COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Albitu

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Rispondi
Albitu
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 17:03

Albitu

Messaggio da Albitu » 01/02/2012, 18:00

Ciao a tutti,
mi chiamo Alberto (detto Bitu da quando ero piccolo) e ho 32 anni.
mi sono avvicinato al naturismo soltanto l'anno scorso durante le vacanze trascorse a Formentera con amici e amiche che già lo praticavano.
All'inizio devo ammettere che ero un pò imbarazzato, ma col passare del tempo mi sono sentito sempre più a mio agio e libero anche di testa, grazie al fatto che in spiaggia erano quasi tutti nudi ;)
Mi sono iscritto al forum perchè vorrei saperne di più e conoscere nuovi amici e amiche sicuramente più esperti di me che potrebbero consigliarmi su molti aspetti oltre che per ricevere informazioni su eventuali incontri, spiagge, centri benessere e tutto quel che concerne la filosofia naturista.
Grazie
Alberto
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 02/02/2012, 1:19

Benvenuto Alberto, sono convinto che qui potrai trovare le risposte che cerchi.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/02/2012, 9:36

Cioa Alberto, benvenuto nel forum dove spero troverai tante informazioni per "affinare" il tuo naturismo.
Di che regione sei? Dire di dove sei potrebbe essere utile per dislogare con altri naturisti della tua regione.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Albitu
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 17:03

Messaggio da Albitu » 02/02/2012, 12:35

Buongiorno Presidente,
anzitutto grazie per avermi accettato con cortesia all'interno del forum.
Sono sicuro anche io di trovare tutte le risposte che cerco e di "affinare" il mio naturismo.
Sono abruzzese ed ho visto che c'è una associazione naturisti abbruzzesi, magari potreste fornirmi qualche utile indicazione e/o informazione anche voi dell'amministrazione.
Grazie e buona giornata
Alberto
Albitu
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 17:03

Messaggio da Albitu » 02/02/2012, 12:40

Marcolino ha scritto:Benvenuto Alberto, sono convinto che qui potrai trovare le risposte che cerchi.
Ciao Marco,
piacere e grazie per il benvenuto.
non ho dubbi sul fatto che troverò le risposte che cerco e accrescerò la mia esperienza naturista.
buona giornata
Alberto
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/02/2012, 12:49

Albitu ha scritto:Buongiorno Presidente,
anzitutto grazie per avermi accettato con cortesia all'interno del forum.
Sono sicuro anche io di trovare tutte le risposte che cerco e di "affinare" il mio naturismo.
Sono abruzzese ed ho visto che c'è una associazione naturisti abbruzzesi, magari potreste fornirmi qualche utile indicazione e/o informazione anche voi dell'amministrazione.
Grazie e buona giornata
Alberto

Ciao Alberto,
in Abruzzo si è costituta da due anni un'Associazione Naturista federata (come l'A.N.ITA.) alla FENAIT; molti di essi erano soci A.N.ITA..
L'associazione si chiama ANAB (Associazione Naturista Abruzzese) e il loro sito lo puoi trovare tra i link delle associazioni naturiste sul nostro sito http://www.italianaturista.it ; il suo presidente, bravo e smpatico :) , si chiama Stefano Daniele e anche in questo forum si è già presentato Carlo Alberto :) che fa parte del C.D. dell'ANAB.
L'ANAB organizza per i suoi soci (e per tutti i soci con tessera FENAIT/INF) degli incontri in centri benessere in inverno mentre in estate presidia due spiagge ( ma spero che presto saranno loro stessi a scriverlo su questo forum).
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Albitu
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 17:03

Messaggio da Albitu » 02/02/2012, 13:01

Grazie per le informazioni Presidente,
si ho letto il messaggio di Carlo Alberto.
Allora vedrò di informarmi maggiormente sulle iniziative dell' ANAB :)
Volevo sapere inoltre quali sono le strutture naturiste meglio attrezzate in Italia.
ho visto sul sito che ce ne sono 7-8. una anche sul Gargano.
Purtroppo ho constatato che in Francia, ma anche in Croazia ad esempio (dove mi capita di andare d'estate vista la vicinanza dalla costa adriatica abbruzzese) ce ne sono molte di più.
grazie
Alberto
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/02/2012, 13:27

Albitu ha scritto:Grazie per le informazioni Presidente,
si ho letto il messaggio di Carlo Alberto.
Allora vedrò di informarmi maggiormente sulle iniziative dell' ANAB :)
Volevo sapere inoltre quali sono le strutture naturiste meglio attrezzate in Italia.
ho visto sul sito che ce ne sono 7-8. una anche sul Gargano.
Purtroppo ho constatato che in Francia, ma anche in Croazia ad esempio (dove mi capita di andare d'estate vista la vicinanza dalla costa adriatica abbruzzese) ce ne sono molte di più.
grazie
Alberto
Ciao Alberto,
penso che a questo punto potresti spostare le tue richieste di informazioni in altra sezione del Forum dove sicuramente troverai chi ti darà informazioni e altro sia sui centri in Italia che all'estero; in fondo questa sezione serve a presentarsi poi si possono(devono) utilizzare le latre sezioni del forum.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 08/05/2017, 12:12

Albitu ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Alberto (detto Bitu da quando ero piccolo)
Alberto
Ciao Alberto,
come vedi ti ho trovato! ;)
A presto
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Albitu
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2012, 17:03

Messaggio da Albitu » 30/05/2017, 18:13

Grande Marco!
grazie!
speriamo davvero di organizzare presto un'uscita e vederci!
buona serata e a presto.
Alberto
Rispondi