COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Vacanze a lido di Dante, oasi naturista di Zello o altro vicino ad Imola

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Greyzard
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/07/2018, 7:52

Vacanze a lido di Dante, oasi naturista di Zello o altro vicino ad Imola

Messaggio da Greyzard » 29/07/2018, 11:47

Come da titolo, cerco qualcuno a cui aggregarmi per passare una o più giornate in una delle due località descritte o comunque non troppo lontane da Imola (a meno che non siate disposti a darmi un passaggio), preferisco organizzarmi con largo anticipo, tanto da definire un generico "durante agosto" come periodo, essendo la mia prima esperienza chiedo anche un eventuale preventivo (non ho molto contante al momento, quindi preferirei una spiaggia nudista libera)
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 06/08/2018, 23:56

Visto che probabilmente dovrai arrangiarti come prima esperienza ti consiglierei Zello: non è una spiaggia, è a pagamento ma puoi "fare una prova" in giornata.
Rossella
Greyzard
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/07/2018, 7:52

Messaggio da Greyzard » 07/08/2018, 8:16

Capisco, immagino che il consiglio derivi dal fatto che è una spa e quindi "guidata", giusto?
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 07/08/2018, 9:47

Non è una spa, è un'area naturista che ha anche piscina e sauna, non c'è nulla di guidato. Per Lido di Dante forse è meglio mettersi in contatto con l'associazione ANER
Rossella
Greyzard
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/07/2018, 7:52

Messaggio da Greyzard » 07/08/2018, 21:37

ho usato il termine sbagliato, per "guidato" intendevo semplicemente che non vai a spasso ma in strutture ben definite e con precisi scopi terapeutici
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 07/08/2018, 22:56

Vai sul sito dell'oasi e vedrai che l'unico scopo terapeutico e il godersi una magnifica zona naturista
Rossella
Greyzard
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/07/2018, 7:52

Messaggio da Greyzard » 08/08/2018, 6:53

Più terapeutico di così! ;-)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 08/08/2018, 7:14

Confermo, se ve ne fosse bisogno, che l'Osai di Zello, pur essendo lontana dal mare, merita anche per i primi approcci al vivere un sano naturismo a contatto con il bellissimo ambiente naturale che caratterizza questo posto!
Se ci andrai facci conoscere le tue impressioni.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Greyzard
Messaggi: 19
Iscritto il: 18/07/2018, 7:52

Messaggio da Greyzard » 08/08/2018, 7:50

Metterò sicuramente in conto l'oasi non appena avrò un po' di "riserva", la spiaggia dava l'idea di essere più "indipendente", portandomi dietro il minimo indispensabile non dovrei avere paura di farmi rubare lo zaino, a lido di Dante ci sono anche degli armadietti? Oppure in generale ci si può fidare?
Rispondi