COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Toscana - Nido dell'Aquila, S.Vincenzo (LI)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 08/07/2018, 20:20

Ciao Sergio, importante e' star bene dove e' possibile stare, se poi nudi benissimo. Il nostro mondo deve essere vario per risultare ancora piu' appagante
Nudo e' naturale e bello.
thorodinson612
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2018, 15:36

Messaggio da thorodinson612 » 10/07/2018, 16:39

Salve, volevo chiedervi, io sono di Livorno e vorrei tanto visitare questa spiaggia ma non ho la macchina. Posso raggiungere San Vincenzo in treno ma una volta alla stazione come raggiungo la spiaggia? Ci passa l'autobus? (e se sì, può anche riportarmi alla stazione?) O il taxi? Qualcuno sa dirmi nel caso orari e prezzi dei mezzi pubblici e che numeri prendere?
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/07/2018, 17:50

Trovi un po' di indicazioni sul nostro sito www.italianaturista.it sezione Luoghi e Convenzioni
Alessandro
Socio A.N.ITA.
thorodinson612
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/07/2018, 15:36

Messaggio da thorodinson612 » 10/07/2018, 18:37

Ho provato ma ci capisco poco; sbaglio o dice che non ci passano i mezzi pubblici?
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 10/07/2018, 18:52

Col taxi è facile, basta dare come indicazione: 'Ingresso 9 Strada della Principessa'.
Autobus direi che ci passano, però non so dove sono collocate le fermate.
Dalla stazione, secondo me, ti merita prendere il taxi...ed aggiungo: forse meglio scendere a Campiglia Marittima, che è più vicina alla spiaggia naturista rispetto alla stazione di S. Vincenzo.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 10/07/2018, 18:57

Davanti alla locanda Oceano Mare, a pochissimi metri dalla spiaggia, c'è una fermata della Tiemme, che collega tutti i paesi della zona. Però non ho mai fatto caso alle linee e agli orari, magari li trovi in rete.
Alessandro e Lidia
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/07/2018, 19:09

thorodinson612 ha scritto:Ho provato ma ci capisco poco; sbaglio o dice che non ci passano i mezzi pubblici?
Hai ragione. Vediamo se qui sul forum ti aiutano ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/07/2018, 21:03

Ma fare treno+bici? Nella stazione di Campiglia Marittima fermano tutti i treni, anche le frecce (a differenza che San Vincenzo) ed inoltre sono solo pochi KM per arrivare alla spiaggia (4o5) e tutti in pianura...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Blackhole75
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2018, 19:44

Messaggio da Blackhole75 » 21/07/2018, 19:20

Ciao a tutti. Ho letto un post dell’anno scorso su guardoni e smanettoni a Nido dell’Acquila.. Non ci sono mai stato e pensavo di passarci un paio di giorni andando a dormire nel nuovo campeggio naturista aperto da poco li vicino.
La moglie è abbastanza intollerante in queste situazioni. Vorrebbe andarsene immediatamente. Non vorrei fare tre ore di macchina per nulla... avete consigli? Qualcuno che ci è stato di recente potrebbe raccontarmi come stanno le coae?
Alessandro
Avatar utente
Angeloangio
Messaggi: 163
Iscritto il: 22/01/2018, 13:15

Messaggio da Angeloangio » 21/07/2018, 20:44

Nelle ultime domeniche e oggi per me e mia moglia non abbiamo notato particolari disagi
Nudo e' naturale e bello.
Rispondi