sergino ha scritto:Ciao Luzypan e benvenuto anche da parte mia.
Purtroppo nel nostro "mondo" tendono a nascondersi personaggi che con il naturismo nulla hanno a che vedere. Lo star nudi, ad alcuni personaggi, fa scattare l'omone che annebbia la mente di molti maschietti. Qui non troverai i grandi numeri di altri siti, ma persone che con correttezza cercano di vivere seriamente il loro naturismo ma che magari dedicano troppo poco tempo a scrivere ed a viverlo in modo "virtuale", ma ad organizzare momenti di convivialità, eventi ed iniziative atte a far crescere questo nostro essere, per far crescere quel movimento naturista serio di cui vi è tanto bisogno nel nostro paese.
Sergio
Ciao. A me non pare che i "personaggi" di cui dici si "nascondano" (li vedo sempre in prima fila

Viviamo in un paese con enormi problemi di relazione interpersonale. Ma anche all'estero (si vedano i recenti scandali sessuali nel mondo del cinema e dello spettacolo) la nudità ormai sembra essere il primo atto di una possibile molestia. Paradossalmente nel sentire comune avviene un capovolgimento di pensiero rispetto a quel che accade in una spiaggia libera, naturista per tradizione, dove almeno una volta al giorno ci accade chee la nudità attragga curiosi e qualche individuo in cerca di prestazioni sessuali. E' un problema spinoso e mi sono reso conto che si preferisce evitarne la discussione pubblica. E quando lo si è affrontato non si è giunti a nessuna vera idea risolutiva (a parte quella di nasconderci per praticare il naturismo

Dunque se non c'è discussione fa nulla. Mi faceva piacere iscrivermi e fare la vostra conoscenza. Magari ci si incontra da qualche parte. Anche se ammetto di non essere un appassionato di "cene in funzione di".
a revoir!