COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

13-14-15 Luglio partecipazione a Festambiente Alpi

Sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

13-14-15 Luglio partecipazione a Festambiente Alpi

Messaggio da sergino » 28/05/2012, 18:19

Ciao a Tutti,
Come comunicato in assemblea A.N.I.T.A., dai nostri soci Giampi e Paola, siamo stai invitati a presenziare con un nostro banchetto naturista, all'edizione di Festambiente Alpi che i circoli di Lega Ambiente del lecchese terranno i prossimi 13-14-15 luglio a Bagni di Masino (Valtellina SO).
Apro questo post per poter comunicare la cosa e per potersi anche organizzare un attimo.

Cosa sia Lega Amiente mi par superfluo spiegarlo, interessante è che ci abbiano caldamente invitato a prender parte all'iniziativa, offrendoci la disponibilita di poter utilizzare degli spazi per poter diffondere il naturismo in un ambito che vedrà partecipi persone che per molti versi è affine alla nostra pratica e filosofia di vita.

Hanno già espresso la loro intenzione a partecipare alcuni soci in numero sufficiente a garantire il presidio per queste tre giornate, ma chi volesse aggiungersi sarà accolto favorevolmente, anche perchè potrebbero venir fuori delle ulteriori ed interessanti proposte vista la location nella quale si tiene la festa: ai piedi delle Alpi Retiche, a 1200 metri di altitudine, tra boschi e fiumi...

Per il dormire stiamo ancora vedendo, ma preparatevi ad alloggiare in tenda (o camper per i più attrezzati). Chi fosse interessato a partecipare lo comunichi attaraverso il forum o scrivendomi.
Sergino

Festambiente Alpi
Festambiente Alpi
festambientealpi.gif (12.23 KiB) Visto 6963 volte
[/hide]
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 29/05/2012, 22:15

Ciao Sergino, grazie per aver provveduto a dare notizia sul forum ...
La mia partecipazione alla Fiera mi ha impegnato non poco ... oltre alle ferie da organizzare ...

Ho modificato il tuo messaggio mettendo il logo e il link alla pagina del Circolo Legambiente di Lecco, che ci ha gentilmente invitato. :D

Come già detto in Assemblea, mi rendo fin da ora disponibile. ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/06/2012, 10:37

Io purtroppo lavoro tutti e tre i giorni per cui non posso esserci (e non posso chiedere ferie essendo appena tornato al lavoro); naturalmente non c'è problema a fornire il materiale necessrio; fate sapere di cosa c'è bisogno.
Fatemi sapere se è il caso di inviare una mail ai soci lombardi per cercare volontari (oltre ad informare della manifestazione).

Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 05/06/2012, 18:46

Direi che e' il caso di informare e cercare volontari ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/06/2012, 19:13

Lasciatemi ancora una settimana per cercare di dare maggiori info.
C'e in ballo forse la possibilità di ritagliarsi nei pressi dell'iniziativa un angolino da dedicare al naturismo. Sembrerebbe ci sia una cascata, Giampi dovrebbe andare a fare un'ispezione per valutarne la reale possibilità e non dovrebbero esservi opposizioni da parte di nessuno dei soggetti che hanno organizzato Festalpi. Il ritagliarsi uno spazio per praticare il naturismo , servirebbe anche ad invogliare i partecipanti a praticare sul luogo il naturismo, magari offrendo dei massaggi naturisti (un po' come avviene in piscina). A tal proposito inviterei chi conoscesse qualcuno che possa offrire tale servizio di chiderlo, non sarebbe una cattiva idea, che ne dite?

All'incontro al Costalunga si erano fatte avanti oltre al sottoscritto e ad Alessandro almeno altre tre soci....

Giampi dovrebbe esser presente al Lido di dante (anche teresa ed io ci saremo), e si potrebbe vedere in quell'occasione come organizzarci un po' meglio.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Leonardo Modulo
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/01/2012, 17:17
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Leonardo Modulo » 06/06/2012, 9:13

Quest'anno, più che mai, cerchiamo di essere presenti a Fiere ed eventi, occasioni importanti per farci conoscere.

Sono momenti veramente importanti per la nostra Associazione e per la diffusione della cultura naturista.

