COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Porto d'Adda (LC)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 30/07/2018, 20:35

Carissimo, Facci sapere la tua venuta sull'Adda, purtroppo sto lavorando in questo periodo e mi è impossibile durante la settimana scendere al fiume.
L'acqua in questi giorni si è abbassata moltissimo, ne giova la spiaggia che risulta molto ampia, ma ne risente un pochino il fascino dello scorrere intenso dell'acqua.
Ma sei un instancabile girovago.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 30/07/2018, 20:47

sergino ha scritto:Carissimo, Facci sapere la tua venuta sull'Adda, purtroppo sto lavorando in questo periodo e mi è impossibile durante la settimana scendere al fiume.
L'acqua in questi giorni si è abbassata moltissimo, ne giova la spiaggia che risulta molto ampia, ma ne risente un pochino il fascino dello scorrere intenso dell'acqua.
Ma sei un instancabile girovago.
Ciao Sergino, girovago sì, ma per lavoro. ;) Mentre per Porto d’Adda (Che scopro solo ora per merito vostro) ho visto che è solo ad una mezz’oretta da casa mia. Poi purtroppo oggi pomeriggio non ci sono stato per un intoppo di lavoro e domani sarà uguale. Per me comunque è più facile che ci vada in settimana (lavoro permettendo), perchè nei week end invece sono quasi sempre dalla mia (anziana) mammetta. :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Stefano75
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/08/2018, 19:32

Messaggio da Stefano75 » 13/08/2018, 11:27

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo frequentatore della spiaggetta di Porto d'Adda. Ci sono arrivato per caso e mi ha subito rapito in cuore!!
Purtroppo sto attraversando un periodo di forte stress emotivo ma la spiaggia mi sta aiutando a riequilibrare il mio benessere mentale, sarà il fatto di essere nudi a contatto con la natura, sarà perché si è isolati dal mondo, sarà la musicalità del fiume che fa in modo da coprire i rumori di fondo lasciandoti sentire solo la tua voce e quella del vicino o solamente perché il flusso dell'acqua impetuoso porta via con se lo stress che ho accumulato in questo periodo.
Trovo molto positivo che non ci siano schiamazzi, e musica ad alto volume e troppo caos!!
Purtroppo devo confermare anche io la presenza di qualche mela marcia ma penso che se tutti facessero come me che ho fatto chiaramente capire alla persona interessata "di lasciare stare in pace le coppie in visita" allora in breve la spiaggia sarebbe ben frequentata.
Quando sono li adoro chiacchierare qua e la e conoscere nuova gente e nelle pause acquatiche nuotare contro corrente (in sicurezza) oppure aggrapparmi ad un sasso contro corrente e fare apnea.... e stupendo farsi sollevare dal fiume... sembra di volare!!!
Suggerirei per migliorare la sicurezza del posto una corda con un salvagente da lanciare in acqua nella sfortunata ipotesi che qualcuno fosse caduto nella corrente forte.
Ieri nonostante il temporale che ha accorciato la permanenza ho passato un pomeriggio fantastico in compagnia di una persona speciale che spero di rivedere in quel contesto.
Scusatemi se sono stato lunghissimo ma chi mi ha conosciuto sa che mi piace parlare!! :lol:
Auguro a voi tutti una splendida settimana di ferragosto!!
Ciao Stefano
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 16/08/2018, 18:50

Ciao a tutti! Immagino che la gran parte di voi sia in ferie.. Domenica c’è qualcuno che va a porto?
Alessandro
Alessandro
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/08/2018, 21:02

Blackhole75 ha scritto:Ciao a tutti! Immagino che la gran parte di voi sia in ferie.. Domenica c’è qualcuno che va a porto?
Alessandro
Ciao, Domenica nel pomeriggio dovrei andarci, non so se solo... ma dipende dalla voglia e dal caldo, abitando abbastanza vicino a Porto, mi decido sempre all'ultimo...
Se ci sarò avro la bandiera di anita distesa affianco alla salvietta, per non sollecitare la suscettibilità di qualcuno dei frequentatori che so essere polemico...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/08/2018, 21:09

