COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Porto d'Adda (LC)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 20/08/2018, 18:48

Ciao ragazzi,
io ci sono sceso oggi (e poi, risalito!!! pant pant pant...). C’era qualcuno di voi magari? Bandiere ghé n’era minga... ;)
Bell’angolino di verde, mi sono scelto un posto all’ombra e ho fatto anche il bagnetto nell'acqua fresca (stando ben attento alla corrente :) ), che oggi mi sembrava pulita.
Tanti ometti ed una sola donna (in bikini). Non è una lamentela, ma una semplice constatazione, anche perché io stesso da buon single ero lì a rinfoltirne la schiera.
Poi, ci sono i soliti tizi che si aggirano continuamente tra gli alberi (anime in pena?), non si capisce bene a fare cosa. In particolare, c’era un tipo con costume ascellare blu, cappello e occhiali da sole, che continuava a spostarsi dal punto A al punto B, dal punto B al punto C, dal punto C al punto A e così via, a volte invertendo i passaggi. :lol:
Vabbè mi sono dilungato un tantino prendendola anche un po’ sul ridere...
Comunque, raga, io c’ho ‘na certa :mrgreen: Quindi, o il comune provvede con uno ski-lift per la risalita oppure ciaupèpp, oggi pensavo di schiattare! Una volta su non sapevo se dirigermi direttamente al cimitero o alla mia macchina! :lol:
Ciaooo :D
Allegati
Dopo il rinfrescante bagnetto...
Dopo il rinfrescante bagnetto...
IMG_9841.jpg (59.49 KiB) Visto 3216 volte
Ultima modifica di magnum54 il 22/08/2018, 10:20, modificato 1 volta in totale.
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 21/08/2018, 7:23

cescoballa ha scritto:...
2) Del nome richiedere ufficialmente al comune l'ufficializzazione della spiaggietta di Porto d'Adda fu deciso in una discussione di un C.D. in cui ero presente (oltre un anno fa) proprio perché alcuni frequentatori "storici" non erano d'accordo e nel " rispetto delle sensibilità" si decise di non procedere ma di frequentarla e farvi eventi nella speranza che i "pregiudizi' di alcuni frequentatori nei confronti dell'Associazione venissero a cadere....
Buona vacanza in Catalogna, terra di grandi tradizioni libertarie, e di cui conservo un bellissimo ricordo di vacanza al Templio del Sol.
Francesco.
Si era accennato alla cosa riferente la sensibilità di alcuni dei frequentatori, ma non si era deciso di soprassedere per l'interessamento in merito alla spoaggetta, infatti si sono cercati dei canali ma non si erano ritenuti sufficienti per proseguire nella richiesta per i motivi esposti in un mio post precedente, fra le altre cose si era scoperto che la spiaggia è sita nel comune di Paderno d'Adda e non come si era sempre creduto in quello di Cornate.
Grazie per gli auguri per le imminenti vacanze (che contraccambio) ed anche la mia bandiera verrà esposta al Templo del Sol....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Stefano75
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2018, 19:32

Messaggio da Stefano75 » 29/08/2018, 11:09

Buongiorno,
Chi sa consigliarmi dove parcheggiare l'auto (in un posto sicuro) per andare a rinfrescarsi dove ci sono le piscine.
Il parcheggio vicino al cimitero mi pare troppo lontano per non parlare del sentiero di ciotoli.
Grazie
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 29/08/2018, 21:43

Mi sa che l’alternativa è il rafting... :lol:
Io, quando vado, parcheggio nelle vie vicine al cimitero e il sentiero di ciottoli, al ritorno lo faccio in tre/quattro tappe... ;)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
David71

Messaggio da David71 » 20/09/2018, 14:21

Buon giorno a tutti sin da bambino ho percorso mille volte la ciclabile per la rocchetta. Ma non ho mai saputo di questa spiaggetta wow
Ricapitolando. Venendo da Paderno a piedi direzione Trezzo sull'Adda ciclabile sponda sinistra.
Arrivati all'eco museo mi dirigo verso la scalinata che porta su alla rocchetta da qui qualcuno mi spiega come posso raggiungere la spiaggetta???
Grazie mille
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 20/09/2018, 23:16

David71 ha scritto: ...Arrivati all'eco museo mi dirigo verso la scalinata che porta su alla rocchetta da qui qualcuno mi spiega come posso raggiungere la spiaggetta???
Grazie mille
Ciao Davide, ti giro le info che avevo dato a Claudio87 a fine agosto:
Ne puoi leggere di più in “Località e strutture in Italia” su questo forum.
Comunque, si parcheggia nelle vie vicine al cimitero di porto d’Adda (NON davanti al cimitero, perché la sosta lì è di solo un’ora.).
Alla destra del cimitero parte una ripida discesa acciottolata. Alla fine della stessa, si passa un ponticello e lasciandosi la scalinata della chiesetta sulla destra, si prende a sinistra per una stradina sterrata. Dopo un paio di cento metri, passato una specie di bar cooperativa, ci si infila in un sentiero seminascosto sulla destra e lo si segue fino al fiume. ;)


Tra l’altro io ormai è già un mesetto (lavoro e meteo permettendo) che ci vado, mi piace sempre di più ed ho anche iniziato a conoscere qualcuno dei frequentatori abituali... :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
David71

Messaggio da David71 » 20/09/2018, 23:35

Ciao Dario grazie
Si avevo letto. La prima parte. Ma mi mancava l'ultimo pezzetto dopo la rocchetta. Io cmq arrivo
A piedi da Paderno d'Adda come ho fatto molte volte ora ho una meta in più da scoprire
Appena possibile ci andrò. E spero di incontrare
Qualcuno
Buona notte
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 21/09/2018, 6:35

In altra parte di questo stessa discussione troverai svariate indicazioni su come raggiungere la spiaggetta di porto.
Comunque: dopo la scalinata della Rocchetta, mantenendo l'alzaia si procede verso nord si supera il ristoro e circa 200 metri dopo sulla sinistra vi è l'accesso per la spiaggetta si procede per quel sentiero sempre diritti fino a discendere rapidamente verso il fiume... Si è arrivati.
Molto semplice non', fa sapere se riuscirai a trovarlo e facci sapere le tue impressioni.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
David71

Messaggio da David71 » 21/09/2018, 9:01

Perfetto Sergio Grazie
Buona giornata a tutti
gigitosi81
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/07/2018, 14:33

Messaggio da gigitosi81 » 27/09/2018, 9:02

domenica scorsa ho fatto in tempo a trascorrere un paio d'ore alla spiaggetta, clima ancora fantastico e bella gente tranquilla.
chissà se questo freddo si allenta un po e magari sabato che viene( da quello che dicono le previsioni dovrebbe scaldarsi di 4/5 gradi ) ci sarà qualche altro ''pazzo'' come me che potrebbe farsi qualche ora di sole :-)
Rispondi