COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturismo a Rodi

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Naturismo a Rodi

Messaggio da Angeloangio » 04/02/2018, 10:18

A settembre vorremmo andare a Rodi. Cerchiamo istruzioni per luoghi naturistici. Grazie
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 11/02/2018, 22:10

Ciao,
abbiamo visitato diverse isole greche ma non siamo mai stati a Rodi.
suppongo che abbiate già visto la pagina su Rodi sul sito di Captain Barefoot
http://www.capnbarefoot.info/dodecanese:rhodes
Di solito le indicazioni di quel sito sono piuttosto attendibili e a quanto pare lo sviluppo turistico ha molto ridotto gli spazi in cui si può stare nudi. Per nostra esperienza però non è difficile in Grecia trovare qualche caletta fuori mano in cui stare indisturbati ( e ovvamente senza disturbare gli altri).
Alessandro e Lidia
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 13/03/2018, 15:53

Girando nel web ho visto anche questo hotel naturista a Rodi
https://www.naturistangel.gr/
Alessandro e Lidia
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 13/03/2018, 17:19

Grazie per l'indicazione sembrerebbe un posto gradevole. Ciao Angelo e Angela
Nudo e' naturale e bello.
Valentin01
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2018, 15:28

Messaggio da Valentin01 » 06/08/2018, 9:51

Lefkada è un'isola stupenda, con colori abbacinanti: l'azzurro del suo mare non lo dimenticherai più. Mi dici della costa Ovest, quella giustamente famosa per le spiagge più spettacolari. Nydri pero' è sulla costa Est, e non precisamente comoda per gli spostamenti, visto che l'isola è montuosa, per cui per arrivare ad ovest da Nydri dovresti sempre ritornare a Lefkada per il nord-Ovest, oppure scendere a Vassiliki per il sud-Ovest- Nydri poi non è un vero e proprio paese: è un villaggio che si stende sul lungomare, fatto solo di ristoranti e negozi. La passeggiata serale non è sgradevole, tra le barche e i localini, ma per una interaa settimana potrebbe essere davvero poco interessante. Unica comodità è quella, che potrebbe anche essere non da poco, che da qui partono gran parte delle barche per le escursioni lungo la costa, oltre che i traghetti per Itaca e Meganissi. Le escursioni in barca alle spiagge, per via del crollo della scalinata di Egremni, diventano obbligatorie, e di sicuro i ragazzi si divertiranno. Anche una gita in giornata a Itaca o a Meganissi con il traghetto di linea, potrebbe essere interessante.
A parte questo aspetto, per maggiore comodità per la costa Ovest, e anche per trovarsi in un paese più gradevole, sarebbe meglio soggiornare a Vassiliki, al sud, oppure ad Agios Nikitas, a nord-ovest. Ti conviene studiare bene la cartina, perché Lefkada, sebbene non sia un'isola grande, è piena di curve e saliscendi, per cui non è velocissima negli spostamenti. A parte il mare, anche la zona interna, molto fresca , è piacevole da esplorare: tra l'altro tra i monti di Lefkada si mangia benissimo!
Nel periodo del tuo viaggio Lefkada sarà parecchio affollata: ti consiglio di prenotare l'alloggio da subito. Io l'ultima volta sono stata agli Studios Steven a Vassiliki e mi sono trovata benissimo: hanno camere molto ampie e adatte per le famiglie: https://lowcostclub.it/voli-da-roma-a-b ... s-rom-bru/
fureant
Messaggi: 73
Iscritto il: 30/12/2017, 9:27

Messaggio da fureant » 06/08/2018, 11:22

ciao ragazzi..a Rodi siamo stati in luna di miele..di naturista ci sono delle spiagge andando verso Faliraki..)
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 06/08/2018, 13:42

Grazie per le notizie.ci hanno suggerito anche Tsampica beach.
Nudo e' naturale e bello.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 06/08/2018, 14:06

Alelid ha scritto:Girando nel web ho visto anche questo hotel naturista a Rodi
https://www.naturistangel.gr/
Ho dato un’occhiata e questo mi sembra proprio bello... :)
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 08/08/2018, 0:27

Angeloangio ha scritto:Grazie per le notizie.ci hanno suggerito anche Tsampica beach.
A Tsambika c'è un lido naturista gestito da due ragazzi gentilissimi. Molto semplice e spartano ma preparano qualche cocktail e qualcosa da mangiare. Gli ombrelloni sono datati ma il prezzo è economico. Ci ho passato una settimana un paio di anni fa. Il resto della spiaggia è una specie di Rimini ma la parte naturista è contro la fine della spiaggia a ridosso di una montagna. Bellissima
Alessandro
Rispondi