Se possiamo essere così presenti è anche grazie al contributo di soci ed amici che mettono a disposizione un po' del loro tempo.


Grazie a tutti/e quelli che ci danno una mano.

Un saluto

Leonardo Modulo
Leonardo, naturista da sempre e socio A.N.ITA. dal 2002

Interessi ? Canottaggio (atleta CUS Milano), benessere (massoterapista), Home Styling (arch. e fondatore della Società The Mentors of Design)

IG ? leonardo_modulo + thementorsofdesign
Avatar utente
maro58
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/02/2012, 20:31

Messaggio da maro58 » 11/06/2012, 20:47

Io se può servire dal venerdì sera ci sono.
Conosco la val masino e dare una mano al Signor capitano uncino non sarebbe male...
Se posso essere utile fatemi sapere.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/06/2012, 12:48

Tutti sono utili anche solo per poche ore (meglio almeno una mezza giornata).
Io quei giorni lavorerò ma credo che Franca possa dare una mano.
Chi tiene in mano l'organizzazione?
Sergio, Alessando o Giampi?
Fatemi sapere di che materiale avete bisogno.
Francesco ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/06/2012, 8:15

Ciao
Come accennato in un post precedente eccomi a dare un po' di info.
A coordinare la cosa se volete mi autonomino io, quindi fate riferimento a me (sergino), sempre che vi fidiate.
Per il momento a partecipare a FestaAlpi (la chiamo così), Hanno garantito la presenza Capitanuncino, Mauro 58 (in attesa di una sua conferma), Teresa ed il sottoscritto. All'assemblea ANITA del Costalunga aveva dato diponibilità Franca (ed ho visto che indirettamente viene confermata da Francesco la sua presenza), Bergamastro ed un socio di cui non ricordo il nome (che frequenta Le Betulle se non ricordo male). Su Giampi non possiamo contare è l'organizzatore dell'iniziativa di Legambiente e quindi sarà presente ma impegnatissimo immagino.
La logistica: ci dovrebbe essere la possibilità di metter le tende a € 5,00 giornalieri a persona, ed in più vi sono degli alberghi quello delle terme (il più costoso) ed altri in zona decisamente più convenienti. Se qualcuno volesse scendere in albergo me lo faccia sapere che mi premunirò di recuperare la lista con relativi prezzi, per il cibo dovrebbe esservi qualcosa di organizzato nella festa.
Ho la possibilità di portare un gazebo ed un grosso e vecchio ombrellone da mercati, tavolino e qualche sedia. Sul scegliere cosa montare lo valuteremo in loco ed in loco decideremo se seguire le iniziative varie o se rimanerre stanziali nella sede della festa, i concerti la sera verranno fatti in un altro luogo, per il materiale ANITA penso che Capitanuncino provveda a recuperarlo da Milano e faccia una scernita lui: Bandiere e striscione, volantini, riviste, materiale divulgativo, direi io anche di FENAIT e anche di altre organizzazioni europee, se ve ne è ancora....
Uno spazio naturista strutturato non è possibile realizzarlo. Nella zona che pensava Giampi vi è purtroppo un grosso e frequentato sentiero, ma sicuramente lungo il fiume vi sono angoli tranquilli, dove in piccoli gurppetti si potrebbe star nudi e rilassati tempo permettendo. Su questo punto (il tempo) ricordarsi che siamo in montagna e sarebbe il caso di premunirsi di abbigliamento adeguato viste le condizioni meteo assurde di quest'inizio di estate, quindi sacchiapelo pesanti, giacche a vento, scarponi calze di lana e maglioncini.
Per il momento è quanto, con qualcuno ci si vede al Lido di Dante.
Sergino
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 19/06/2012, 18:07

Grazie Sergio per tua graditissima disponibilità a coordinare. Effettivamente, tu conosci meglio di me e di noi la zona e Giampi, che ci ha gentilmente invitato.
Spero che altri soci, in altre occasioni, prendano esempio dal tuo comportamento ... :D

Riguardo al materiale e tutto il resto, avrai la mia piena collaborazione ... al mio rientro dalla lunga trasferta ... ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi