COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Porto d'Adda (LC)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 18/07/2018, 1:30

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum... Ci sono stato questo pomeriggio per la prima volta ma sono rimasto un po’ deluso dall’ambiente. Sarà perché sono andato in settimana ma era pieno di uomini velatamente molesti. C’erano due coppie e ho deciso di fermarmi comunque. Mi spiace perché un posto così a mezz’ora da casa è il massimo. Proverò a tornarci Giovedì mattina verso le 10 e se riesco sabato. Qualcuno sa dirmi se alla mattina la spiaggia è in ombra?
Grazie
Alessandro
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/07/2018, 7:03

In settimana purtroppo la spiaggia per ovvi motivi non la frequento, mi spiace per la situazione che hai trovato. purtroppo insiste il malcostume che associa lo star nudi ad altro.
Come associazione stiamo lavorando per far cambiare culturalmente le cose è dura e difficile ed a Porto in particolare si sta pagando lo scotto che da anni la spiaggia era stata abbandonata a se stessa. riprendere una buona frequentazione. pretendere comportamenti corretti da parte di tutti è compito dei frequentatori seri, che uomini o meno che siano, ti assicuro che anche a Porto ci sono.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
gigitosi81
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/07/2018, 14:33

Messaggio da gigitosi81 » 20/07/2018, 11:28

Blackhole75 ha scritto:Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al forum... Ci sono stato questo pomeriggio per la prima volta ma sono rimasto un po’ deluso dall’ambiente. Sarà perché sono andato in settimana ma era pieno di uomini velatamente molesti. C’erano due coppie e ho deciso di fermarmi comunque. Mi spiace perché un posto così a mezz’ora da casa è il massimo. Proverò a tornarci Giovedì mattina verso le 10 e se riesco sabato. Qualcuno sa dirmi se alla mattina la spiaggia è in ombra?
Grazie
ciao, poi sei andato ieri mattina alla spiaggetta? com'è andata ( spero meglio della tua prima esperienza )
se riesco anche io dovrei andare sabato ma non so ancora se mattina o pomeriggio perché ho visto che il tempo potrebbe fare i capricci fino a mezzogiorno
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 21/07/2018, 17:32

Ciao. Non sono riuscito ad andare. Vorrei andare domani, tempo permettendo. Lavoro di pomeriggio... se riesco vado dalle 10 alle 12. Col fatto che è domenica spero di trovarla in condizioni migliori!
Alessandro
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 21/07/2018, 22:12

Cosa vuol dire velatamente molesti? O lo si è o no. Se qualcuno si comporta non correttamente basta dirglielo, se non si fa così non se ne esce più in qualsiasi posto. Lamentarsi sui forum non serve e si fa cattiva pubblicità a posti che non la meritano.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 22/07/2018, 18:42

Oggi sono riuscito ad andare alla spiaggetta, solo...
Anche oggi situazione super tranquilla, massimo rispetto oltre al tempo bellissimo ed alla piacevolezza di stare immersi nell'acqua del fiume.
Ricordo che venerdì prossimo faremo un picnic serale in quella magnifica spiaggia, chi lo desidera si unisca!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 23/07/2018, 19:24

nudomark ha scritto:Cosa vuol dire velatamente molesti? O lo si è o no. Se qualcuno si comporta non correttamente basta dirglielo, se non si fa così non se ne esce più in qualsiasi posto. Lamentarsi sui forum non serve e si fa cattiva pubblicità a posti che non la meritano.
Intanto ciao.... Ognuno ha una propria sensibilità. Io ho ritenuto leggermente molesto, fastidioso, due uomini che spalancavano le gambe per farmi vedere i loro attrezzi ogni volta che giravo lo sguardo verso di loro. Mi ha infastidito un tizio che continuava a girare intorno al mio asciugamano e che quando mi sono avviato per andarmene mi ha seguito nel boschetto per dirmi che ero carino. Non li biasimo... cosa dovevano pensare di un uomo solo, che non conoscono, che arriva e si spoglia. Ci tornerò ancora.. Non vedo però perché non dovrei raccontare la mia esperienza. Se tu ci sei stato durante la settimana racconta la tua... Magari sono stato sfortunato. Non voglio col mio post far passare alla gente la voglia di andarci, anzi... più gente andrà durante la settimana più l’atmosfera migliorerà.. ma mi sembra sciocco tenerlo nascosto. Ci sono stato anche Domenica mattina ed ho trovato un ambiente completamente diverso. Nessuno sguardo malizioso, atmosfera tranquilla e voglia di rilassarsi. Sono stato molto bene.... Di sicuro mi sembra superficiale pensare che io, per la prima volta in quel posto, da solo in mezzo ad una decina di persone che si conoscevano tutti, avrei potuto alzarmi ed andare da loro a dire che? Finché sulla spiaggia non ci sarà la bandiera di un’associazione naturalistica, sarà territorio di tutti e di nessuno. Gli unici che hanno diritto di lamentarsi e che potrebbero chiamare le forze dell’ordine sono i tessili. Molti dei quali vedono anche noi naturisti come degli esibizionisti.
Alessandro
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 23/07/2018, 19:28

