COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Playa Marisol sul Ticino

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Lombardia - Playa Marisol sul Ticino

Messaggio da sergino » 24/06/2018, 21:56

Quella odierna è la mia prima uscita alla Playa Marisol, invitato assieme al Presidente Giampietro Tentori, a altri appartenenti il CD di A.N.ITA. ed altri soci.

Accompagnati dal disponibilissimo Riccardo (uno dei referenti della Ciurma del Ticino), una volta arrivati al posteggio prospicente allo stradello che si apre verso questa "misteriosa" meta naturista, dopo un agevole e piacevole camminata di una ventina di minuti siamo arrivati in quella che è una delle poche spiagge e fra le più tranquille della nostra regione.

Il posto è veramente discreto, ben attrezzato con una tavolata e delle panche autocostruite in legno, di una tranquillità incredibile e frequentato da persone veramente disponibili ed accoglienti che ti permettono per tutta la giornata di startene tranquillo a goderti il sole (e a riempirti la pancia come nonmai), fra il verde degli alberi e la bellissima acqua del fiume e magari anche coinvolgendoti in una partita di pallavolo nel loro campo autocostruito. Tutta la struttura si integra perfettamente con l'ambiente incontaminato che ti circonda e ti da la sensazione positiva di trascorrere il tempo immerso effettivamente nella natura.

Un posto bellissimo, da tornarci e sopratutto da incentivare e sostenere.
Allegati
L'arrivo alla Playa
L'arrivo alla Playa
Particolare di pasta allo scoglio
Particolare di pasta allo scoglio
La torta fatta in onore della nostra visita
La torta fatta in onore della nostra visita
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 26/06/2018, 18:07

un grandissimo grazie agli amici di Anita che sono venuti a trovarci, sempre graditissima la presenza di nuovi e vecchi frequentatori :D

quest'anno il gruppo si e' allargato in quanto gli amici del gruppo del Po, ora gruppo famiglie del Po, si e' trasferito da noi :D , cio' ha permesso al gruppo di annoverare sempre una trentina di presenze fisse alla domenica e una decina al sabato, tanto che siamo diventati stretti :lol: ; la presenza del tavolone ha trasformato la Playa Marisol in un luogo di mangiate ad oltranza :lol: per fortuna che esiste il campo da pallavolo ....



sempre quest'anno la Playa e' ora dedicata alla nostra amica Marisa , ciurmista e socia Anita che ci ha lasciato .............
Ciurma del Ticino
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 26/06/2018, 20:01

Peccato non poter più esserci...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/06/2018, 20:48

Mi spiace veramente Marco, non aggiungo altro essendo a conoscenza dei tuoi tribulamenti, ma credi che se solo qualche volta potresti unirti a noi ti assicuro che la cosa ti aiuterebbe ad affrontare le cose in modo più leggero.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
gigitosi81
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/07/2018, 14:33

Messaggio da gigitosi81 » 17/07/2018, 8:38

ciao, dopo la bellissima esperienza a porto d'adda mi sto documentando per andare domani primo pomeriggio in una spiaggia sul ticino con moglie e figli , sperando di trovare un posto tranquillo e discreto per un pomeriggio di naturismo e relax
ho letto che ce ne sono parecchie ma potrei imbattermi in situazioni ''sgradevoli'' , e solo adesso ho letto dell'esistenza della playa marisol. ma è naturista ? se qualcuno mi potesse dare qualche dritta ne sarei veramente grato :-)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/07/2018, 8:49

La spiaggia non è facilmente raggiungibile, bisogna essere accompagnati la prima volta, solo così riescono a mantenere un buon profilo dei frequentatori.
Prova a cercare nei messaggi nella Ciurma del Ticino e vedi di contattare qualcuno in privato (magari il nostro cpon1cino), ma per domani la vedo dura.

Se siete liberi potete sempre venire a Porto per il picnic serale del 27, la strada la conosci...
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
gigitosi81
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/07/2018, 14:33

Messaggio da gigitosi81 » 17/07/2018, 9:56

grazie mille sei stato chiarissimo , adesso lo contatto subito.
buona giornata
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 31/05/2020, 19:38

Noi oggi prima uscita naturista😉😁 alla "Playa Marisol" sul fiume Ticino😊😄.
Eravamo una decina, due ex Presidenti A.N.ITA. e due attuali componenti de C. D. A.N.ITA..
Ritorneremo martedì 2 giugno anche con nostro nipote.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 02/06/2020, 22:32

Anche oggi bellissima giornata alla Playa Marisol sul Ticino dove ci siamo ritrovati in una trentina di amiche e amici. L'arrivo nel primo pomeriggio di tre bambini ha fatto felice mio nipote che ha giocato con loro a fare castelli e torri di sabbia.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/08/2020, 19:19

Domenica prossima ci sarà qualcuno alla spiaggia Marisol? Noi andiamo (il meteo promette bene) e ci piacerebbe salutare un po' di amici prima del trasferimento definitivo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi