, il nostro socio piombinese Enrico, afiancato da altri naturisti locali prenderà in mano la questione organizzativa per proporre con cadenza mensile quello che sarà il nuovo appuntamento per i soci toscani.
Una bella sorpresa comunque la SPA Cavalleggeri, situata in un magnifico complesso turisico, si è comunue rivelata una inaspettata sorpresa, una piccola perla che merita essere annoverata fra le saune più belle che solitamente capita frequentare.
La cabina della finlandese può ospitare fino a 15 persone con delle sedute veramente ampie a discapito comunque di uno spazio sufficintemente per poter permettere al maestro di suna di potersi muovere agevolmente per effettuare le sue gettate di vapore. Un Bagno turco ben tenuto di ottime dimensione, bisognerebbe solo aumenta la frequenza dell'immissione di vapore. Una cabina umida denominata mediterranea che è qualcosa di più e di meglio di un calidarium, bella sufficientemente spaziosa, che invoglia la permaneza al suo interno. Un idromassaggio che è una bella vasca utilizzabile anche per nuotare, che ha delle belle bocche, delle cascatelle e sopratutto tre comodi ed invitanti idorolettini, ma sopratutto con un buon comprmesso di presenza di cloro che risultasa appena percettibile e per niente fastidioso. Poi ancora la sala del sale, la cascata di ghiaccio, le numerose docce emozionali da gustarsi preferibilmentefredde, la presenza in buon numero di lettini, la disponibilità della tisaneria, ma sopratutto la cordialità di Rita (che ci ha accolto con il giusto calore per questa nostra prima volta), fanno del posto un luogo frequentabile e fruibile.... Peccato che l'utlizzo del costume ne infici una frequentazione corretta... Ma!
...Ma appunto! dietro prenotazione e con la presenza di almeno 10 persone, vi è la possibilità di usuffruire della SPA nel corretto modo, avendo inoltre una convenzione stipulata da A.N.ITA., vi è la possibilità di avvantaggiarsi dello sconto del 20% sull'ingresso e su tutti gli altri servizi proposti dalla SPA. Una occasione da sfruttare, un posto da frequentare nella speranza che magari in futuro acquisisca la sana abitudine di permetterene l'utilizzo nel modo corretto.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 07/10/2018, 9:32

ciao Sergio, ma uso del costume???dove?
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 07/10/2018, 13:02

No, ieri eravamo tutti ignudi.... e così se si prenota la struttura in almeno 10 persone....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 07/10/2018, 15:30

Allora avanti cosi'. Grazie per l'organizzazione
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 08/10/2018, 8:13

La serata è stata bellissima, grazie agli organizzatori e speriamo che sia solo l'inizio di una lunga serie di appuntamenti
Alessandro e Lidia
Avatar utente
KyaraNat
Messaggi: 247
Iscritto il: 13/03/2017, 11:07
Località: Milano

Messaggio da KyaraNat » 08/10/2018, 15:27

Benee...complimenti a tutti!!!!
Chiara "KyaraNat"
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 08/10/2018, 15:53

Molto bene, mi auguro che i tanti soci e naturisti toscani partecipino numerosi alle prossime serate.
Ancora una volta San Vincenzo e dintorni si pongono all'avanguardia nell'accogliere i naturisi (spiaggia, BNatural, Agriturismo i Girasoli e adesso l'hotel Cavalleggeri).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
naturistasicano
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/12/2017, 10:55

Messaggio da naturistasicano » 08/10/2018, 18:04

Anche per noi siculi serata più che positiva! Occasione stupenda per rivedere vecchi amici e fare nuove conoscenze. La location è davvero spettacolare e siamo rimasti colpiti dalla eccellente disponibilità della direzione. Fosse ovunque così...
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 08/10/2018, 19:03

La prossima volta voremmo venire io.e mia moglie che chiede se erano presenti altre donne.
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 08/10/2018, 19:16

Chi ha gli elenchi potrà essere più preciso ma a memoria le signore erano almeno una decina. Che aspettate, dai...
Alessandro e Lidia
Rispondi