sergino ha scritto:Oggi sono riuscito ad andare alla spiaggetta, solo...
Anche oggi situazione super tranquilla, massimo rispetto oltre al tempo bellissimo ed alla piacevolezza di stare immersi nell'acqua del fiume.
Ricordo che venerdì prossimo faremo un picnic serale in quella magnifica spiaggia, chi lo desidera si unisca!
Ciao.. magari ci siamo incrociati. Sono stato li dalle 10 alle 12. Poi sono dovuto andare al lavoro. Hai ragione.. sono stato bene anch’io. Se tutto va bene, domani pomeriggio parto per due giorni nel nuovo campeggiodi piombino, il BNatural. Avrò occasione di vedere nido dell’acquila.
Alessandro
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 29/07/2018, 13:41

Blackhole75 ha scritto:
nudomark ha scritto:Cosa vuol dire velatamente molesti? O lo si è o no. Se qualcuno si comporta non correttamente basta dirglielo, se non si fa così non se ne esce più in qualsiasi posto. Lamentarsi sui forum non serve e si fa cattiva pubblicità a posti che non la meritano.
Intanto ciao.... Ognuno ha una propria sensibilità. Io ho ritenuto leggermente molesto, fastidioso, due uomini che spalancavano le gambe per farmi vedere i loro attrezzi ogni volta che giravo lo sguardo verso di loro. Mi ha infastidito un tizio che continuava a girare intorno al mio asciugamano e che quando mi sono avviato per andarmene mi ha seguito nel boschetto per dirmi che ero carino. Non li biasimo... cosa dovevano pensare di un uomo solo, che non conoscono, che arriva e si spoglia. Ci tornerò ancora.. Non vedo però perché non dovrei raccontare la mia esperienza. Se tu ci sei stato durante la settimana racconta la tua... Magari sono stato sfortunato. Non voglio col mio post far passare alla gente la voglia di andarci, anzi... più gente andrà durante la settimana più l’atmosfera migliorerà.. ma mi sembra sciocco tenerlo nascosto. Ci sono stato anche Domenica mattina ed ho trovato un ambiente completamente diverso. Nessuno sguardo malizioso, atmosfera tranquilla e voglia di rilassarsi. Sono stato molto bene.... Di sicuro mi sembra superficiale pensare che io, per la prima volta in quel posto, da solo in mezzo ad una decina di persone che si conoscevano tutti, avrei potuto alzarmi ed andare da loro a dire che? Finché sulla spiaggia non ci sarà la bandiera di un’associazione naturalistica, sarà territorio di tutti e di nessuno. Gli unici che hanno diritto di lamentarsi e che potrebbero chiamare le forze dell’ordine sono i tessili. Molti dei quali vedono anche noi naturisti come degli esibizionisti.
Ciao Black, io ti posso capire perché una situazione del genere è capitata anche a me, ma sul Tagliamento. Ero in zona per lavoro e nella “pausa pranzo” mi sono trovato un posto tranquillo (praticamente, deserto per centinaia di metri intorno a me) sul fiume che è quasi sempre in magra. Nudità integrale, panama (sole a picco!), due panini, acqua (tanta) e Gazzetta ed ecco che, a turno, si sono presentati due tipi che si sono esibiti con proposte molto esplicite! E sì che io non è che sia proprio di primo pelo eh (64 anni), eppure!... Inutile dire che al terzo avvicinamento ho rinunciato e me ne sono andato...
Ciao.
Dario
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 30/07/2018, 11:44

Oggi pomeriggio provo ad andarci (se la trovo... :roll: ). Chissà se ci sarà qualcuno di voi? E, nel caso, come riconoscersi? (io sono quello alto, brizzolato e baffuto... 8-) ). Ciao.
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rispondi