COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

liguria98

Sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
Solo i nuovi utenti registrati possono aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

liguria98

Messaggio da capitan1cino » 27/06/2017, 0:21

liguria98 ha scritto:ciao... ad inizio luglio farò un week end con la mia compagna a ...
Sei pregato di presentarti e dopo chiedere informazioni nella sezione apposita.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
liguria98
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2017, 17:04
Località: finale ligure

Messaggio da liguria98 » 27/06/2017, 9:35

non riesco a vedere il bottoncino da cliccare con scritto nuovo argomento e così fare la mia presentazione... mi daresti due dritte? penso che sul mio profilo ci sia scritto bloccato e non nuovo argomento
grazie
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 27/06/2017, 10:14

Liguria98, sei già nella presentazione, devi solo presentarti ;)
Rossella
liguria98
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2017, 17:04
Località: finale ligure

Messaggio da liguria98 » 27/06/2017, 10:29

ops.... allora se ho capito bene la presentazione la faccio qua.
Sono nato nel lontano 1965 :-) e quindi ho 52 anni compiuti, mi piacciono gli sport e attualmente cerco di andare a correre tre volte alla settimana e fare anche qualche gara nei week end. mi piace tantissimo la montagna sia d'estate che d'inverno.
con la mia compagna abbiamo deciso di intraprendere questa esperienza, cioè di andare in una spiaggia naturalistica e devo dire che non vediamo l'ora, ed è per questo che mi sono iscritto a questo forum per avere delle info e consigli...grazie e ciao a tutti
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 27/06/2017, 19:11

...giusto per chiarire, le spiagge di cui parli si chiamano 'spiagge naturiste' e non 'naturalistiche'. ;)
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 27/06/2017, 21:58

Ciao liguria (come ti chiami?), benvenuto nel forum.
Anche io appassionato di monti.
Cosa ti ha spinto a voler provare l'esperienza naturista?

P.S. Ho reinserito il tuo post iniziale nella sezione luoghi.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
liguria98
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2017, 17:04
Località: finale ligure

Messaggio da liguria98 » 28/06/2017, 8:45

..il mio nome è Andrea...e quello che mi ha spinto a provare l'esperienza naturista è stata la mia compagna che ha sempre voluto farlo e devo dire che ha sfondato una porta aperta dato che sono proprio curioso di provare una sensazione così e nuova per tutti e due.
comunque chiedevo info "fresche" al forum su quale spiaggia andare, certo che qualcuno di voi ci si è già recato in quei luoghi, e anche di qualche comportamento da avere sulle spiagge naturiste che ad oggi noi non potremmo sapere....aspetto commenti
Grazie
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 28/06/2017, 12:58

Ciao Andrea e compagna,
benvenuti sul forum anche da parte mia.
L' unico consiglio che mi sento di darvi e di vivere il naturismo con semplicità e serenità,
cogliendo tutto il benessere che questa filosofia vi può dare.
In spiaggia come altrove siate voi stessi ricordando solo i principi fondamentali: rispettate voi stessi, il prossimo e la Natura.
Il fatto di dichiararsi naturisti non serve per aggregarsi al gruppo più giusto o per poter trascorrere una giornata al sole con nuovi amici...è una filosofia di vita che serve a noi stessi per vivere in armonia con il mondo esterno condividendo gli stessi valori con persone altrettanto motivate.
Vi auguro un ottimo battesimo e che questa vostra scelta possa farvi intraprendere un felicissimo percorso.
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
liguria98
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/06/2017, 17:04
Località: finale ligure

Messaggio da liguria98 » 28/06/2017, 13:47

grazie Marco... prima di iniziare sono già pentito di non aver iniziato prima, va be ..meglio tardi che mai ;)
Avatar utente
barcala74
Messaggi: 600
Iscritto il: 23/08/2015, 10:57
Località: Valsesia (VC)

Messaggio da barcala74 » 28/06/2017, 22:14

Non è importante il "prima" o il "dopo", ma semplicemente il"quando" si diventa consapevoli del bisogno di modificare qualcosa per migliorare il nostro stile di vita ;)
Marco Calzone
Direttivo A.N.Ita.
Rispondi