Stefano75 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono un nuovo frequentatore della spiaggetta di Porto d'Adda. Ci sono arrivato per caso e mi ha subito rapito in cuore!!
Purtroppo sto attraversando un periodo di forte stress emotivo ma la spiaggia mi sta aiutando a riequilibrare il mio benessere mentale, sarà il fatto di essere nudi a contatto con la natura, sarà perché si è isolati dal mondo, sarà la musicalità del fiume che fa in modo da coprire i rumori di fondo lasciandoti sentire solo la tua voce e quella del vicino o solamente perché il flusso dell'acqua impetuoso porta via con se lo stress che ho accumulato in questo periodo.
Trovo molto positivo che non ci siano schiamazzi, e musica ad alto volume e troppo caos!!
Purtroppo devo confermare anche io la presenza di qualche mela marcia ma penso che se tutti facessero come me che ho fatto chiaramente capire alla persona interessata "di lasciare stare in pace le coppie in visita" allora in breve la spiaggia sarebbe ben frequentata.
Quando sono li adoro chiacchierare qua e la e conoscere nuova gente e nelle pause acquatiche nuotare contro corrente (in sicurezza) oppure aggrapparmi ad un sasso contro corrente e fare apnea.... e stupendo farsi sollevare dal fiume... sembra di volare!!!
Suggerirei per migliorare la sicurezza del posto una corda con un salvagente da lanciare in acqua nella sfortunata ipotesi che qualcuno fosse caduto nella corrente forte.
Ieri nonostante il temporale che ha accorciato la permanenza ho passato un pomeriggio fantastico in compagnia di una persona speciale che spero di rivedere in quel contesto.
Scusatemi se sono stato lunghissimo ma chi mi ha conosciuto sa che mi piace parlare!! :lol:
Auguro a voi tutti una splendida settimana di ferragosto!!
Ciao Stefano
mi era sfuggita la tua mail. Forse ci siamo anche incrociati, ma non conosciuti... interessante la tua proposta della corda, sopratutto quando due domeniche fa ho visto un tipo in difficoltà ed io sono subito corso il più a valle possibile per vedere di avere il tempo di recuperarlo, ma per fortuna non ve ne è stato bisogno. Certo che ce ne vuole tutta a non capire il pericolo che c'è andando nella corrente. Per il bagno c'è a disposizione la pozza che è molto ampia e va bene anche andare ai sassi e tuffarsi ma solo se le condizioni lo permettono...
Per le "mele marce" io intervengo spesso, ma siamo in pochi a farlo, in molti si limitano alla compassione verse quei soggetti che a dire il vero meriterebbero altro che compassione...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 17/08/2018, 2:47

sergino ha scritto:
Blackhole75 ha scritto:Ciao a tutti! Immagino che la gran parte di voi sia in ferie.. Domenica c’è qualcuno che va a porto?
Alessandro
Ciao, Domenica nel pomeriggio dovrei andarci, non so se solo... ma dipende dalla voglia e dal caldo, abitando abbastanza vicino a Porto, mi decido sempre all'ultimo...
Se ci sarò avro la bandiera di anita distesa affianco alla salvietta, per non sollecitare la suscettibilità di qualcuno dei frequentatori che so essere polemico...
Ciao. Anch’io deciderò domenica mattina se andare a Porto o sul Ticino.. Dipende dalla voglia di guidare...
Alessandro
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 17/08/2018, 3:14

Porto d'Adda è un luogo pubblico, a qualcuno da fastidio che ci si vada con una bandiera? Bene alla prima occasione ci andrò con tre! Poi vengano a dire qualcosa.
luzypan
Messaggi: 344
Iscritto il: 29/08/2017, 10:06

Messaggio da luzypan » 17/08/2018, 3:32

nudomark ha scritto:Porto d'Adda è un luogo pubblico, a qualcuno da fastidio che ci si vada con una bandiera? Bene alla prima occasione ci andrò con tre! Poi vengano a dire qualcosa.

Noto una certa vena polemica nei tuoi interventi; adesso mi è più chiaro come mai definisti la Lecciona una specie di spiaggia per depravati...
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/08/2018, 6:49

Anch'io non ho capito bene questa storia della bandiera, lo stesso Presidente ha più volte sollecitato di portarla sempre con sé e di esporla in ogni situazione.
A Porto d'Adda facciamo i raduni, lo pubblicizziamo e non possiamo esporre la bandiera? Già per rispettare la "sensibilità' di alcuni frequentatori si è rinunciato a chiederne l'autorizzazione ma che non si possa esporre una bandiera mi sembra troppo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi