COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Veneto - Trentino - Lombardia: qual è il migliore per me?

Informazioni e recensioni su centri benessere dove è consentito effettuare i trattamenti (sauna, bagno turco, ecc.) in modo corretto, ovvero nudi. Non si tratta di luoghi dove praticare naturismo, ma luoghi dove i naturisti possono trovare giovamento trovandosi maggiormente a proprio agio.
Rispondi
solaris
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2019, 14:09

Veneto - Trentino - Lombardia: qual è il migliore per me?

Messaggio da solaris » 01/07/2019, 14:24

Ciao a tutti. Abito in provincia di treviso. Mi consigliate una spa nudista zona veneto / lombardia / trentino / austria (anche se qui sarebbe off topic forse) ?
Fino ad ora sono sempre andato alle terme di merano, molto belle ma volevo provare qualcosa altro, d'altronde la zona nudista non mi pare sia molto estesa a merano.
Le mie preferenze punterebbero ad una zona nudista grande con varie saune/idromassaggi all'interno e all'aperto/ecc e abbastanza frequentata (non sono interessato a quelle mezze deserte per capirci)

Spulciando il forum, ho letto alcuni vostri consigli su Gardathermae, Gardacqua, Cron4
Questi centri benessere sono al pari livello di quelli che si possono trovare in austria? o meglio se mi dirigo nella sezione estera apposita?
(ad esempio Bad Wörishofen risulterebbe un po' troppo distante anche se da quello che leggo è la piu grande e molto frequentata).

Qual è la migliore secondo voi in base alle mie esigenze o ce ne sono altre? Sono pronto a tutto.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 01/07/2019, 15:36

Sono tre centri di ottimo livello, i primi due piccoli ma gioiellini il terzo probabilmente il più grande in Italia, certo non puoi pretendere Loipersdorf o a Acqua dome ma se non hai il teletrasporto vale sicuramente la pena di frequentarli.
PS da Treviso se vuoi andare a terme austriache sicuramente ti conviene dirigerti più su Tarvisio che sul Brennero
solaris
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2019, 14:09

Messaggio da solaris » 01/07/2019, 16:38

grazie mille, allora tra i tre penso che potrei scegliere Cron4. Andando un po' off-topic per la sezione, e mi scusino eventualmente i moderatori, cosa mi consigli verso l'austria che sia superiore a Cron4 per la zona naturista e comunque in generale? Magari vale per me la pena fare qualche km in più.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 01/07/2019, 17:36

Senza dubbio Loipersdorf
solaris
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/07/2019, 14:09

Messaggio da solaris » 01/07/2019, 18:36

Andrea vi ha scritto:Senza dubbio Loipersdorf
visto ora! mi sa che vado li allora. Ora devo capire dove e come mi conviene trovare l'albergo per ridurre un po' i costi per 3 giorni piu o meno. Devo studiare un po il tedesco :D
Rispondi