COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Possibile apertura ristorante nudista vicino a Milano

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Possibile apertura ristorante nudista vicino a Milano

Messaggio da nudomark » 09/06/2016, 21:52

Ciao a tutti, ho avuto notizia della possibile apertura di un ristorante nudista vicino a Milano, per ora solo il venerdì sera.
Ho parlato con il proprietario che ha intenzioni serie e ha ben chiaro come organizzare le serate con regole ben precise e assoluta serietà.
Vi chiedo cosa ne pensate avendo io esposto tutte le possibili difficoltà.
Preciso che l'associazione non ha a che fare con la cosa ma che a titolo personale mi è stato chiesto un parere sia legale che di realizzabilità e sinceramente non essendo Londra non ho idea se potrebbe funzionare o meno. A Londra funziona alla grande a quanto leggo...
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 10/06/2016, 14:04

Difficile dare pareri considetata la scarsita' di info a disposizione. Certo, molto dipendebbe dalla gestione. Dopo di che, in generale, io mi reco al ristorante per mangiare, quindi sarebbe fondamentale il rapporto qualita' prezzo sotto questo aspetto. Il poterlo fare in nudita' e' per me importante in un contesto naturista (es. Resort/camping naturista) per questioni di praticita' e liberta'. Non so quanto sarebbe importante al di fuori di tale ambito.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 10/06/2016, 22:18

Su FB ci sono due Natale Romeo che pubblicizzano la stessa cosa: omonimi a profilo duplicato non so. So solo che uno sta facendo pubblicita' di questo ristorante (pare sia il suo) anche su gruppi di scambisti. Io, scusate, dico NO!
Rossella
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 10/06/2016, 22:43

Sebbene personalmente penso che il naturismo vada vissuto il più possibile a contatto con la natura, con il sole e l'aria , reputo questa iniziativa interessante e di buon auspicio per la crescita e la diffusione di una cultura della normalità del nudo. Del resto non si organizzano pure serate al chiuso in inverno per socializzare tra naturisti, per permetterci di fare attività fisica (non fraintendetemi parlo di nuoto e ginnastica) e trarne benessere?
Quello che mi auspico è che il ristorante crei un giusto connubio tra qualità della proposta culinaria, attenzione al cibo proposto e non ultimo un prezzo accettabile.
Comunque se la cosa dovesse funzionare, anche aumentando i giorni riservati al "nudo", sarebbe un buon approccio per far conoscere ed accettare la pratica della nudità sociale anche a quei frequentatori che da tessili frequenteranno il locale, e magari spingerli a provare almeno una volta cosa significhi presentarsi nudo in mezzo ad altre persone.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 10/06/2016, 22:48

Resta il fatto che se mi pubblicizzano un ristorante naturista in un gruppo di scambisti "perche' anche fra gli scambisti ci sono dei naturisti" io dico NO, indipendentemente dal prezzo e dalla qualita' del cibo. Non giudico preferenze e stili di vita legati al sesso, giudico il tentativo, ennesimo, di confondere il naturismo con altro.
Rossella
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 10/06/2016, 23:24

Mi sembra di essere tornata al famoso intervento di Assonatura sul sito de INudisti: ve lo allego. Poi fate pure esercizio di diplomazia, io non ci sto, come avevo risposto su quel sito (non trovo la risposta nei miei file salvati ma molti se la ricordano).
Allegati
Assonatura-orizzontale.docx
(150.16 KiB) Scaricato 1400 volte
Rossella
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 11/06/2016, 1:51

Il ristorante sarà Nudista non naturista...come del resto è a Londra. Non so se avrà successo o durerà una serata, il titolare mi è sembrato serio essendo in un paese piccolo non credo voglia farne altro che un ristorante. Non vado a curiosare come lo pubblicizza, mi è stato chiesto un parere viso a viso e l'ho dato (problematiche, organizzazione, giudizi della gente, ecc.) io giudicherò andandoci se la cosa verrà fatta. All'associazione nulla è stato chiesto se non a me di informare della cosa. E' quello che ho fatto, liberi tutti di valutare...andarci, non andarci...
Personalmente non trovo attinenze con Assonatura, questo è un privato che decide di provare qualcosa di nuovo. Non credo proprio che il sesso centri, il luogo poi proprio non si presta anche se qualcuno ci pensasse.
Hanno previsto sicurezza, prenotazione obbligatoria, spogliatoi, asciugamani per le sedie, musica dal vivo.
Io sinceramente non boccio o qualifico alcuno prima di aver visto di persona.
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 11/06/2016, 9:47

stroncare qualunque iniziativa prima ancora che sia incominciata mi pare il miglior modo per non far incominciare nulla
Ciurma del Ticino
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 11/06/2016, 12:20

Bene, sara' un'ottima occasione per qualcuno di conoscere i nudisti del parcheggio scambisti di Trezzano sul Naviglio. Buon appetito :lol:
Rossella
v9400
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/04/2016, 22:19

Messaggio da v9400 » 12/06/2016, 12:12

Condividiamo l'opinione di Rossella. Ciao
Rispondi