COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

A tutti i naturisti toscani (e non)

Comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA.
Consultare anche gli annunci presenti sul nostro sito http://www.italianaturista.it
Solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, tutti gli altri possono rispondere.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

A tutti i naturisti toscani (e non)

Messaggio da cescoballa » 02/02/2012, 10:38

Questo è un appello a tutti i naturisti toscani (iscritti o meno all'A.N.ITA.) e non.
Ci è stato proposto di partecipare a due manifestazioni (fiere) in Toscana come Associazione naturista.
Le due manifestazioni a cui siamo stati invitati e a cui potremmo partecipare (se le condizioni economiche lo consentiranno) sono:
> Vegan Festival a Seravezza (LU) dal 27 aprile al 1 maggio 2012 - www.veganfest.it
> Terra Futura alla Fortezza dal Basso a Firenze da<l 25 maggio al 27 maggio 2012 - www.terrafutura.info

Condizione INDISPENSABILE per poter partecipare con un nostro stand che promuova il naturismo a queste due manifestazioni è la presenza di un buon numero di volontari (almeno una decina per poter garantire un avvicendamento tra i volontari) e qualcuno che si assuma un ruolo di coordinamento (che non possiamo garantire con la presenza di qualcuno dal Nord).
Le questioni economiche si possono anche superare (magari promuovendo una colletta tra tutti i soci o raschiando il barile del bilancio A.N.ITA.) ma il materiale umano non possiamo inventarcelo.
Chi volesse dare la sua disponibilità può rispondere a questo post o scrivermi privatamente.
Francesco Ballardini

*** nota di moderazione da capitan1cino ***
Avendo modificato le regole di gestione del forum, ho riportato la discussione nella sua posizione originale ...
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
marf81
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2012, 18:32
Località: Firenze

Messaggio da marf81 » 03/02/2012, 18:37

io essendo di firenze sono a disposizione per la fiera alla fortezza da basso... ma cosa c'è da fare di preciso?
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 07/02/2012, 16:02

marf81 ha scritto:io essendo di firenze sono a disposizione per la fiera alla fortezza da basso... ma cosa c'è da fare di preciso?
Presenziare lo stand, fornire informazioni relative al naturismo e all'associazione ai visitatori, distribuire volantini... Insomma in breve promuovere la nostra filosofia.

Marcolino
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/02/2012, 17:52

marf81 ha scritto:io essendo di firenze sono a disposizione per la fiera alla fortezza da basso... ma cosa c'è da fare di preciso?
Ci potresti dire anche per quale (o quanti) giorno saresti disponibile?, per quello che c'è da fare ti ha già risposto Marcolino.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
marf81
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2012, 18:32
Località: Firenze

Messaggio da marf81 » 07/02/2012, 23:25

forse mi è sopraggiunto un impegno proprio per quel fine settimana... vi saprò dire più avanti con certezza... nel caso sarei disponibile per la giornata di domenica per presenziare, ma sono disponibile anche per coordinare... sempre se quel fine settimana non ho l'impegno che vi ho detto...
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 08/02/2012, 16:03

marf81 ha scritto:forse mi è sopraggiunto un impegno proprio per quel fine settimana... vi saprò dire più avanti con certezza... nel caso sarei disponibile per la giornata di domenica per presenziare, ma sono disponibile anche per coordinare... sempre se quel fine settimana non ho l'impegno che vi ho detto...
Se riesci puoi drci qualcosa di preciso entro il 20 del mese di febbraio perchè entro il 25 febbraio dobbiamo prendere delle decisioni, anche di grande peso economico, :? e vorremmo poterlo fare con delle certezze per quanto riguarda il presenziamento dello stand alla manifestazione (cioè il "materiale umano").
In ogni caso grazie per la eventuale disponibilità anche ad aiutare a coordinare (ruolo che non potrà che essere di un componente del C.D. A.N.ITA.).
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
marf81
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2012, 18:32
Località: Firenze

Messaggio da marf81 » 22/02/2012, 16:02

scusa ho letto solo ora!

purtroppo ancora non so dirvi di preciso... mi ci vorranno gli inizi di marzo per dare la disponibilità o meno definitiva...
marf81
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2012, 18:32
Località: Firenze

Messaggio da marf81 » 02/03/2012, 15:09

purtroppo confermo che non sono disponibile...
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/03/2012, 10:29

marf81 ha scritto:purtroppo confermo che non sono disponibile...
Peccato, comunque grazie.
Oramai è ufficiale che parteciperemo a Terra Futura dal 25 al 27 maggio; naturalmente lo sforzo dell'Associazione è grande e l'impegno economico gravoso ma vogliamo fortemente rimarcare una nostra presenza in Toscana dove risiedono molti naturisti iscritti e non all'A.N.ITA..
Per far questo è però necessario che i naturisti toscani ci diano una mano; alcuni ci hanno risposto e con generosità ospiteranno chi di noi verrà da altre regioni ma è necessaria una maggiore partecipazione per il presenziamento dello stand.
So che manca ancora quasi due mesi all'evento ma prima arrivano le offerte di collaborazione meglio è, grazie.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 12/04/2012, 16:18

Manca ancora circa in mese e mezzo a Terra Futura, a cui è oramai certo che partecipiamo, ma poche sono le adesioni di naturisti toscani, soci e non, che ci hanno dato la loro disponibilità a darci una mano per il presenziamento; fino ad ora, a parte 4 che andremo da Milano e due soci che verranno da Roma, i toscani sono solo quattro.
Molto spesso le Associazioni vengono criticate da alcuni naturisti perchè non fanno nulla per promuovere il naturismo, ma quando lo fanno, con grandi sforzi economici e organizzativi, tutti questi naturisti, cosi bravi e pronti a criticare, dove sono?
Scusate lo sfogo, spero di non aver offeso nessuno, ma sono un pò deluso da così poche risposte al mio appello.
Francesco Ballardini
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi