COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Saune naturiste a Bergamo

Informazioni e recensioni su centri benessere dove è consentito effettuare i trattamenti (sauna, bagno turco, ecc.) in modo corretto, ovvero nudi. Non si tratta di luoghi dove praticare naturismo, ma luoghi dove i naturisti possono trovare giovamento trovandosi maggiormente a proprio agio.
Rispondi
Avatar utente
Antonio Ramarro
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/11/2016, 17:35

Saune naturiste a Bergamo

Messaggio da Antonio Ramarro » 13/11/2016, 22:07

Tra non molto andrò a vivere a Bergamo. Esistono saune naturiste a Bergamo o in provincia? Qualcuno ne sa qualcosa? Posti in cui praticare il naturismo in Lombardia?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/11/2016, 20:52

Ciao Antonio,
Da bergamasco devo darti subito una risposta secca. a Bergamo e provincia purtroppo non esiste molto, forse nulla, qualche località non molto eccelsa in riva ai fiumi, o qualche luogo più tranquillo frequentato saltuariamente ed individualmente da poche persone. Al confine con la provincia Bergamasca vi è solo la spiaggetta di Porto D'Adda nel comune di Cornate dove la frequentazione è accettabile ed il posto (quando il fiume lo permette) è veramente bello seppur piccolo.
Per altro la nostra associazione oltre ad aver organizzato qualche cena nudista al Carroccio e le serate a Cavenago in sauna, non è presente anche perchè il territorio non offre molto.

Quando ti insedierai in terra orobica prova ad aggregarti per le serate a Cavenago, qui troverai senz'altro bergamaschi con cui scambiare opinioni.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi